1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evile

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da christian.k, 20 Febbraio 2008.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Agosto 2013

Addirittura zero dopo il primo?

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

30 Agosto 2013

Sì; dopo la delusionissima di "Infected nations" mi sono stati sempre più indigesti coi seguenti purtroppo.

3. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

31 Agosto 2013

brutta roba l'abbandono di Ol Drake, spero trovino un sostituto degno che non lo faccia rimpiangere troppo ... dopo l'ottimo Skull non ci voleva proprio una notizia del genere ... :(

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

31 Agosto 2013

Se non l'hai ancora fatto, ti consiglerei di ascoltare Skull, l'ultimo disco che hanno pubblicato.

La notizia mi ha lasciato un certo dispiacere, visto che abbandona uno dei pilastri del gruppo, soprattutto a livello compositivo.
    E' una band che mi è piaicuta fin da subito, con buone potenzialità di crescita, e mi dispiacerebbe vederla eclissarsi per motivi extra-musicali. Se si considera che questi hanno già perso un bassista....potrebbero veramente mollare tutto e lasciar perdere.
    D'altro canto, condivido le ragioni di Ol Drake, il quale ha capito che in questo momento della sua vita le priorità sono altre, rispetto alla musica. Dispiace, ma è una decisione che va rispettata. Bisogna apprezzare la sua onestà e il fatto che non si dedicherà in maniera svogliata al gruppo, rischiando solo di peggiorare il lavoro di tutti.

A Blitz piace questo elemento.
  5. Egobrain

Egobrain
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

1 Settembre 2013

Adoro le critiche. Sono tutto orecchie!

P.s Vorrei leggere una vostra recensione sull'ultima fatica degli Evile. Se mi colpirà la proporrò come sostitutiva della mia!

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

2 Settembre 2013

Le nostre, più che critiche, sono fonti di discussionie. L'album è piaicuto ai più, tant'è che siamo rimasti stupiti del fatto che non fosse stato apprezzato dal recensore. Naturalmente, si tratta sempre di opinioni soggettive, e quelle del recensore non fanno eccezione.
    Una volta letto il tutto, abbiamo commmentato con le nostre opinioni, indicando su cosa eravamo d'accordo e su cosa invece non condividevamo.

7. Egobrain

Egobrain
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

2 Settembre 2013

Nulla è piu sacrosanto di un'idea.
    Dire invece che il recensore non ci ha capito nulla non è più una opinione, la vedo piuttosto come una dichiarazione arrogante di onniscienza.

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

2 Settembre 2013

Ecco ciò che penso io.

Punto primo: basta, basta, BASTA con questo accostamento Drake – Hetfield. La sua voce è quella, intesa come tonalità di voce. Se ricorda Hetfield, che colpa ne ha sto ragazzo? Ok, nel debut lo richiamava anche nel modo di cantare (così come Araya) ma già dal secondo il cantato ha subito un profondo cambio di direzione.

Andare avanti con questa storia al QUARTO album è semplicemente sbagliato.

Punto secondo: davvero, non capisco dove tu senta dei richiami (o dei tentativi di richiamo) agli Opeth. Mi fai qualche esempio?

Punto terzo: un passo avanti e due indietro… un mezzo buco nell’acqua… eppure a sentire la maggioranza delle persone non c’è nulla di tutto questo. Io preferisco ancora il precedente Serpent’s ma dire che Skull sia un buco nell’acqua… beh… forse è un po’ esagerato.

Ovvio, poi queste sono solo idee e sensazioni, quindi non c’è un’idea vera e giusta e un’idea sbagliata. Le opinioni (così come le recensioni, che in fondo sono proprio opinioni, a parte l’analisi oggettiva della tecnica strumentale) sono rispettabili ma non condivisibili.

In questo caso non condivido assolutamente questa recensione, perché mi immagino un tizio che arriva su TrueMetal e dice: “dai vediamo com’è Skull degli Evile”. E poi legge questa recensione.

