1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evile

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da christian.k, 20 Febbraio 2008.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

3 Settembre 2013

A questo proposito, credo sarebbe un'idea potenzialmente utile quella di mettere, sotto al nome del recensore, una piccola scheda con indicati i gruppi e i generi preferiti , magari aggiungendo cosa ha ascoltato nell'ultimo periodo ... servirebbe a chiarire il punto di vista da cui parte secondo me ... :sisi:

Che ne pensate ?? :lookaround:

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Settembre 2013

Magari cliccando sul nome si leggono i titoli delle varie recensioni da lui fatte con i relativi voti.

3. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

3 Settembre 2013

Si, questo lo so, quindi ??? :hihi:

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Settembre 2013

Mi riferivo in generale, al cliccare il nome del recensore in firma alla recensione, così capisci il punto di vista del recensore.

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Settembre 2013

Non è che sia esattamente lo scopo della mia permanenza sul forum dissentire sulle tue recensioni eh :hihi: Boh, mi pare che te la pigli un po' troppo sul personale per niente!

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

3 Settembre 2013

Ma guarda, se hai letto bene io ti ero venuto incontro eh. Per me in una recensione vera, cioè di uno che ascolta il disco e lo recensisce nel periodo d'uscita, si può scrivere di tutto, anche, che ne so, bocciare del tutto Paranoid (avrai capito che sto parlando di uno che lo recensisce nel 1970) o scrivere che St. Anger è il nuovo capolavoro dei Metallica. Quello che criticavo io era una cosa un po' diversa e a mio avviso "peggiore" che riguarda le retrospettive (e non riguardava te, ma la "politica" del portale). Sicuramente non concordo con l'idea di fare recensioni di dischi ormai storici senza una guida precisa ed una specifica intenzione unitaria.
    Comunque, nel caso delle retrospettive non si può certo lasciarsi andare al normale giudizio della recensione "semplice" (oltre al fatto che proporrei per approfondimenti e consigli ma è un altro discorso) e comunque si devono e di molto raffreddare i propri gusti. O, nel caso, si dovrebbero affidare a chi è "appassionato" (si direbbe "studioso" se si è in campo di storia dell'arte) del gruppo, che non significa certo darla al fanboy acceccato di turno. Senza nulla togliere agli After bidge (che non conosco), io difatti ho fatto esempi calzanti con quanto dicevo (la rece degli After bridge penso che sia una recensione a tutti gli effetti, cioè pubblicata quando è uscito il disco). Perfect symmetry ha segnato in maniera totale il prog metal, così come Peace sells... (per dire) il thrash e gran parte del metal, sono degli album simbolici e cardine. Poi, che si possano avere anche idee ed opinioni differenti sulle retrospettive ci sta ovviamente. Detto questo, ho voluto precisare per chiarire, poiché tutto questo discorso non c'entra nulla con la tua recensione degli Evile.:grin:

P.S. recensione che a me va benissimo, non ho nulla da ridire, poiché non mi importa nulla degli Evile e se lo fosse mi andrebbe bene lo stesso; magari argomenterei contro l'opinione esposta se io ne avessi una contraria.

A Egobrain piace questo elemento.
  7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

3 Settembre 2013

Beh penso sia ovvio che se uno fa una recensione di un disco Thrash quello sia il suo genere preferito o uno dei preferiti e che quindi conosca tutte le varie sfaccettature e ciò che un album Thrash “deve” avere.

Cioè, è come se facessero giudicare a me un disco Doom, che a malapena so come si scrive… non avrei proprio le competenze necessarie, perché quel genere non mi piace, non mi interessa, non lo ascolto, quindi non sono in grado di capire se un determinato disco ha “quelle” caratteristiche o meno.

Da uno che scrive la recensione di Skull mi aspetto che come minimo il Thrash rientri tra i suoi 2-3 generi preferiti e che quindi abbia le “competenze” per poterlo esaminare.

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

3 Settembre 2013

ellapeppa...:hihi:
    Mi occuperò io delle recensioni degli Evile. I dischi neanche li ascolto, non serve, scriverò pressappoco così:

per chi vuole del metallo nuovo, moderno, intelligente, sempre avanti lasciate perdere. O altrimenti ascoltate i Mastodon.:già:

sei un thrasher incallito che piangi gli anni'80 ed hai esaurito intere discografie d'epoca e vuoi un disco che suoni esattamente come quegli album lì ma con un sound più al passo con i tempi? Vai prendilo, non te ne pentirai.:sisi::rotfl:

Ultima modifica: 3 Settembre 2013
  9. Egobrain

Egobrain
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Settembre 2013

No no ti ho capito benissimo. Non ce l'avevo con te, come potrei se la pensiamo sullo stesso piano! :sisi:

10. Egobrain

Egobrain
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Settembre 2013

In realtà ironizzavo sul vostro essere "corpus unicum" diciamo.

11. Egobrain

Egobrain
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Settembre 2013

Sulla pietra per favore!

A The Transgressor piace questo elemento.
  12. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

3 Settembre 2013

E vabbè grazie al ... se quelle 2 righe riassumono il tuo pensiero sulla loro proposta ... è evidente che poi non possa che saltare fuori una recensione di questo tipo . :roll:

A Blitz piace questo elemento.
  13. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

3 Settembre 2013

La mia domanda è, ma gli Evile ti piacevano prima di questo disco ?
    Se non ti sono mai piaicuti questo non è il disco che ti farà cambiare idea, in quanto sono presenti tutti i loro tratti disitintivi.

14. Egobrain

Egobrain
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Settembre 2013

Ok redattore!

A silent sea piace questo elemento.
  15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse