1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

31 Agosto 2013

Zanna scusa un secondo, ma come mai ogni volta che si tira in mezzo l'intervista di matos tu commenti tutte le parti del post ma CASUALMENTE ti dimentichi sempre dell'intervista? no perché a me sembra la causa principale della tua sconfitta, ma tu pur di non dimostrare di avere torto continui a litigare! :glasscli:

A Kaine e Dreki piace questo messaggio.
  2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Agosto 2013

E infatti.... ecco che cambia argomento :D

Nessun acuto di Midnight, Morby o Anderson raggiungerà mai le frequenze del fischio di unghie di gatto che scivolano sui vetri
    :glasscli:

Io? Mai avuta. Anzi, tu non hai idea di quanto io sia paziente :D

A Sir_Fingolfin piace questo elemento.
  3. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

31 Agosto 2013

secondo me è una cosa sterile ma possibile. indifferentemente dal genere , bisognerebbe fare una media tra il vocal range e tutte le abilità puramente tecniche del cantante ( vibrato, appoggio, controllo ecc) . e oltre tutto anche guardandola sotto questo punto di vista meramente tecnico e del " chi lo ha più lungo", eric , caro zanna,rimarrebbe un mostro di abilità lo stesso ahaha visto che il suo vocal range viene raggiunto da pochissimi nel metal ( è stato calcolato che può arrivare dal b1 al b5, quindi 4 OTTAVE di range) e visto che anche le sue "tecniche" sono mostruose ( vogliamo parlare del vibrato in canzoni come gates of valhalla? irraggiungibile )!

4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

31 Agosto 2013

Per non parlare della """stupenda""" versione al Sonisphere.... imperdonabile nell'era di youtube...

5. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

31 Agosto 2013

Ovvio che Mina sappia cantare, caspita!
    Io mi dimentico sempre di Morby, fenomeno!
    Marco hai citato Anderson: il cantante dei Jethro Tull?

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Agosto 2013

No, dicevo Jon Anderson, quello degli Yes

Nella (sterile) gara di acuti, credo che Morby e Midnight siano quasi a parimerito

7. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

31 Agosto 2013

Però,se posso permettermi,è piuttosto riduttivo classificare Tate e Matos come "semplici" cantanti da gara di acuti...se poi si porta come esempio Morby:).

Ultima modifica: 31 Agosto 2013
  8. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

31 Agosto 2013

Su questo sono daccordo. Matos ha dimostrato ad esempio su Reason ( ma non solo li') di poter fare a meno dei suoi classici acuti oppure sulle strofe iniziali di Fairy tale. Anche Geoff tate spesso e volentieri raggiunge e si muove su note basse, come in lady Jane da Promised Land per fare un esempio.

Queensryche - Lady Jane (lyrics) - YouTube

9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

31 Agosto 2013

certo che c'ero e non nego l'evidenza...però c'ero anche al gods del '2002 e lo stesso anno a Faenza...a proposito, in quale dei due concerti usarono quegli imbarazzanti effetti vocali per mascherare le evidenti incapacità vocali? Non mi ricordo...o forse era nel '99?

tutto questo per dire che Adams, consapevole delle straordinarie doti vocali che si ritrovava, le ha sempre usate ed abusate piuttosto che preservarle e farne un uso più consapevole e rispettoso...rispetto ad altri suoi illustri colleghi ha spesso avuto questi alti e bassi probabilmente perchè si è reso sempre conto troppo tardi di aver esagerato e quindi dover correre ai ripari quando era troppo tardi...

10. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

31 Agosto 2013

Effettivamente il decennio che va da metà anni '90 a metà 2000 è stato quello meno felice per la voce di Eric, io non li ho mai visti dal vivo in quel periodo e non posso giudicare, comunque già ascoltando i live Hell on Wheels e Hell on Stage si nota che Eric non era al massimo in quel periodo.
    Però dal 2007 ad oggi li ho visti un bel po' di volte e non ho mai notato problemi nella voce, l'unica volta che mi è sembrato sotto tono è stato al Magic Circle Festival del 2009, ma li comunque era un po' tutta la band che non ha offerto uno show molto convincente, tutte le altre volte ha sempre offerto una prestazione che definirla ottima è dire poco, anzi a dir la verità a volte mi sembra che con l' avanzare dell' età le sue corde vocali ne traggano giovamento :), poi io come ho più volte detto preferisco molto di più la voce che ha adesso a quella che aveva negli anni '80.
    Per me ora che Ronnie James Dio non c'è più è il miglior cantante in ambito heavy metal, ovvio che si tratta puramente di miei gusti personali in quanto non ho le conoscenze tecniche per dire che questa sia la verità assoluta.

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Agosto 2013

Infatti è il contrario: io ho scritto che Morby è buono SOLO x quello :)
    Non credo abbia neppure grande estensione: le ha tutte lassù :D
    Andersonm: idem, timbro leggerissimo e tonalità che manco i palloni aerostatici :D

Quando ho detto che si cotano Matos e Tate per gli acuti l'ho detto provocatoriamente... per citare gli altri due esempi, Patton e De Leo. Capisco che il secondo al pubblico HM sia mediamente sconosciuto... ma cacchio, Patton non dovrebbe!!!
    Eppure... si citano sempre altri.

Giuseppe Brancato (cantante dei Fiaba) lo hai mai sentito?

12. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

31 Agosto 2013

Patton e il cantante dei Quintorigo li conosco poco ma sembrano preparati(in particolare il secondo)
    Il cantante che citi,Giuseppe Brancato,invece non lo conosco...ho cercato adesso un video su youtube e pare un baritono ben impostato(proprio un'impressione al volo...vale la pena approfondire)

Ultima modifica: 31 Agosto 2013
  13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

31 Agosto 2013

Oddio.... puoi spiegare meglio questa cosa degli effetti?
    Già nel 2005 all'Earthshaker a me sembra mostruoso... ma neanche in Blood in Brazil o nei vari Hell on Earth mi sembra faccia schifo :lookaround:

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Agosto 2013

A Vince Summers piace questo elemento.
  15. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

1 Settembre 2013

Questi cantanti sono citati nel topic che ha linkato Dreki del maestro di canto. In effetti non li avevo mai sentiti nominare ma cercherò di approfondire. Manco Demetrio Stratos avevo mai sentito ma dalle descrizioni sembra un pazzo scatenato. In tanto mi sono fatto un'idea più precisa delle qualità di molti cantanti metal. Invito chi non capisce un' acca come me di tecnica di andarlo a leggere. In particolare mi ha fatto scompisciare il commento sul Mio Hansi (Pansi) Kursch "NON cantante come lui. Solo lui può urlare così" :hihi:

A Sir_Fingolfin piace questo elemento.

Condividi questa Pagina