Ecco, secondo me questa è una tua idea e va quindi assolutamente rispettata ma è “sbagliato” metterla come primo impatto in un portale. Poi uno legge quanto scritto e magari si fa idee diverse da quello che veramente può trovare nel disco.

Fermo restando che io posso leggere decine di recensioni ma alla fine il disco me lo ascolto lo stesso, perché il giudice della mia musica… sono le mie orecchie, il mio cuore, le mie emozioni e niente / nessun altro.

:)

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Settembre 2013

Penso nessuno abbia detto che non ci hai capito niente, alla fine sono tutti punti di vista, e soprattutto con le band Thrash più giovani possono essere anche diametralmente opposti.
    Io personalmente non concordavo con la rece, e ci ho fatto un commento sotto. Poi ovvio che qua se ne è discusso, perché il disco è piaciuto molto a tutti.

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

2 Settembre 2013

Scusami, ma non ho letto in un nessuno post che qualcuno sostiene che non capisci niente. Tutti abbiamo letto la recensione e espresso vari punti su cui non eravamo d'accordo. Quelli più comuni sono quelli indicati da Blitz.
    Credo che quì nessuno abbia l'intenzione di offenderti.

A Jason86662, Blitz e damagedone piace questo elemento.
  11. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

2 Settembre 2013

L'ultimo disco come il primo mi sono piaciuti davvero molto!!!
    Infected nations non l'ho approfondito moltissimo ma non mi aveva colpito molto, il terzo non mi ispirava l'artwork e l'ho scartato subito.. Ma dopo aver sentito il quarto, sono curioso di sentirlo!!!
    Dispiaciutissimo per l'uscita di Drake ma alle lo capisco benissimo..
    Deve essere difficile fare la loro vita per guadagnare ben poco, mi sa!

12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

2 Settembre 2013

Questo sito ha messo 82 ad un capolavoro storico come Perfect symmetry dei Fates warning (per dirne uno). Potrei citarne altri (Megadeth ad esempio) comunque mi basta e avanza questo per prendere con le pinze le recensioni, senza contare che in questo caso trovo la cosa ancora più discutibile dato che si trattano di retrospettive, dunque ancora più "grave" della normale recensione, poiché è normale avere le opinioni più disparate soprattutto in sede di recensione "dal vivo" cioè di un album appena uscito, anche "bocciare" un disco che poi verrà rivalutato in seguito.
    Specifico che tutto ciò non è a difesa degli Evile che non mi interessano proprio, ma anzi al contrario rivelare che, insomma, non è certo un problema capitale una recensione di un disco nuovo degli Evile...Se un eventuale ragazzo per "colpa" di una recensione su questo portale non lo ascolta oh pazienza, ma credo che francamente non ve ne siano più di persone che leggono una rece on line e non danno un ascolto veloce al disco su youtube, se davvero gli interessa.

Ultima modifica: 2 Settembre 2013
  13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

2 Settembre 2013

Per carità, non pretendo che ci sia un recensione obbligatoriamente entusiasta o che valuti il disco da 90 in su, ci mancherebbe. Però quel parere lo reputo un po' fuori dal coro, cioè, siamo in 10, 9 dicono una cosa e 1 solo un'altra. Poi ripeto, non è che la massa decida cosa è universalmente bello e cosa no: ci sta che una recensione stronchi parzialmente un disco che tanti altri invece apprezzano appieno.
    Però, come minimo, mi sento in diritto di dire la mia e spiegare perchè non sono assolutamente d'accordo, tutto qua.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Settembre 2013

Il disco tecnicamente è valido, il cantante finalmente ha una sua identità, le tracce non sono tutte uguali, anzi... e scorre via che è una bellezza.

15. Egobrain

Egobrain
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Settembre 2013

Non sapevo vincesse il principio di maggioranza sulla ragione. 70 anni fa in Germania la voce delle minoranze fu soggiogata dalla massa che proclamava la ragione, sappiamo tutti la fine della storia.

Condividi questa Pagina