1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy - Hellfire Club

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da prince_of_the_sky, 18 Marzo 2004.

  1. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    824
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Aprile 2004

    Tra l'altro, e qui molti si incazzeranno, Tobias è certamente più versatile di Kiske.
    Adoro Kiske...ma è obbiettivo che canta nello stesso modo negli album solisti, nei Supared e nei vecchi Helloween; voce divina, però dovrebbe imparare a gestirla un po' meglio a seconda delle situazioni.
    Tobias nel campo di Kiske non lo eguaglia(a Kiske viene naturale cantare in quel modo...Tobias deve sforzarsi), però usa tanti stili vocali(basta ascoltare l'ultimo disco: passa da una voce alla Kiske, ad una alla Dickinson, ad una alla Halford, ad una "hard rock" ecc...) con molta naturalità.
    Questo è certamene un punto a suo favore.
     
    #76
  2. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Aprile 2004


    Sono estremamente daccordo con questo post!!!!!
    E' innegabile che ciò che ha scritto sia insindacabile quindi in effetti un punto a suo favore!
     
    #77
  3. Black Panther

    Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    859
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2004

    lo stiamo proprio glorificando! io spero ke dal vivo renda bene come dicono!
     
    #78
  4. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    824
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Aprile 2004

    Io l'ho visto in qualche video...e devo dire che se la cava egregiamente; oltretutto oltre a cantare corre e si esalta come un pazzo...in questo è molto simile a Dickinson....
     
    #79
  5. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Aprile 2004

    Io l'ho visto svariate volte in sede live: da solo regge il gruppo e da solo vale il prezzo del biglietto...
    mi dirai venerdì...
     
    #80
  6. prince_of_the_sky

    prince_of_the_sky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2004

    Quoto quoto quoto

    Cosa darei per ascoltare "How many Tears" degli Helloween cantata da Tobi...è un mio sogno...
     
    #81
  7. SirEmax

    SirEmax
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Aprile 2004

    Aderite numerosi alla mia causa!! :hihi: :hihi: :hihi:


    (non voglio provocare, sia chiaro,sto a skerzà)
     
    #82
  8. Black Panther

    Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    859
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2004

    certo ke però Pharaoh me la devono fare, anke se fanno già the piper never dies. e come lenta mi piacerebbe wash away the poison...grande interpretazione di Tobias! 8-]
     
    #83
  9. avantasian

    avantasian
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Settembre 2003
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2004

    Ma... già non suoneranno per molto tempo, poi se ci ficcano due canzoni che durano una ventina di minuti insieme non è il massimo, preferisco un Down to the Devil o Babylon in più. Vedremo sta sera
     
    #84
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    8 Aprile 2004

    Allora...qui non si tratta di arrabbiarsi se uno esprime il proprio parere. E’ normale che uno abbia delle preferenze. Tuttavia quando si esprime un parere più o meno tecnico bisogna essere un po’ consapevoli di ciò che si dice. Non trovi?

    Kiske è uno di quei cantanti che sa quel che fa. E’ dotato di tecnica e questo non è un mistero, inoltre è molto più versatile di quello che credi. Non è vero che canta sempre nello stesso modo su ogni disco: è potente e pulito sia sulle tonalità alte che su quelle medio-basse e molte canzoni solo lì a dimostrarlo. Non puoi dire che I’m alive sia cantata come Time is passing by, o che Longing abbia la stessa interpretazione di Rise and Fall. L’hai mai sentito cantare Blu Suede Shoes? Beh se la sentissi ti accorgeresti che oltre a cantare su ottave impossibili, riesce bene anche in passaggi alla Elvis/Bobby Solo :lol:
    Forse tu, come molti altri, ti fai ingannare dal fatto che la cosa che risalta maggiormente è la sua capacità di salire in alto o che la sua voce è sempre molto pulita e melodica . E se è questo che vuoi “attaccare” beh non ti si può dare torto. Sul fatto che sia un difetto però possiamo passarci anche tutta la notte: ognuno ha le sue preferenze.

    Di Tobias invece dici che canta in tanti stili diversi e citi Kiske, Dickinson, Halford e la voce "hard rock". Beh più che cantare in tanti stili diversi io direi che ha “solo” 3 tipi di interpretazione:
    1) interpretazione base, quella in cui usa la sua voce “naturale”
    2) interpretazione “accesa”, quella in cui la sua voce assume un timbro simile a quello di Bruce
    3) interpretazione cattiva, quella che usa in tutti i brani che assomigliano ai Judas (e ne fa almeno uno o due i ogni disco, Avantasia compresi).

    Per carità è bravo, mi sta simpatico, compone belle canzoni e secondo me è anche migliorato molto, ma se facciamo un confronto diretto nella “categoria cantanti”, per me non c’è storia: Kiske vince tranquillamente. E’ un po’ come mangiare l'Eurocream o la Nutella. Sono entrambe buone, ma la Nutella è la Nutella.
    Ah dimenticavo: parli di voce hard rock…. Quale sarebbe la voce hard rock? No perché ne ascolto molto e da tanto tempo ma ancora non ho trovato una voce standard o che tutti tentano di imitare….

    Ma secondo te un cantante si giudica solo dagli acuti?? Per me da vivo rende meglio in interpretazione e coinvolgimento, e canta quello che deve cantare senza sbavature (senza contare che è cambiato anche su disco il suo modo di cantare).
     
    #85
  11. Black Panther

    Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    859
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2004

    in effetti lord su kiske hai ragione, ma io adesso sto pensando solo a godermi Tobias stasera! :rotfl:
     
    #86
  12. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Aprile 2004

    Io sono con Lord nella faida Kiske/Sammet.
    Assolutamente no invece per la questione Cans che a me non piace affatto. Le classiche due braccia rubate all'agricoluta.
     
    #87
  13. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Aprile 2004

    io trovo molto più versatile completo e tecnico Kiske. Nel suo primo cd solista va anche giù ed è sempre perfetto. La sua facilità d'interpretazione, pulizia cristallina, estensione vocale senza tremolii etc.. Toby non è così. Ma chi se ne frega? A me piace la sua vena creativa e la voce è senza ombra di dubbio gradevole e questo mi basta.

    Io piuttosto che paragonarlo a Kiske lo paragonerei a Hansen dei tempi migliori. Io non credo a tutti quelli che dicono Hansen faccia schifo come cantante da quando si è messo dietro i microfoni nei Gamma e allo stesso tempo non credo che Kiske sappia solo fare acuti. Trovo estremamente limitate queste osservazioni.

    Se Hellfire club mi è piaciuto non è per l'interpretazione di Toby ma per il songwritng vario in un momento di stanca del power. Confermo il mio 84

    Cosa mi dite del concerto di ieri? :cry:
     
    #88
  14. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    9 Aprile 2004

    Sai che ti dico? Che Hellfire Club l'ho ascoltato poco per ora. E sai perchè l'ho ascoltato poco? Perchè mi sembra che non aggiunga niente di nuovo o di particolarmente ispirato... e in un momento di stanca come questo, il solito disco piacevole non mi basta più.... :( (senza contare che a tratti mi ha ricordato l'ultimo GammaRay).

    Non so... per esempio tutti a dire che Lavatory Love Machine sia un bel brano allegro, tipo Twisted Sister, vero happy metal: per me invece è "solo" un brano carino ed allegro. I TS erano un'altra cosa e se voglio ascoltare dell'happy metal metto su Mandrake e mi riascolto Save Us Now: quella si che è un gioiellino di power melodico!

    Boh.... non dico che mi abbiano deluso (o cmq non completamente), però quasi quasi mi aspettavo un Keeper 3....
     
    #89
  15. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Aprile 2004

    Che tono minaccioso Lord per iniziare una discussione tra amici :)
    A me No World Order è piaciuto molto sebbene lo ritenga senza dubbio inferiore a Land, Somewhere e pure al bistrattato ma per me ottimo Powerplant. Tuttavia i punti deboli di No World Order risiedono indiscutibilmente sulla mancanza di originalità. Kai ha fatto un bell'album dove cita i suoi Helloween, i suoi Iron Savior, e dove soprattutto rende omaggio alla NWOBHM dei suoi idoli d'infanzia quali Judas Priest etc...
    Ora io ascoltando HellFire Club non trovo questi forti richiami. Gli Edguy con track come Mysteria, Under The Moon hanno portato avanti l'inasprimento del sound di Mandrake. Con le "cazzare" Lavatory, Morning Rise... l'allegria sbarazzina dell'Happy Metal. In We Don't Need A hero e Down to the devil un Power Heavy melodico accademico e coinvolgente come pochi. Un paio di ballad carine e tristi e anche un paio di mid tempo riusciti tra cui il singolo e per finire una canzone lunga e mutevole come Piper Never Dies. Io non lo vedo, visto l'alto livello delle song e l'omogeneità che lo caratterizza come un prodotto normale; anzi.



    Si su Lavatory love machine ti dò ragione. E' un bel brano ma Save Us Now con Mr. Paperino che canta è decisamente su un altro livello ma per me HC non ha raggiunto il suo apice con Lavatory. A quella track io ne preferisco altre 4.

    Poi come al solito sono gusti e io non pretendo che tu o chialtro sia d'accordo con quanto affermo anzi: fosse così che palle :wink: non trovi?
     
    #90

Condividi questa Pagina