1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

23 Settembre 2013

Comunicato ufficiale dei Litfiba

LITFIBA: DALLA REUNION DEL 2010, TRE ANNI ININTERROTTI DI SUCCESSI PER LA BAND CHE TORNERA’ DOPO UNA MERITATA PAUSA

“Arrivederci a presto!”. Dopo tre anni di ininterrotti successi live e incredibili emozioni regalate al loro pubblico che li ha potuti vedere di nuovo insieme sul palco, i Litfiba si concedono una pausa durante la quale la band si godrà i risultati ottenuti. Dall’attesissima reunion del 2010 al 2013 con il progetto live e discografico “Trilogia 1983-1989, Live 2013”, i Litfiba hanno collezionato 59 concerti in Italia oltre a concerti all’estero nelle principali città europee (Zurigo, Monaco, Losanna, Liegi, Londra, Berlino, Amsterdam; Bruxelles, Ginevra, Zurigo, Parigi, Barcellona), a conferma del grande seguito che la rock band continua ad avere anche oltreconfine. 250.000 persone hanno assistito ai loro live in Italia, circa 25.000 nelle date all’estero e i due album “Stato libero di Litfiba” e “Grande Nazione” hanno conquistato rispettivamente il disco di platino e il disco d’oro. Piero Pelù e Ghigo Renzulli utilizzeranno questa pausa per dedicarsi ai loro progetti personali e alla preparazione del prossimo album dei Litfiba.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

23 Settembre 2013

Stavo per postarlo io.

Questa cosa non mi piace. In primis perché questi stronzi non hanno recuperato la data di Acireale, e poi perché non capisco per quale motivo si parli solo di Piero e Ghigo in prospettiva progetti personali e nuovo album dei Litfiba.

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

23 Settembre 2013

Sulla "data in Sicilia" sono perfettamente solidale con te.... non sono stati assolutamente corretti dovevano fare una data in Sicilia.... purtroppo i Litfiba sono Piero e Ghigo dal punto di vista legale.... Antonio e Gianni sono stati degli assoluti special guest nel tour della Trilogia, certo dal punto di vista sentimentale abbiamo rivisto praticamente la band degli anni '80, secondo me molto difficilmente collaboreranno al prossimo lavoro di Ghigo e Piero, anche parzialmente. Mi auguro di essere piacevolmente smentito dai fatti....

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

23 Settembre 2013

Se Maroccolo e Aiazzi non faranno parte del gruppo sul prossimo eventuale album e soprattutto per il successivo album io mi sarò sentito preso per il culo sinceramente.

Devono scrivere nuovo materiale assieme, registrarlo, pubblicarlo e portarlo in tour inserendo in scaletta il meglio della loro produzione degli anni novanta, altrimenti possono andare a farsi fottere.

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

23 Settembre 2013

è quello che vorremmo tutti credo

ad ogni modo speriamo che questa pausa di riflessione li faccia arrivare alla nostra stessa conclusione :sisi:

6. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

23 Settembre 2013

Però appunto, non capisco..non è che se non fanno quello che vorremmo allora sono degli stronzi che devono andare a farsi fottere...che Aiazzi e Maroccolo fossero solo dei guest si sapeva, che in molti poi abbiano sperato rimanessero stabili nei Litfiba è un'altra storia, ma fin dall'inizio è stata appunto solo una speranza dei fan, non una promessa di Piero e Ghigo che ora non viene mantenuta...

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

23 Settembre 2013

Ma che senso avrebbe organizzare la reunion per poi rimettersi a suonare coi turnisti "normali"?

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

23 Settembre 2013

Scusa, ma loro non hanno mai parlato di re-union, anzi la "Trilogia Live" in origine doveva essere uno spettacolo unico (in 2 date) a Milano da tenersi esclusivamente per dare una "forma live" al repertorio ottantiano diciamo della loro New Wave..... poi il successo e` stato clamoroso e ne e` nato un tour! Capisco il dispiacere ma io non vedo scorrettezze da parte di Piero e Ghigo.... come gia` ti ho accennato hanno sbagliato clamorosamente a non suonare nella tua splendida regione [ho vissuto 3 mesi della mia vita in Sicilia....]8-]

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

23 Settembre 2013

non ho detto che sono degli stronzi, dicevo che sarei felice anche io se tornassero a suonare con la formazione originale perchè ho visto cosa vuol dire ;)

10. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

23 Settembre 2013

No certo, avevo solo preso a spunto la tua frase...io alla fine non l'ho manco potuti vedere quest'anno, quindi figuratevi se non sarei contento continuassero a suonare con questa formazione, solo che non vedo dov'è la presa per culo o perché ci si dovrebbe indignare, secondo me a parte il normale dispiacere che può avere un fan, il resto è eccessivo ;)

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

23 Settembre 2013

All'inizio hanno detto che avrebbero voluto fare solo una data, una doppia data, a Milano, per celebrare i loro anni ottanta, ma secondo me è stata solo una cosa architettata a regola d'arte per accalappiare più pubblico possibile, e ci sono riusciti perfettamente; non ci credo nemmeno se è vero, che loro all'inizio non avevano affatto l'idea di fare poi tutti quegli altri concerti da marzo in poi dopo i due di gennaio.

Secondo me, se Piero e Ghigo riprendono a suonare coi turnisti "normali" si danno la zappa sui piedi da soli, perché sarebbe un brutto passo indietro.

Ultima modifica: 23 Settembre 2013
  12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

23 Settembre 2013

più che altro dopo aver visto anche solo un concerto del Trilogia Tour è davvero difficile accettare qualunque altra formazione

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Settembre 2013

Quando mi sono iscritto a questo forum, Piero continuava nella sua discussa e discutibile carriera solista, ciò che rimaneva dei Litfiba (Ghigo + turnisti, sostanzialmente) girava le piazze dei paesini italiani con sempre meno seguito e sempre meno appeal. Organizzammo un contest, qui, per ricordare i tempi che furono e per dirci tra noi: "Magari si rimettessero assieme, regalateci questo sogno! Ma non succederà mai..." Questo sogno si è realizzato nel dicembre 2009, e poi nell'anno successivo. Sì, ok, ma è solo un tour, figuriamoci se si rimettono a fare dischi insieme.... Detto fatto, esce prima il live Stato Libero di Litfiba, e poi si ha la notizia che ci sarà un attesissimo nuovo disco, Grande nazione, per un ritorno al fulmicotone. Poi, al culmine della felicità, venne fuori quella piccola speranzella supplementare: "Ora che si sono riuniti e che hanno ripreso a fare musica assieme, chissà che non possano riformarsi i Litfiba originali, quelli degli anni '80? Chissà, speriamo..." E anche questo sogno si è materializzato. Una dopo l'altra, le nostre speranze sono diventate tutte realtà.

Personalmente, per me, da ora in avanti, possono fare ciò che vogliono, io mi sento appagato così.

14. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

24 Settembre 2013

Non vedo nessun tradimento, se non il mancato recupero delle date perse in seguito all'infortunio di Piero. Ovviamente anch'io come tutti speravo in un nuovo album con Maroccolo e Aiazzi, ma ben venga uno senza di loro. D'altronde siamo sicuri che se la reunion fosse sfociata in un full-lenght sarebbe venuto fuori qualcosa di concreto, con Maroccolo e Aiazzi fermi alle sonorità New Wave e Piero e Ghigo che vogliono continuare il discorso intrapreso con Grande Nazione? Ne sono tutt'altro che sicuro...

Per il resto sono d'accordo con l'ultimo post di Panino, li ho visti live in formazione originale eseguire i pezzi degli anni '80, li ho visti (gratis) con dei turnisti suonare una scaletta di classici e brani nuovi, li rivedrò volentieri nel tour del nuovo anno. Pace.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

Condividi questa Pagina