1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

3 Settembre 2013

Bè è un discone.:headbang:

2. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

3 Settembre 2013

Pensare che a me all'inizio Operation ha fatto stra-cagare...Poi ho visto Operation Livecrime a casa di un amico e mi sono redento...

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

3 Settembre 2013

si lo è, ma operation mindicrime ha qualcosa in più, poi per carità in rage for order ci sono delle hit assolute che risulterebberò tali anche messe dentro ad operation mindcrime,walk in the shadows e the whisper su tutte, ma ripeto, operation ha qualcosa in più:love:

4. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

3 Settembre 2013

Mindcrime è un gran disco... Ma Rage For Order e Promised Land sono di gran lunga più interessanti e particolari, il primo con il suo sound tecnologico e quasi futuristico, il secondo con le sue sperimentazioni che vengono colte dopo mille ascolti. Mindcrime alla fine è un disco essenzialmente hard'n'heavy con sporadiche influenze progressive negli intermezzi e nei pezzi più lunghi.

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Settembre 2013

Operation.. è il di PIU', poche bolls raga! Mi meraviglio che se ne esca ancora qualcuno che "dubita" (oltretutto dopo averlo ascoltato solo per "PRIMA" volta..) del fatto conclamato dalla STORIA che sia un capolavoro inestimabile oltre che IMPRESCINDIBILE per tutti gli amanti non solo dell'hard'n'heavy, ma del ROCK in generale!!!

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

4 Settembre 2013

Un filo semplicistica come definizione.....

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Settembre 2013

per carità gusti son gusti e onestamente ci può anche stare che rage for order piaccia anche di più di operation, visto che anche questo è un grandissimo disco,ma ora mi devo sentire dire che pure promised land è di gran lunga più interessante mi sembra davvero fuori da ogni logica,ora aspetto il prossimo che mi venga a dire che dedicated to chaos e american soldier sono i loro dischi migliori:facepalm:

A forza panino piace questo elemento.
  8. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

4 Settembre 2013

anche secondo me,comunque,di progressive hanno pochissimo i Queensryche.
    non basta fare un concept,per fare prog.
    L'Ep e The Warning sono metal a tutti gli effetti,RFO sperimenta si,ma sempre sul campo metal,OM quasi quasi lo definirei class metal con interludi (:lookaround:),Empire è hard rock patinato e scintillante come da moda imperante,mentre PL è alternative negli episodi più strambi,la title track e Disconnected....poi dopo il 94 hanno cambiato genere,fanno....vabbè non lo dico.

PS:American Soldier mi piace molto più di Mindcrime2 :sisi:

9. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

4 Settembre 2013

Fino a promised land alla fine sono tutti dischi eccezionali. A qualcuno piacerà piu' uno, a qualcuno piu' un altro... personalmente io metto una spanna sopra il terzetto mindcrime, rof e pl ma... 5 capolavori (6 compreso l'EP XD).
    A me American Soldier piace un sacco cmq XD. Non è un capolavoro e ha qualche filler ma ci sono alcune tracce, tipo 30.000 feet e dead man's world che sono eccezionali! Peccato che abbia fatto schifo quasi a tutti :D

10. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

4 Settembre 2013

Ma tremendamente realistica!!!

Tutto si può pensare, purché sia giustificato e purché la motivazione non sia "mi piace di più"!
    Comunque immagino che tu sia uno di quei tanti che Promised Land non l'ha ancora colto per bene...

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Settembre 2013

tutt'altro, credo che sia l'ultimo lavoro buono loro(escluso l'ultimo che non ho ancora ascoltato) anche se al di sotto degli album precedenti, ep compreso

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  13. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

17 Ottobre 2013

Io invece credo che Promised Land sia il loro miglior disco... è difficilissimo classificarlo, forse alternative come ha detto qualcuno, ma è un disco alternative creato da una band pazzesca, capace di mischiare metal, prog, aor ecc. Che dopo il suo maggior successo decide semplicemente di seguire l'ispirazione e creare uno dei dischi più profondi e intensi che abbia mai sentito.

Se Operation è un monumento del prog, Promised land è un qualcosa a sè stante, non lo puoi inserire da nessuna parte alla fine, è troppo ambizioso, raffinato, concettuale.
    E' chiaro che Operation piaccia di più, specie agli amanti di sonorità metal, ma PL va proprio oltre.

A The Cerberman e infernal affair piace questo messaggio.
  14. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

18 Ottobre 2013

OPERATION MINDCRIME è semplicemente un Capolavoro assoluto, una pietra miliare della Musica metal di sempre, 100 è l'unico voto possibile, di meglio i cinque di Seattle non hanno mai fatto e mai faranno.
    ...non scherziamo ...

15. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

19 Ottobre 2013

Secondo PL è meglio, e non sto scherzando.
    Dal punto di vista del metallaro o prog metaller puro O:M è inarrivabile, per quanto mi riguarda, io arrivo dal progressive e da altre forme di rock cantautorali (Cave) o ibride (Litfiba anni '80) e apprezzo di più la profondità di PL o la follia alienata di RFO.

A The Cerberman piace questo elemento.

Condividi questa Pagina