1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le vostre opinioni impopolari

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da moncrete, 28 Agosto 2013.

1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

1 Settembre 2013

Si, va be', ciao.

2. IdiotPrayer

IdiotPrayer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    423

1 Settembre 2013

Troppo cinismo fa male :sisi:

3. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

1 Settembre 2013

mica non ti capisco...

e magari é un grandissimo per me, una volta conosciuto..., ma non me la sento di rischiare...

4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

1 Settembre 2013

Cinismo? Come dire che dopotutto quello che succede all'ILVA è tutto esagerato? Chi se ne frega se muoiono i bambini di tumore a Taranto, tanto mica sono miei. Io abito a Milano. Lasciamo stare, va. Mi viene il voltastomaco.

5. IdiotPrayer

IdiotPrayer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    423

1 Settembre 2013

Mica dicevo a te :lookaround:

6. IdiotPrayer

IdiotPrayer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    423

1 Settembre 2013

E io sono contro l'ILVA

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

1 Settembre 2013

Cioè, tu stai paragonando una sgallettata o un bulletto palestrato, che non devono far altro che fare smorfie idiote davanti ad una macchina fotografica e prendono un sbraco di soldi, a gente che per 40 anni si è fatta il culo ad insegnare, pulire i pavimenti, curare persone, riparare auto, zappare la terra, progettare edifici, vendere frutta, discutere cause?

Da che pianeta vieni? (cit.)
    No aspe', mi sono espressa male... poco igienico non perché fatto da un paio di scalzacani, senza guanti o strumenti sterilizzati e alla tirar via, è proprio l'idea di prendere qualcosa ad un morto che mi sa di 'sporco':sisi:

Ma non è una questione di merito, non c'è un merito nel vivere o nel morire. Solo mi sembrerebbe, se capitasse ad uno dei miei cari, un'ingiustizia della vita... e immagino che a molti farebbe lo stesso effetto.

"92 minuti di applausi"

8. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

1 Settembre 2013

Per quello che riguarda me, è ovvio che anche a me dispiacerebbe morire o che morisse qualcuno dei miei cari e sicuramente il fatto che i suoi organi vivano in altre persone non renderebbe l'accettazione della loro/mia morte più tollerabile!

Però c'è da dire che quando si muore poco importa se il corpo è integro nella tomba o se è svuotato dagli organi in quanto gli stessi non ti servono più!

A me (come credo anche a Moncrete) darebbe fastidio che i miei organi vadano a chi in vita ha ucciso persone innocenti o ha commesso crimini efferati!

Non credo che faremmo i salti di gioia se la nostra morte prolungasse la vita di chi ha ucciso per esempio un nostro familiare o di chi ha stuprato nostra figlia!!

Per me la remora appunto è questa, perchè se sapessi che la mia donazione salverebbe un bambino o comunque una persona sfortunata, o che non ha mai fatto in vita sua nulla di male sarebbe un altro discorso!

Credo che la mia remora sia normale e condivisibile.. poi ovviamente ognuno ha le sue motivazioni (favorevoli o contrarie) che io rispetto!

E per terminare il discorso.. mi metto nei panni di medici che debbono operare persone che si scoprono assassini, pedofili, terroristi, ma che non possono esimersi dal provare a salvare perchè hanno fatto un giuramento per il quale tutte le vite devono essere tutelate!
    Non so quale sarebbe la scelta giusta ma di sicuro non deve essere facile e quando scelgono di operare tali persone hanno tutto il mio rispetto e la mia ammirazione!

A moncrete piace questo elemento.
  9. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

1 Settembre 2013

io sono contro l'ilva (va spiegato...?!) anche se non abito (o qualcuno dei miei...) nelle vicinanze...

se una "bella persona" mi chiede un aiuto o altro non esito, ma a pioggia e casaccio in un mondo di stronzi...

ps: credevo che mi avreste chiesto del riccio...
    uff...

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

1 Settembre 2013

Si, ma ovviamente non fregherebbe nemmeno a me, una volta morta, di sapere che fine fanno le parti del mio corpo (anzi, che fine non fanno, visto che opterò per la cremazione), e penso che sia cosi per chiunque passi all'altro mondo. Il problema che possano finire in soggetti indegni c'è, è inutile negarlo. Mi aggrappo alla speranza che quell'organo gli allunghi la vita e conseguentemente la pena dell'ergastolo:sadic:
    Mi chiedo in effetti... ma chi per esempio deve decidere del trapianto di organo da una persona ad un'altra, può, in base ad evidenti incompatibilità giuridiche tra il donatore e il ricevente (per citare te, assassino di un nostro familiare o stupratore di nostra figlia), decidere di NON destinare quegli organi a quella persona se disponibili altri donatori più 'neutrali'?

