1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

1 Settembre 2013

Ma Patton canta benissimo in italiano!

2. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

1 Settembre 2013

OT mio e poi me ne vado....

...e se su quel ring c'è He-Man,...a bordo ring non posso non vedere una indimenticabile (almeno per me, che ho quasi vissuto il periodo) Red Sonja!!!:love:
    Valchirie fino in fondo, sorelle!!

PS:...siamo tutti tornati dalle ferie, vedo...:lookaround: (oh, si scherza...ripetiamolo sempre...)

A _Spugna_ e Gwinet piace questo messaggio.
  3. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

1 Settembre 2013

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Settembre 2013

No no, aspetta... non è così! :)

Se i riferimenti indicati di Jael sono esatti (ma... credo lo siano :D, e comunque per la nota bassa ho controllato ed è vero) la sua estensione ("falsettone" compreso) va dal RE basso al SOL acuto. Detto in anglosassone: D2-G5. Se invece usi il sistema di scala "belga", D1-G4.

Il range che tu hai indicato è errato... nel senso che il sistema "strumentale", che si basa sulle ottave degli strumenti, conta come ottava n. 1 come la prima ottava del pianoforte (anziché chiamarla "0", come l'altro) ma credo che solo bassi.... MOLTO BASSI possano toccare quell'ottava :D
    Quindi, o ti basi sul sistema belga, e si va dalla 1 alla 4... o su quello strumentale (che di solito viene usato nella nomenclatura anglosassone) e allora si va dalla 2 alla 5. :)

Adams è grande.,.. ma non COSI' GRANDE :D

5. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

2 Settembre 2013

6. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

2 Settembre 2013

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Settembre 2013

Uhm...
    Il picco alto del Si sopracuto (B5) è quello della versione originale di Blood of the Kings. Oggi dovrebbe stare 2 toni sotto.
    Il picco basso del Re (D2) è quello di Swords in the Wind.

Non ho la più pallida idea di dove sarebbe che in Spirit Horse raggiunge il Do#... a meno che non misurino il parlato iniziale, ma mi sembra un po' assurdo.
    Sul Do toccato in UNA performance... po' esse, non ne ho idea.
    Che katz sarebbe 'sto "Pai" (???) in cui scende fino alla prima ottava? :D

Però davvero... guarda che la prima ottava del pianoforte è TANTO bassa, eh. Cioè... è pur vero che si parla della nota più alta, il Si... ma secondo me un conto è toccarla per un secondo, un altro è fare una roba tipo quella che si vede qua
    The Vocal Range of Eric Adams - YouTube
    al minuto 9:02... lì c'è scritto che scende sino al Do, non ho assolutamente misurato se è vero ma lo prendo per buono. Ma andare ancora più in basso sul Si della scala 1, personalmente, mi stupisce un po' troppo

Ultima modifica: 2 Settembre 2013
  8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Settembre 2013

Ne avevamo già parlato, quello è il picco che raggiungeva allora :)

9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

2 Settembre 2013

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Settembre 2013

OT:
    Il nostro La è la "A" della scala anglosassone. Il resto, a salire: Si = B, etc :)

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

2 Settembre 2013

Grazie, ora è tutto chiaro. Comunque a dimostrazione del fatto che il range non è tutto, qui sembra che la nota più alta di DeFeis sia in quella roba che si chiama Pagan Heart, dall'ultimo album....David DeFeis

12. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

2 Settembre 2013

Boh... tutto questo parlare di note alte e note basse, estensione e quant'altro alla fine mi fa pensare che più che musicisti siano dei pokemon...
    Oddio, le loro capacità saranno fondamentali ma più che la singola nota alla fine è importante quello che combina un musicista con il proprio strumento.
    Ad esempio Ripper Owens può essere tecnicamente migliore di Rob Halford ma se si limita a fare il "sostituto" o la "ruota di scorta" di questa o quella band può essere anche il più grande cantante della faccia del pianeta che rimarrà sempre e soltanto un favoloso signor nessuno...

Questo per dire (e tornare in tema) che si può dire che Eric Adams sia un gran praticone o un mostro di tecnica ma alla fin fine c'è poco da fare, secondo me l'unica cosa che conta è che con quella dannata voce ha scritto delle belle pagine di storia. Certo un musicista può essere più o meno preparato tecnicamente di un altro ma è quasi impossibile definire con sensatezza chi sia meglio o peggio, soprattutto quando si ha a che fare con musicisti che lavorano nel proprio settore da decadi.

13. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

2 Settembre 2013

Pff qui ci si è fossilizzati solo sulla mera tecnica.. mai sentito parlare di emozioni? Eric Adams è uno dei migliori proprio perchè, oltre alle indubbie qualità vocali, nelle canzoni riesce a esprimere quel quid in più che molti altri nemmeno si sognano!
    Cioè, Quorthon secondo i parametri della "tecnicaebasta" sarebbe.. uno dei tanti, se non uno sotto la media :nono:

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Settembre 2013

Emozioni?
    No, mai sentite :sgrat:
    Son 1416 pagine che facciamo solo discorsi tecnici... che c'entrano le emozioni?
    Cosa sono?
    Saranno mica quella cosa per cui qua c'è gente che dichiara di AMARE i Monarchi e se ne strafotte del fatto che fanno un dvd in c** all'altro?
    Emozioni? Strana parola :sgrat:

:)
    Oh, ragazzi... è stata una PARENTESI, ok?
    Visto che si è discusso sul fatto se mr. Louis Marullo, aka Eric Adams, sia o no un cantante tecnicamente (oltre che virilmente 8-]) dotato... tanto vale SPIEGARE PERCHE' SI' :)
    Tutto qua.
    Io sono d'accordo col fatto che a me, a voi, a NNN mila persone... frega solo delle emozioni. :love:
    Non sono però d'accordo che, siccome ce ne frega poco del resto, ALLORA possiamo anche dire che Eric sia uno che tecnica non ne ha, siccome non è diplomato :) Perché, memento, da qui siam partiti.
    L'una non ammazza l'altra. Dire che Adams ha tot estensione, e provare a parlarne, non vuol mica dire che si riduce tutto a un discorso di tecnica.

Se proprio volete che vi dica la mia: forse questa è stata (pianti e miagolii a parte) la discussione più originale che si è letta su questo therad da centinaia di pagine.
    E' stato interessante.

Un po' come chiedere: oh, ma voi preferite Ross o Karl? :shutup:

A Sir_Fingolfin piace questo elemento.
  15. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

2 Settembre 2013

David

A Gwinet piace questo elemento.