1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

1. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

1 Agosto 2013

Petacchi tirerà le volate a Cavendish; finirà la carriera alla Omega.

La Omega ha firmato inoltre Renshaw e
    Uran!

A forza panino piace questo elemento.
  2. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

4 Agosto 2013

Ho finito di leggere il libro di Tyler Hamilton, La corsa segreta, in cui racconta la sua storia da ciclista, i primi due anni da pro a paniagua (pane e acqua), i primi approcci con l'EPO (Edgar) e il testosterone alla US Postal, il rapporto con Armstrong, i Tour da postino - micidiale la descrizione del Tour 2000 e la prima auto-emotrasfusione - e i rapporti della squadra col dottor Ferrari, il passaggio alla CSC di Riis, il lavoro con Fuentes, le positività ai test, la depressione (precedente ed indipendente dalla carriera ciclistica), l'affaire Armstrong.

Ovviamente ciò che ne esce fuori è un ritratto (fedele, stando alle testimonianze terze riportate e agli atti processuali del "caso Armstrong") estremamente crudo della scena ciclistica degli anni '90 e 2000 con le strategie per superare i controlli ("Ci sono voluti diversi anni e milioni di dollari perché le autorita preposte ai controlli sviluppassero un test per rintracciare l'EPO nelle urine e nel sangue. A Ferrari ci vollero circa cinque minuti per capire come eluderlo"), le varie vie scelte da Armstrong a seguito di 2 casi di positività riportati per togliersi d'impiccio, le false ricette prescritte dai vari medici delle squadre, l'inefficienza degli apparati UCI e WADA.

Sinceramente una bella lettura (ma "bella" non è decisamente il termine adatto).

piccolo spoiler sul Ventoux 2000:

La prima emo-trasfusione per Hamilton fu prima della scalata al Ventoux al Tour. In pratica racconta che in salita gli sembrava di essere finito prima di quanto atteso e rallentò il ritmo (facendo rientrare Pantani, che poi attaccò subito). In pratica scoprì poi praticando emo-trasfusioni in maniera intensiva ai tempi di Riis - Fuentes che quella era la risposta del suo corpo al fatto di avere troppi globuli rossi, quando in realtà avrebbe potuto spingere ancor più forte:

"Quando hai più globuli rossi, il tuo corpo non obbedisce alle solite regole: puoi andare più forte di quanto pensi. Il tuo corpo continuerà magari ad urlarti come in passato, ma puoi costringerlo ad andare, semplicemente continuando a correre, ignorando tutti i suoi segnali. Più tardi avrei imparato come fare."

3. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

2 Settembre 2013

un po' di notizie di giornata:

- Vuelta che si conferma la più bella delle grandi corse a tappe, almeno per il terzo anno consecutivo. (lasciando da parte nonno Horner che domina il primo arrivo in salita vero della corsa)
    - Nando entra nel pro tour, tramite l'acquisto della licenza della Euskaltel FERNANDO ALONSO, ONE STEP AWAY FROM ACQUIRING EUSKALTEL EUSKADI CYCLING TEAM | Fernando Alonso - fernandoalonso.com - Official site
    - Luca Paolini in versione Moscardelli https://twitter.com/Ilgerva77/status/374604359663124481/photo/1.

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

3 Settembre 2013

Paolini con quel faccione sembra tutto tranne un ciclista :grin:

Come mai la vuelta non la fanno mai vedere? Non la seguirebbe nessuno, costa troppo,...?

5. Frank3

Frank3
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

7 Settembre 2013

Mi sembra che ci siano stati dei problemi tra Rai e organizzatori della Vuelta per quanto riguarda i diritti televisivi, ma il prossimo anno a quanto pare dovrebbero iniziare a trasmetterla, comunque io la Vuelta me la sto guardando in streaming :D .
    Oggi altro arrivo in salita, vediamo che succede ...

6. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

7 Settembre 2013

grandissima impresa di ratto che vince con 6 minuti di vantaggio su nibali che è sembrato l'unico che non ha fatto fatica in salita, che ha battuto horner poi tutti gli altri uomini di classifica
    basso costretto al ritiro per ipotermia
    quando hanno intervistato ratto per la vittoria gli hanno chiesto di basso e lui, che non sapeva niente, per poco non bestemmiava :D

A Frank3 piace questo elemento.
  7. Frank3

Frank3
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

8 Settembre 2013

Grande Ratto ! Mi ha fatto scassare quando all'ultimo km aveva talmente tanto vantaggio che si è permesso di andare con un'andatura quasi da cicloturista :hihi: . Nibali sembra in condizione ma credo che non stia dando il massimo per il mondiale a fine mese, Horner comincia a farmi venire dei dubbi ... tra l'altro Horner aveva affermato questo l'anno scorso :facepalm: : Chris Horner: I Don?t Believe Armstrong Cheated | Cyclingnews.com
    Comunque per adesso Nibali deve difendersi da Horner . Valverde e Rodriguez vengono dal Tour e non mi sembrano in una grandissima forma , Roche ieri è sprofondato e Pozzovivo sta facendo una ottima Vuelta. Basso sembrava stare abbastanza bene... peccato .

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635
  9. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

12 Settembre 2013

10. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

12 Settembre 2013

Quasi 2000 m/h di VAM oggi Horner - 16 m 44s di scalata, battuto di 16 s il record di Purito, di circa 30 il tempo di Froome del 2011. Nibali, Valverde e Purito oggi sugli stessi tempi del kenyano.

11. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

14 Settembre 2013

horner ha vinto la vuelta riuscendo a staccare nibali agli ultimi due chilometri dopo che nibali aveva fatto 7-8 scatti per staccarlo
    spero che ora non lo trovino dopato come un cavallo perchè spiegazioni per quello che ha fatto in questa vuelta non ce ne sono
    ha vinto perchè è stato il più forte in 3 settimane e spero solo per questo

12. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

14 Settembre 2013

Grandissimo Vincenzo che ha provato in tutti i modi a vincere questa Vuelta rendendo la tappa di oggi incerta sino all'ultimo, purtroppo Horner ne aveva di più.

13. Frank3

Frank3
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

15 Settembre 2013

Horner .. per il bene del ciclismo andrebbe fermato, anche se non lo hanno ancora beccato (e credo che mai lo beccheranno) guardate un po' cosa ha combinato il nonnetto ieri sull'Angliru : Alto de L'Angliru - Wikipedia, the free encyclopedia Il nonnetto non solo ha vinto la Vuelta a 42 anni ma ha anche battuto il tempo di Contador del 2008 (quando era dopato e quando aveva solo 25 anni ) :rotfl:, inoltre andatevi a leggere i 2 tweet di Malacarne e Rodriguez :D, anche in gruppo sospettano qualcosa ... per me le prestazioni di Horner non sono credibili . Comunque ammettiamo che riescono a beccare Horner positivo , cosa gliene potrebbe fregare ? Tanto è a fine carriera ... poi a quanto pare la Radioshack sembra che non vuole firmare il contratto per il prossimo anno, dunque qualche dubbio mi sorge . Infine, sarei curioso di vedere il duello Horner-Froome il prossimo anno :lol:

14. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

15 Settembre 2013

horner è riuscito a produrre 6,83 watt/kg quando venerdi ha staccato nibali quando un atleta normale non fa mai più 6,2 w/kg, ed a dirlo è il dottor ferrari(cioè quello che dopava amstrong e che quindi di doping se ne intende:D )e con il tempo tende sempre a diminuire, questo invece dopo 20 anni di carriera quasi anonima vince una vuelta stabilendo record su record.
    quindi o ha trovato un sistema d'allenamento, o una dieta che rende come nessun altro, o è dopato come non è stato dopato nessuno mai

15. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

15 Settembre 2013

Ultima modifica: 16 Settembre 2013

Condividi questa Pagina