Non c'è una scelta giusta, perché la scelta è una sola: salvare. In quel momento tu sei un medico, non sei dio o un'autorità giudiziaria, devi pensare alla salute del soggetto che hai sotto i ferri perché poi alla sua moralità e alla sua fedina penale penserà (si spera) lo Stato. Sei super partes e non puoi permetterti giudizi di nessun genere, o meglio, non puoi permettere che il tuo giudizio interferisca con la tua deontologia.
    Anche se stai operando Hitler in persona, Stalin, Priebke, il mostro del Circeo.

11. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

1 Settembre 2013

Dicci! :sisi:

12. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

1 Settembre 2013

il bello é che la gente come brutte persone ha solo in mente i soliti (assassini, stragisti, pedofili...), ecc.. ma ci sono azioni che pure rovinano la vita e quindi il diritto ad uesistenza degna, felice e serena o comunque tutto un equilibrio, un disagio, ecc.. delle persone anche se non rientrano rtra quelli tra parentesi direttamente o indirettamente...

13. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

1 Settembre 2013

sai...se il lavoro lo pagassero a calorie bruciate e ragionamenti fatti con un coefficiente per lo stress o i rischi...

allora dovresti avere ostilità anche verso chi é mantenuto in qualche modo e non si suda il pane: mantenuti dai genitori o da eredità varie, o dal vecchiaccio miliardario come fanno le prostitute, ecc..

riguardo il non sudarsi il pane: i nostri politici...che infatti odio a morte...!!!
    ma questa é popolarissima ormai...

14. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

1 Settembre 2013

dunque: percorro una statale uscendo da un centro abitato, e vedo un riccio che attraversa la strada a velocità mooolto ridotta...
    mi fermo ma non so come spostarlo...
    allora faccio piano piano con i piedi, mentre le macchine sfrecciano alla velocità di chi esce da un centro abitato riaccelerando, causa segnalazioni di autovelox...

ricordo nettamente che qualcuno, mentre buttavo l'occhio che non ci stirassero, ridacchiava, pensando o sperando che ci sbudellasse qualcuno per avere poi qualcosa da raccontare o da caricare su youtube...

ad un certo punto un signore anziano con l'aria tipica del margaro, a partire dall'abbigliamento, si é fermato, l'ha preso a mani nude e l'ha messo nell'erba...
    io l'ho ringraziato ma non c'era un bar o qualcosa per sdebitarmi e poi io sono timido e in certe situazioni non trovo le parole e grosse cose non gliele ho sapute dire, e come é comparso se n'é andato...

voto 10 a lui, che in un attimo e con un gesto semplice mi ha dimostrato chi era veramente nonostante i miei ordinari preconcetti generici sulla specie umana
    voto -50 agli str...i che sghignazzavano e che speravano probabilmente di vederci asfaltati e che comunque tutta sta velocità loro non era commisurata al contesto... ed ai quali mai darei i miei organi...

successe altre cose analoghe: in un attimo vedi persone sensibili e (per i miei parametri) meritevoli e gli str...i cinici (tutti gli altri)...

ps: sarei io poi il cinico...?!
    ps2: non per vantarmi di nulla, lo facevo per il riccio non per sentirmi dire "bravo!"

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

1 Settembre 2013

Diciamo che i modelli hanno un hobby remunerativo che non richiede nessun tipo di fatica psicofisica o rischio per essere svolto, né particolari conoscenze o abilità manuali (ehm... :lookaround:) o abilità intellettuali.
    Non insegnano.
    Non curano.
    Non costruiscono.
    Non progettano.
    Non sfamano.
    Non commerciano (semmai, sono smerciati insieme alla merce).
    Non faticano.
    Dunque non è lavoro. Dunque si, diciamo che in un certo senso sono mantenuti.
    Dunque zappa in mano e giù dal piedistallo.

A Pepp. Fandango piace questo elemento.

Condividi questa Pagina