1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deathspell Omega

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Skoll, 31 Ottobre 2005.

  1. Man

    Man
    Expand Collapse
    Guest

    3 Luglio 2012

    Ah ok, grazie per la precisione. Ep fantastico, molto diverso dalle loro ultime uscite sinceramente.
     
  2. RikeHjerter

    RikeHjerter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2012
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    29 Agosto 2012

    Avendoli conosciuti un po' tardi e avendo avuto problemi a reperirli li ho ascoltati solo recentemente partendo da Paracletus. Mi è sembrato uno degli ascolti più difficili che abbia mai affrontato, non sono manco in grado di dire se mi abbia colpito positivamente o meno a dirla tutta.
     
  3. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    29 Agosto 2012

    Allora concentratici su, magari lascialo stare e ritornaci su più avanti. E dopo, molto dopo, passa alla roba vecchia. Perchè privarsi di cose come questa è un po' come privarsi del sesso anale per la paura della merda.
     
    A Unseen, Man, RikeHjerter e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    29 Agosto 2012

    E' un delle cose più poetiche che abbia mai letto <3
     
    A Erik il Rosso piace questo elemento.
  5. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    29 Agosto 2012

    Questa finisce in firma...
     
    A Erik il Rosso piace questo elemento.
  6. RikeHjerter

    RikeHjerter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2012
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    29 Agosto 2012

    Dopo una perla come questa non posso non riprovarci :hihi:
     
    A Erik il Rosso piace questo elemento.
  7. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    1 Luglio 2013

    Ho completato la trilogia venerdì con l'acquisto di Paracletus.
    Senza soffermarmi su quale bomba nera sia, al solito, il disco, volevo farvi una delle mie solite domande del cavolo: avete notato anche voi dei problemini, forse a livello di missaggio, proprio a cavallo tra Dearth e Phosphene e tra Malconfort e Have You Beheld the Fevers??

    P.S.: me la canto e me la suono, forse non è niente di che e c'è solo un leggero salto. :grin:
     
    #172
    Ultima modifica: 1 Luglio 2013
  8. Persistance08

    Persistance08
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    2 Luglio 2013

    Non ci avevo fatto caso in maniera cosciente, in effetti sì, c'è un piccolo "click" che spezza il passaggio tra i due pezzi. Ma nulla di che ;).
    Comunque, anche se non c'entra nulla, Paracletus per me va ascoltato per intero, è quasi un'unica traccia, non riesco a concepirlo come un classico cd diviso in tracce.
     
  9. wasp8

    wasp8
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Luglio 2013

    Idem... anzi, direi che tutti gli album della Trilogia dei DsO dovrebbero essere concepiti come un'unica traccia. Non potrei mai ascoltare "Fas - ite, maledicti, in ignem aeternum" partendo da metà album, per me non avrebbe senso, anzi, si perderebbe l'atmosfera che gradualmente viene creata. Addirittura avrei voglia di sentirli tutti e tre di fila, ma per ora non riesco davvero a trovare 3/4 ore di tempo per attuare questa impresa :ueeee:
     
    A Persistance08 piace questo elemento.
  10. Unseen

    Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.991
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.544

    6 Settembre 2013

    Riprendo questa interessante proposta di "cavalcata musicale" deathspelliana, dato che mi alletterebbe compiere tale prova, anche se sinceramente (per come ho assorbito personalmente l'offerta musicale dei DSO), partirei da Kénôse, proseguendo con Fas, Chaining the Katechon e infine Paracletus.

    Si Monumentum lo trovo - parlo dal punto di vista prettamente musicale/stilistico - ancora troppo ancorato a stilemi di Black Metal classico, pur presentando le beltà che conosciamo (in particolare l'intro First Prayer, da brividi, malvagia come nulla). Per questo, non riuscirei a trovarci una continuità musicale con ciò che hanno prodotto successivamente, anzi, lo considero piuttosto come elevatissimo capitolo di chiusura di ciò che facevano prima.
     
    A Erik il Rosso piace questo elemento.
  11. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    6 Settembre 2013

    Con si monumentum hanno introdotto quello scream che non morde ma ringhia minaccioso, fa stare in allerta, e un'atmosfera in generale più solenne, cerimoniale e di impatto; tutto incute un certo timore, si respira il nero più nero, il male in ogni istante, roba seria insomma (non che prima facessero robetta eh...).
    Non credo che riuscirei a portare a termine una maratona lunga quei 3 album :freak:
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  12. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    6 Settembre 2013

    Fatta :lookaround:

    Comunque, quoto il commento di Unseen: musicalmente la proposta si è evoluta, ciò che lega la trilogia è l'atmosfera soffocante che si respira, esemplificata perfettamente dalla copertina di Fas.
     
  13. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    29 Novembre 2013

    Volevo chiedere un consiglio: dopo Si Monumentum Requires..., Fas e Paracletus cosa mi consigliereste di prendere?
     
  14. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    29 Novembre 2013

    Kenose :sisi:
     
  15. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    29 Novembre 2013

    Hmm, dissento e ti propugno Chaining the Katechon a spada tratta. Ma che sia tratta o meno, la spada ti viene comunque.
     
    A Unseen, Paranoid, §Draconist§ e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina