1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trivium

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da basssolotakeone, 2 Febbraio 2006.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

13 Settembre 2013

Sono leggermente di parte, perchè ammetto di apprezzare i trivium. Il paragone con i Bullet non sta i piedi, visto che i primi sono nettamente più "perfomanti" dei secondi.
    Entrambi i gruppi li ho visti dal vivo, è vi posso assicurare che non c'è storia.

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

13 Settembre 2013

Più o meno sì. Io ho iniziato ad ascoltare metal nel 2005 e ricordo benissimo che allora il thrash non se lo filava ancora nessuno, i primissimi accenni di interesse si ebbero con l'uscita di Christ Illusion. La vera svolta la segnò forse The Blackening.

Ultima modifica: 13 Settembre 2013
  3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

13 Settembre 2013

Be' ma i Machine Head in realtà si sono accodati (come loro solito) ad un filone musicale già di moda. Non hanno rilanciato nulla di loro intenzione.

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

13 Settembre 2013

Mode a parte, mi viene da pensare che i Trivium abbiano capito che il metalcore era un genere destinato a esaurirsi presto. Ha uno stile particolare che non permette grosse variazioni sul tema, tant'è che una volta uscito Ascendency hanno virato sul thrash con The Crusade. Disco che è servito da anticamera per quella che è la loro loro realtà attuale, ossia dischi sul filone di Shogun e In Waves.

5. EVIL DEAD

EVIL DEAD
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Settembre 2013

non ci andrei neanche per funghi con i trivium :D

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

2 Ottobre 2013

Terzo estratto, anche questo molto valido IMO:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

2 Ottobre 2013

Pezzo che faccio fatica a inquadrare, un po strano. Darò qualche ascolto in più nei prossimi giorni, ma per il momento non mi ha detto molto. Nettamente meglio Strife e Brave This Storm.

Edit

Riascoltandolo un po di volte l'ho apprezzato di più, ma nel complesso rimane l'estratto più debole di questo nuovo disco. Canzone che ricorda il periodo Ascendency, con una parlate urlata e la successiva apertura melodica.

Ultima modifica: 3 Ottobre 2013
  8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

14 Ottobre 2013

:headbang::headbang::headbang::headbang::headbang::headbang::headbang::headbang:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

15 Ottobre 2013

Ho dato un primo ascolto veloce al nuovo disco dei Trivium e devo dire che mi piace molto. A mio parere è inferiore a In Waves, ma ha tanti ottimi pezzi come Strife, Brave This Storm, No Way To Hell, To Bilieve, Through Blood And Dirt And Bone e Incineration: The Broken World. Per il momento non mi convincono la titletrack e Villany Thrives.
    Il disco è decisamente più melodica rispetto al passato, quasi "heavy". Nel complesso è un buonissimo lavoro, ma conto di ascoltarlo meglio per dirvi di più.

10. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

16 Ottobre 2013

il disco migliora con gli ascolti, così come In Waves
    sento uno spostamente verso un genere alla Disturbed, parrà a me boh :hihi:

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

17 Ottobre 2013

Oggi l'ho ascoltato 4 volte e posso trarre le prime conclusioni.
    Vengeance Falls cresce con gli ascolti, ma rimane un gradino sotto a In Waves a mio modo di vedere. Il motivo principale è perchè ha due canzoni che non riesco a farmi piacere, ossia la titletrack e Villainy Thrives. Il resto del dei disco si attesta su ottimi livelli con pezzoni come Strife, Brave This Storm, To Believe e Trought Blood And Dirty Bone (in assoluto quelli che preferisco dell'album) e brani di ottima fattura come At The End Of This War, Inceneration e Wake (This Is End). Avendo ascoltato in streaming la versione deluxe, mi sono diverto ad ascoltare la cover di Skull...We Are 138 (pezzo dei Misfits per chi non lo sapesse).

In definitiva posso dire che i nostri hanno fatto centro anche questa volta. Il disco continua l'evoluzione iniziata con Shogun e affermata con In Waves. E' mediamente più melodico rispetto ai lavori del passato, ma ha davvero degli ottimi momenti.
    Consigliatissimo a chi apprezza i Trivium.

12. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

17 Ottobre 2013

a me fa impressione heafy che a 27 anni ha 8 album all'attivo :hihi:

13. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

19 Ottobre 2013

Ultima modifica: 19 Ottobre 2013
  14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

27 Ottobre 2013

Ieri sera, tornado a casa dalla serata con gli amici, ho apprezzato seriamente Wake (The End Is Night). Mi ricorda molto Shogun come tipo di canzone, con vari passaggi più tranquilli ad altri più aggressivi.
    Il disco è cresciuto molto con gli ascolti, anche se rimane sotto a In Waves per me. E' nettamente più melodico rispetto al passato e Heafy sfodera la migliore prestazione canora che abbiamo fornito su disco. Canta in maniera ottima, passando da Scream ad aggressivo e con diversi momenti molto melodici (vedi intro di At The End Of This War).

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

Condividi questa Pagina