1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

19 Settembre 2013

Come, più dominante di così.

2. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

19 Settembre 2013

comunque flea colpisce ancora avessimo perso con la spagna forse a quest'ora eravamo veramente in semifinale :hihi:

3. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

19 Settembre 2013

Aradori è stato un male, da prendere a pugni. Il punto è che in attacco siamo stati spesso molto poco fluidi e senza soluzioni; purtroppo le squadre avversarie tirano con percentuali elevate solo con noi, guarda caso, dunque se paghi in difesa e in attacco produci errori ovviamente ti ritrovi sotto. Comunque per tre quarti eravamo appaiati e ci eravamo portati in vantaggio, poi il black-out iniziale è stato fatale. Siamo arrivati davvero scarichi, è comprensibile. Comunque abbiamo dato tutto, nonostante le rotazioni corte e la sfortuna (anche Datome doveva infortunarsi, di là un Valanciunas col malleolo fratturato no?). Complimenti prima di tutto a Pianigiani, che con un roster non di prima qualità e ridotto all'osso, ha raggiunto un risultato straordinario, giocandosela o vincendo con le contendenti alla finale. Gli critico la gestione del Beli, che io apprezzo e ho sempre difeso, ma in Nazionale si incaponisce con soluzioni al limite dell'assurdo, e il cui ball-handling genera palle perse sanguinosissime; qualche parola forte e la panchina punitiva ci stavano in certi casi. E
    di Diener usato col gontagocce e male (se non gli dai le redini della squadra, ma in un angolino con Beli a portar palla, che l'hai convocato a fare?).
    Eroici tutti, Cinciarini mattatore nel II quarto, in generale si è sempre fatto trovar pronto; Melli bravissimo nel primo girone, poi si è un pò sgonfiato quando il gioco si è fatto duro, ma del resto non ha il fisico per fare il 5, almeno non si è mai comportato male; DeMarco Cusin con evidenti limiti in attacco (a questi livelli non avere un discreto jump dalla media è limitante), ma con un cuore e una capacità difensiva enormi, anche stasera una stoppatona da caduta dalla sedia, la (mia) sorpresa di questo Europeo; Aradori, a parte stasera, rimane comunque uno dei nostri migliori attaccanti; Diener telepass in difesa (e questo sarebbe il motivo per cui non lo farei mai giocare titolare) ma un diamante quando si tratta di mettere in ritmo i compagni; Gentile MOSTRUOSO, un maddalonese in Nba ( seh, con calma :lookaround:), talento quasi sconfinato, c'è da lavorare un pò sulla testa e sul tiro, ma ha le carte in regola per sfondare; Beli spesso fastidioso e nocivo, ma ti regala quelle giocate che solo un campione può creare dal nulla; Datome immenso come il cielo, senza aggettivi, mai una sciocchezza, mai una parola fuori posto, con le unghie e con i denti lotta su ogni pallone e ha regalato alcuni dei momenti più esaltanti di questo Europeo, merita di giocare ai Pistons con un minutaggio importante, e se lo guadagnerà perchè ha la saggezza e l'intelligenza per riuscirci. C'è solo un capitano ed è GIGIGANTE.

Agli altri vanno tutti i miei ringraziamenti per aver scaldato la panchina :lookaround: vabbè, almeno di Rosselli si può dire che quando è stato chiamato in causa, in difesa ha dato filo da torcere. In realtà son stati tutti fondamentali nel creare un gruppo così unito e intrepido. Nonostante le gravi assenze, non abbiamo mai abbassato la testa, sfidando avversari molto più forti sulla carta oltrepassando i nostri limiti. Ora andiamo a conquistarci un posto ai Mondiali contro l'Ucraina: impresa fattibile.

A grey26tex, Flea e mircoas piace questo elemento.
  4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Settembre 2013

Cagate per cagate allora è meglio aver perso pure oggi perché abbiamo evitato la Croazia, no? :facepalm:

5. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

20 Settembre 2013

la croazia l'avremmo affrontata in semifinale però :headbang:

Ultima modifica: 20 Settembre 2013
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Settembre 2013

Io non riesco a vederci niente di buono a perdere 3 partite di fila, indipendentemente da chi si affronta dopo.
    La Serbia forse l'avremmo battuta o forse no, ma come ho già detto altrove, secondo me questa era alla nostra portata per come sono andate le cose.
    Se l'obiettivo era comunque la qualificazione al Mondiale, abbiamo altre 2 occasioni per farlo, ma il tanking è una delle cose che non accetto in questo sport, tant'è che raramente porta a reali vantaggi.

A mircoas piace questo elemento.
  7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

20 Settembre 2013

sono con Flea. Vincere sempre e comunque.

A Flea piace questo elemento.
  8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

20 Settembre 2013

...intanto la Spagna è in semifinale e noi nelle semifinaline per il quinto posto :lookaround:

Comunque potevamo vincerla. Bastava un trapianto di neuroni a Belinelli e ad Aradori e saremmo passati.

Pianigiani è diventato un grande coach, ma quando deve fare degli adattamenti ci mette troppo. Belinelli su Pocius nel primo tempo andava dirottato altrove la seconda volta che veniva saltato di netto, piuttosto che prendere dieci punti nella stessa maniera. Poi un po' di zona onestamente non farebbe male...

9. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

20 Settembre 2013

Complimenti, ottima disamina che condivido pienamente; ora speriamo di non vanificare tutto

A SturmTramonz piace questo elemento.
  10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Settembre 2013

Ma di questi due vogliamo parlare?

A dreamer15 e §Draconist§ piace questo messaggio.
  11. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

20 Settembre 2013

hanno passato tutta la partita così secondo me, almeno dal secondo tempo quando erano inquadrati di continuo :rotfl:

12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

20 Settembre 2013

io parlerei più della topa lituana.

A grey26tex, §Draconist§ e Flea piace questo elemento.
  13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Settembre 2013

Servito:

A dreamer15, grey26tex, §Draconist§ e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

20 Settembre 2013

essendo Flea al lavoro e non vedendo la partita dovremmo farcela :hihi:

15. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

20 Settembre 2013

La topa lituana? :lookaround:

A Flea e mircoas piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina