1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amon Amarth

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ZioFrancotto, 2 Settembre 2004.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

18 Settembre 2013

Sottoscrivo, un flop totale. Peggiore delusione dell'anno al momento, sono riusciti a superare persino i Soilwork.

2. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

19 Settembre 2013

A me in generale piacciono, ma il fatto è che alla lunga tendono ad assomigliarsi (alcune per lo meno)!
    In deceiver almeno ho notato che sono passati dal giallo al blu! :D

Oggi mi dedicherò al suo ascolto sperando che mi piaccia!

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Settembre 2013

Ancora lo devo sentire, si trovano un po' di canzoni su Youtube?

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Settembre 2013

straordinario twilight, è proprio vero non c'è paragone anche rispetto a surtur non solo all'ultimo per me.. l'ultimo però l'ho ascoltato solo di sfuggita, surtur rising non mi è dispiaciuto ma twilight tutta un'altra cosa..

5. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

19 Settembre 2013

Le strizzatine d'occhio alla Marvel sono palesi, sia nel concept generale del disco che nel look di Loki nella (brutta) cover e questo già intristisce. Il disco, come Surtur, non saprei nemmeno dire se è bello o brutto, semplicemente non mi sembra così interessante da arrivare a conoscerlo bene. Dopo Twilight of the Thunder God si avverte un certo vuoto...

A MF_Metal piace questo elemento.
  6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Settembre 2013

A me Surtur Rising è piaciuto più di Twilight. Nessuno dei due è un capolavoro, eh, però in Surtur ho trovato un qualcosa in più.

7. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

19 Settembre 2013

C'è l'intero album!
    Faccio così anche io di solito!
    Il tubo è utilissimo per avere un primo ascolto di un album prima di decidere se acquistarlo o meno!

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Settembre 2013

Io faccio sempre cosi ormai da anni, non posso permettermi di spendere in dischi che poi si rivelano dei flop. Tanto più quando di dischi da comprare ne ho già 4 o 5:roll:

9. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

19 Settembre 2013

L'ho ascoltato sul tubo in una traccia unica quindi faccio fatica a dare un giudizio pezzo per pezzo e lo darò solo generale!
    Devo dire che non mi è dispiaciuto anche se è piuttosto evidente il cambio stilistico rispetto ad altri album.
    In alcune tracce questo è veramente lampante e se non sapessi che sono loro, difficilmente lo capirei!

La voce di Johan è come sempre un marchio di fabbrica e riesce secondo me a dare all'album una buona interpretazione!
    Quindi per concludere, apprezzo il coraggio di questa svolta e sono sicuramente contenta di sentire un prodotto un po' diverso, invece di ascoltare magari un disco fotocopia mal riuscita.

PS: appena l'ho sentita in Hell, la voce di Messiah Marcolin mi ha ricordato per un secondo quella di Ozzy! :D

Ultima modifica: 19 Settembre 2013
  10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Settembre 2013

no beh chiaro, diciamo che gli amon hanno comunque fatto un attimino di meglio nella loro carriera.. surtur rising comunque per me è molto meglio dell'ultimo, pur essendo inferiore a twilight.. però se parliamo dei loro capolavori si va indietro :D

11. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.885

19 Settembre 2013

io continuo a considerare Twilight of the thunder god IL capolavoro...anche più degli album storici (a parte forse Once sent from the golden hall che lo metto alla pari)....

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

19 Settembre 2013

La title-track di Twilight è eccezionale, forse la mia preferita degli Amon

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.885

19 Settembre 2013

poi proprio a quella canzone sono parecchio legato emotivamente: è stata l' opener del mio primo concerto metal (unholy alliance a Bologna con gli Amon come headliner..io arrivai in tempo giusto per loro).....il problema è che al tempo io ignoravo ancora il concetto di "pogo"...e all' inizio del concerto mi trovavo proprio attorno alla 4 fila di persone, in posizione centrale.....non ho mai preso così tante legnate in vita mia :hihi:

A marcometalheart86 piace questo elemento.
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

19 Settembre 2013

Uguale per me al mio primo, WASP a Milano nel 2009 :hihi:
    Però anche agli Overkill a Ottobre ho preso una sana dose di mazzate (con il gentile contributo di angus)

15. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

20 Settembre 2013

Johan Hegg - Joins Cast Of 'Northmen - A Viking Saga' Movie
    News index | Most popular | RSS feed Print this page

Did you ever think Amon Amarth frontman Johan Hegg could be an actor? Well, think again because it is actually happening. The vocalist has been confirmed to join the cast of the movie Northmen - A Viking Saga (which could well be an Amon Amarth album title). Ralph Dietrich, chief executive officer, Ascot Elite Entertainment Group, made the announcement today that he will join the production in South Africa this month, playing the role of Viking warrior Valli. He does look like a Viking. If you think about it, he is kind of perfect for that role.

Johan Hegg says: "The mythology behind our Viking heritage is engrained in everything we do and it is awesome to have the opportunity to be part of Northmen - A Viking Saga. This is going to be one epic adventure and I cannot wait to be on set with my co-stars and this fantastic filmmaking team!"

Ralph Dietrich added "It is an honour to have a metal icon, Johan Hegg, set sail with us and we could not be more excited. Such a fitting addition, Johan's music, as the lead singer of Amon Amarth, is synonymous with the Viking experience that we are bringing to life in Northmen - A Viking Saga."

synopsis.jpg

Hegg joins an international cast including: Tom Hopper (Knights of Badassdom, Black Sails, Merlin), Ryan Kwanten (True Blood, The Right Kind of Wrong), Ken Duken (Das Adlon, Inglorious Basterds), Charlie Murphy (Philomena, The Village), Ed Skrein (The Sweeney, Ill Manors, Game of Thrones), Anatole Taubman (Quantum of Solace, The Tudors) and James Norton (Rush, Belle).

The film will be directed by Claudio Fäh (Sniper: Reloaded, Hollow Man 2) and is scripted by Matthias Bauer and Bastian Zach. The plot of the film has a gang of Viking marauders, under the command of the young warrior Asbjorn (Hopper) setting out for a raid of the Britain Isles who are caught up in a storm and wreaked on the coast of Scotland. With the help of the enigmatic warrior monk Conall (Kwanten) they set off to their way through enemy territory to reach the safety of a Viking stronghold.

The-Northmen-Cast.jpg

The Northmen Cast © Elite Filmproduktion

Condividi questa Pagina