1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650
  2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Settembre 2013

Pagelle azzurre (per la serie "Abbiamo iniziato a razzo, abbiamo finito a c....):

Datome 10: indescrivibile.
    Gentile 9,5: questo Europeo lo ha consacrato definitivamente. Intensità pazzesca, concentrazione finalmente per tutta la partita, penetrazioni importanti e punti nelle mani, il tutto quasi alla perfezione. Se riuscirà a correggere certe imperfezioni caratteriali, e a dominare di più il proprio istinto, tra massimo due anni non sarà più "il figlio di Gentile", ma sarà Nando a essere "il padre di Alessandro" (if you know what I mean).
    Aradori 8: certo, i suoi ultimi cinque minuti contro la Lituania sembrano usciti direttamente da un incubo di David Lynch, ma a me è piaciuto molto, in questa rassegna continentale. Si è preso tiri spesso pesanti, ed ha inanellato alcune ottime prestazioni. Il suo unico limite è difendere pochino e male, ma potrà crescere.
    Cinciarini 7,5: presenza importante sul parquet, ha visto crescere progressivamente il suo minutaggio, direttamente proporzionale (e proporzionato) alla sua affidabilità. In certi frangenti (vedi primi tre quarti contro la Lituania), poi, è sembrato l'unico ad avere la lucidità per fare sempre la cosa giusta.
    Cusin 7-: era l'unico lungo di ruolo, ed ha limitato al massimo il suo principale difetto, i falli. Sì, nel pitturato avversario è stato impalpabile, ma ha piazzato anche qualche stoppatina mica male, e in genere ha gettato sempre il cuore oltre l'ostacolo, e per me questi giocatori vanno premiati sempre.
    Melli 6+: protagonista di un partitone contro la Russia, è stato il cambio fidato (e forzato) di Cusin, ma è anche progressivamente "uscito" da questa Nazionale, accusando anch'egli il peso dei falli. Da rivedere in altri contesti, e soprattutto nel suo ruolo naturale.
    Poeta, Rosselli, Vitali 6: hanno dato il loro, da bravi comprimari sempre pronti all'occorrenza.
    Belinelli 6--: ha fatto alcune cose ottime, alternate ai soliti errori che si porta dietro da una vita, e che nemmeno la pluriennale militanza oltreoceano sembrano aver cancellato. Più che altro, non si rende conto che no, certe sere la palla non entra proprio, nemmeno se la telecomandi, quindi inutile insistere. Il "ma perchè???" del sempre placido coach Michelini all'ennesima, irritante forzatura è un effigie.
    Diener 5,5: ha l'attenuante di venire da un infortunio e di aver visto il campo per troppo poco tempo (complice anche le scelte, non sempre comprensibili, di coach Pianigiani), però sarò sincero: in più di un'occasione mi ha fatto venire il dubbio che bloccare mezza pubblica amministrazione italiana per fargli ricevere il passaporto sia stata effettivamente la cosa giusta da fare.
    Magro n.g.

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

23 Settembre 2013

condivido l'analisi ma 10 non è un tantinello? a Parker che daresti? 22?

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Settembre 2013

Il 10 a Datome è da considerare nell'economia della nazionale italiana. Lui è stato una (o anche diverse) spanna sopra tutti gli altri.

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

24 Settembre 2013

Datome merita 9 perchè 10 è la perfezione e non esiste, soprattutto nello sport.
    Gentile 9.5 mi pare eccessivo, per me merita un 8 per quello che ha mostrato a dispetto dell'età. Ma a me i suoi atteggiamenti non piacciono nemmeno un po', e comunque ha bucato anche lui una partita e mezza. Ma per me è già Alessandro Gentile, non il figlio di Nando (fermo restando che secondo me il padre rimane un po' più forte).
    Su Aradori pesano gli ultimi due match, mentre Diener purtroppo non ha potuto dimostrare quasi niente. Là secondo me è stato un po' Pianigiani a non utilizzarlo come si dovrebbe.
    Cusin merita un po' di più, soprattutto per quello che chiunque pensava potesse fare (molto poco). Ha sofferto realmente solo Krstic e Gasol, offrendo una difesa solida praticamente contro chiunque altro. In attacco è limitato ma, per quanto sgraziato, dimostra spesso e volentieri intelligenza.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Settembre 2013

Sfatiamo questo mito che 10 è la perfezione^^ E' semplicemente il voto più alto. Come il 110 e lode alla laurea.
    Per quel poco che ho visto senza dubbio Datome e Gentile i due migliori, anche se nessuno dei due arriva alla doppia cifra di valutazione per quanto mi riguarda: Datome ha anche avuto guai fisici che presumo lo hanno anche limitato, ma è stato quasi sempre uno dei pochi a far sempre la cosa giusta, o nella maggior parte delle volte.
    Gentile mi è piaciuto molto, ma anche lui in diverse occasioni forzava il tiro, solo che essendo particolarmente in forma (e pure in piena crescita, a quanto pare), molti di quei tiri gli entravano.
    Comunque è davvero un grosso peccato per il mondiale...un quintetto Bargnani-Datome-Gallinari-Gentile-Hackett sarebbe stato a dir poco interessante da vedere. Speriamo di averne occasione comunque...magari io mi guardo solo le partite che dobbiamo/possiamo perdere però :hihi:

P.S. è quasi tempo di FantaNBA comunque. Tenetevi pronti^^

7. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

24 Settembre 2013

Gli Oklahoma City Flea Iettators sono già pronti :lookaround:

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Settembre 2013

Quest'anno mi paghi i diritti per l'utilizzo del nome :P

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

24 Settembre 2013

Io passo, sono troppo nella merda con tesi, tirocinio e quant'altro (qualche lavoretto occasionale pure).

10. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

24 Settembre 2013

come funziona questo fantanba?

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

25 Settembre 2013

Pronto :D

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

25 Settembre 2013

In 2 parole è facile: tipo fantacalcio, ma con l'NBA :grin:
    Aprirò il topic per questa stagione verso fine settimana, dove ricapitolerò le regole e dove potrai fare tutte le domande che vorrai.
    Nel frattempo se vuoi, puoi dare un'occhiata al topic della scorsa stagione: nel primo post ci sono le regole generali http://www.truemetal.it/forum/intrattenimento/54526-tm-fantanba-12-13-who-watches-watchmen.html

I nuovi arrivati sono sempre ben accetti...anche perché così ho più possibilità di fare i playoff :grin:

@Dreamer: nuuuuu! Non vuoi riscattarti dopo che l'anno scorso hai mancato la post season per tipo 0.1 punti di media? :P

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

25 Settembre 2013

Mi piacerebbe ma, davvero, non credo che avrei tempo nemmeno per stare dietro al draft. Voi direte "grazie al kaiser, è la roba più fastidiosa"! Già, ma se scazzo già all'inizio figuriamoci dopo se vedo che la squadra va di culo :hihi:
    No, mi spiace, ma quest'anno passo :(
    Finchè non finisco l'università (dicembre alla meglio, marzo alla peggio - molto peggio però) non mi posso impegnare in altro.

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

25 Settembre 2013

io ci sono ovviamente

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

25 Settembre 2013

Ci sono anche io...meno presente rispetto agli anni scorsi ma ci sono!

Condividi questa Pagina