1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Marty Friedman

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da qwerty, 25 Dicembre 2010.

1. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

6 Marzo 2012

ti riferisci ai primi due album vero???....perchè dopo mah...ahemm...si beh....insomma...gli altri album.....:smoke::lookaround::P.......non mi esprimo.
    comunque marty ai tempi d'oro era un vero e proprio heavy metaller e anche nei megadeth dimostra uno stile solistico decisamente più heavy che trash.
    poi s'è innamorato dei carillon giapponesi:nono::nono::nono: e ha bruciato una carriera discografica che sarebbe stata fantastica. magari qualche brano carino c'è ma non è nulla rispetto agli anni 1980-1990!

2. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

1 Settembre 2013

:headbang:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. p0werslave

p0werslave
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Settembre 2013

Friedman è ancora in Giappone??

ma tornare a suonare seriamente in qualche gruppo importante?

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.103

5 Settembre 2013

Cavolo neanche sapevo ci fosse un topic su questo ragazzo, il mio secondo chitarrista preferito di sempre assieme a Criss, dopo però l'unico e inimitabile RR.
    Quanto ho amato come tutti voi le sue stilettate in Rust In Peace, quanto mi piace il suo stile, che fenomeno incredibile che per chissà quale colpo in testa ha abbandonato tutto facendo J-Pop e comparse in Tv giapponesi..
    Le influenze asiatiche che ha appreso negli anni mi piacciono, ma i suoi ultimi dischi solisti non li ho mai ascoltati, non riesco a farmi venire la voglia di prenderli in mano e rischiare di sentirli..il talento è sempre quello (e si sente in Tsume Tsume, una cover che è molto divertente rifatta da lui, con un ottimo riff a metà canzone) ma per il resto boh..
    Da facebook vedo che è sempre in Giappone, quanto vorrei che tornasse a fare metal serio, mettendosi in gioco nuovamente, riff e linee vocali che mi ricordano i Cacophony di Speed Metal e non è che un bene!
    Ah, @EddyRock la canzone degli hawaii non la conoscevo ma è veramente bella, devo approfondire meglio anche quel gruppetto!

Questo voglio da lui, ancora oggi grande! (tralasciando il batterista pazzo)

5. Stillborn

Stillborn
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

5 Settembre 2013

Per niente Megadeth ma quant'è bella :love:

A Matt7 piace questo elemento.
  6. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

5 Settembre 2013

sono i vixen! non gli hawaii anche se gli hawaii hanno poi registrato le canzoni dei vixen. Qualcosa degli hawaii l'ho ascoltata ma non m'è piaciuto molto :| per quanto le registrazioni dei vixen siano di scarsa qualità hanno uno spirito che mi prende parecchio! Lo stile degli skull fist se li conoscete..

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Settembre 2013

Scusa se non li hai sentiti provati Music For Speeding e Loudspeaker, che rischi corri, che ti possano piacere album non true metal? :lookaround:

L'ultimo DNA e qualcosa invece è l'unico suo che non mi piace insieme agli album di cover...

Per il resto per me è sempre un signor musicista serio che segue la sua strada.

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.103

6 Settembre 2013

No intendevo dire che non gli ho ascoltati perchè uno se non sbaglio è solo cover dii J-Pop e degli altri non ho sentito parlare molto bene. Figurati, sono di quelli con la mentalità aperta per fortuna, ben vengano canzoni anche pop ma di qualità! (e Introduction non era certo metal duro e puro, eppure ha un fascino particolare)

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Settembre 2013

Quei due citati non presentano cover. Provali, vedrai che, anche se più sperimentali (specialmente Speeding) ci ritroverai tutto il suo stile.

A Mik 92 piace questo elemento.
  10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.103

15 Ottobre 2013

E questa canzone qualcuno sa dove è reperibile, in che album? Niente male, melodia banalotta ma carina

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

30 Maggio 2014

Ultimo album Inferno che riporta Marty a livelli più che buoni.

Sparite quasi del tutto le influenze j-rock, ritorna al metal...moderno. E' un album eterogeneo, in parte non trovo esaltante il fatto che sia lui ad adeguarsi allo stile degli ospiti presenti e non l'opposto, ma va bene.

Horrors, il brano scritto con Becker, ci riporta dritto ai tempi di Perpetual Burn e Dragon's Kiss. Come dicevo altrove, alcune parti sembrano slegate, ma in cuffia mi ha messo i brividi. Le parti di Jason sono riconoscibili da km di distanza. Che mente geniale. Eterno rispetto per lui.

A God of Tapping! piace questo elemento.
  12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.775

12 Ottobre 2024

Segnalo che Drama è in offerta su amazon a 9.90:

Drama https://amzn.eu/d/1eNWVFn

E che li vale tutti perchè è un gioiello.

Attendevo solo che calasse.

Ho l'onere di riprendere il topic da dove Sakurambo aveva interrotto. Non ho trovato topic più recenti

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina