1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thrash italiano: underground e non

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daws85, 22 Febbraio 2008.

1. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

20 Settembre 2013

Eccomi qua, appena aperto il pacchettino che mi ha consegnato la postina.
    Apro la porta con maglietta degli slayer, e tenendo con una mano il cane che abbaia come un disperato (odia il suono del campanello) e la malcapitata signora mi fionda letteralmente addosso il pacchetto contenente i 6 cd che stavo aspettando.

Eccoli qua... faranno discutere, piaceranno ad alcuni, qualcuno sarà soddisfatto, qualcuno meno, comunque aspetto numerosi i vostri commenti ;)

Bulldozer - the final separation
    Bulldozer - unexpected fate
    Ancient dome - human key
    Ancient dome - perception of this world
    Torment - the damage is done
    Urto - upside down

A CirclePitch, PaulThrash e HeavyGabry piace questo elemento.
  2. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

20 Settembre 2013

Chi sarebbe il pazzo che si dovrebbe lamentare? :hihi:
    Tutti grandi dischi meno i Torment che non mi hanno ma detto granché...

P.S. riflettevo prima: ma qual è il Thrash italiano che non è underground? :lookaround:

3. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

20 Settembre 2013

Il discorso delle lamentele era puramente ironico e riferito ad un paio di post sopra ;)

Secondo me il thrash italiano è tutto underground! Come tutto il resto del metal, a parte rare eccezioni, o meglio, è underground in italia, visto che all'estero, dove c'è più cultura e le etichette producono e promuovono questo genere senza timori infondati di non vendere, il metal italiano è seguito ed apprezzato! Come sempre, in italia, siamo indietro come le pxxxe dei cani! :nono::nono::facepalm::nono:

4. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

20 Settembre 2013

Quelli dei Bulldozer sono una bomba, specie il primo :)
    Gli Urto sono parecchio "progressivi" e suonano molto bene, ma potrebbero anche non piacere.

5. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

20 Settembre 2013

Sono commosso e onorato, tutti e due te li sei presi i nostri!!! Grazie mille!!! :happy:
    Il resto è figo, l'ultimo Torment è bello, ora hanno anche cambiato formazione, nuovo batterista... comunque ho la loro discografia e mi piacciono... gli Urto sono un po' desaparecidos, ho sia Upside Down che Numbers e son grandi dischi, ma non credo riceveremo più molto in futuro da una band che sembra (purtroppo) sparita nel nulla... Bulldozer non commento, sono storia ma devono anche piacere...

Discorso underground: chiediamo di toglierla quella parolina, che effettivamente non fa cambiare le carte in tavola? :rotfl:

6. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

20 Settembre 2013

Ma gli UV mica suonano anche la settimana successiva insieme ai Sacred Steel? :sgrat: comunque non credo di esserci

7. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

20 Settembre 2013

Eccerto che li ho comprati, Paul!
    Per gli Urto mi sono ascoltato qualcosa dal tubo e non mi erano dispiaciuti, idem per i Torment!
    Dei Bulldozer conoscevo già qualcosina, ma non avevo ancora nulla!

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Settembre 2013

Però l'ultimo degli Iron Maiden arrivò in testa alle classifiche italiane :hihi:
    Le contraddizioni del nostro Bel Paese...
    Comunque il thrash è poco ascoltato da chi ascolta già metal.

9. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

20 Settembre 2013

Uh già i Maiden.....
    Comunque credo che a volte siamo noi ascoltatori per primi che nn ci rendiamo conto di cosa abbiamo tra le mani!
    Non so perchè sia più semplice ascoltare roba discreta che viene dall'estero piuttosto che roba buona/ottima made in italy! è questo che contesto alle etichette, che non siano capaci di pubblicizzare il prodotto in italia piuttosto che all'estero, ed anzichè prendere esempio da chi fa propaganda nel proprio paese per far emergere buone band, continuano a spingere per esportare!

nota a margine che c'entra poco col metal: secondo me è una questione mentale che l'italiano ha da secoli e secoli. in questo caso l'esempio è la musica organistica (ebbene si, sono un organista): perchè i concerti sono zeppi di pezzi di autori francesi e tedeschi ed il repertorio italiano è così bistrattato? perchè ai conservatori si studia così poco della mole enorme della letteratura italiana? io credo che non abbiamo niente da invidiare alle composizioni tedesche (bach a parte)!
    perchè invece, in altri campi non si fa che elogiare il marchio italiano (vedi moda ed automobili)?
    boh.......!

A Thrashead piace questo elemento.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

21 Settembre 2013

Secondo me, è semplicemente perché manca un vero background culturare legato al quel particolare genere musicale.

In Italia, manca completamente una cultura rock, è inutile girarci attorno. Mentre da sempre la canzonetta (ahimé) ha fatto parte della nostra tradizione. Per questo ci saranno sempre appassionati di metal che guarderanno umilmente all'estero bistrattando la nostra roba. Al contrario, se si tratta di cagate pop, su cui ci (si) sentiamo (sentono) più a proprio agio, tutti a osannare la roba italiana. Copio e incollo la top ten di questa settimana italiana:

1.SAMUELE BERSANI
    2.MADONNA
    3.JOVANOTTI
    4.ARCTIC MONKEYS
    5.MAX PEZZALI
    6.ORNELLA VANONI
    7.MARCO MENGONI
    8.EMMA
    9.FEDEZ
    10.MODÀ

E' all'80% roba pop italiana: appunto, in questo caso supportiamo la musica fatta da gente italiana.

Probabilmente nel campo organistico è un discorso simile: siamo forti sull'Opera e lo sappiamo (Verdi Puccini e Toscanini fino ad arrivare ai cantanti come Caruso e Pavarotti), mentre a dir la verità, mai sentito parlare di composizioni italiane per organo.

Idem per moda e auto.

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Settembre 2013

È tipico degli italiani bistrattare ciò che abbiamo in casa ed elogiare ciò che producono all'estero, quando noi non avremmo nulla da invidiare su molti campi.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Settembre 2013

Eppure gruppi rock italiani ci sono stati in passato

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

21 Settembre 2013

Non ho detto che manca la musica rock. Che manca la "cultura" rock, genere da noi visto sempre come cosa da ragazzini.

A uaccy piace questo elemento.
  14. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

21 Settembre 2013

Molto probabilmente hai ragione.
    In effetti, se penso agli "adulti", son tutti li che bramano l'arrivo del mese di febbraio per l'evento dell'anno... il Festival di Sanremo!
    Che con la nostra generazione cambi qualcosa? O è ancora troppo radicato il concetto di musica italiana = Sanremo?

15. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

21 Settembre 2013

Credo e temo che con il tempo sarà sempre peggio, per il metal italiano e per il metal di per se.

Ps. Chi cazzo è Samuele Bersani? :shock:

Condividi questa Pagina