1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anthrax

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da AgentSteel, 17 Dicembre 2004.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

31 Agosto 2013

Esatto. Molti pensano che melodico e acuto vada a braccetto con tecnico, ma in realtà non è così. D'altra parte, quei ventenni capelloni che si mettevano al microfono delle nascenti band più rumorose del pianeta a inizio anni '90, difficilmente erano andati a lezione di canto. Sticazzi comunque, il genere non lo richiede. Semmai negli anni '80 sarebbe stato bello se tutti, una volta maturati, avesero preso lezioni e precauzioni sul piano del mantenimento della voce, come hanno fatto per certo Hetfield e Belladonna, per sgolarsi ancora in qualche modo più o meno casuale ma senza distruggersi la gola (vero Dave? Mannaggia a te).

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

31 Agosto 2013

scusa la "correz." a prop. del cantante dei Dark angel... (il quale diciamocela dai, non era così "trascendentale" in quel senso, potente si, ma piuttosto "monocorde" direi..) Russ Anderson si che lo si potrebbe paragonare a Belladonna, non tanto per la "timbrica" praticamente simile, avvertibile sopratt. nei primi 2 album dei Forbidden, quanto appunto nell'aspetto prettamente versatile e tecnico! Ma il "nostro" in ambito Thrash resta almeno 2 spanne sopra a tutti.

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Agosto 2013

Belladonna è talmente versatile che si è visto cosa è riuscito a fare senza gli Anthrax...

4. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

31 Agosto 2013

In che senso?

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Agosto 2013

Belladonna sembrava chissà cosa perchè la media dei cantanti thrash era bassissima. Ah...cos'ha fatto bellachioma senza gli anthrax? Un paio di dischi da solista che avranno comprato i suoi parenti (forse). La versatilità di un cantante si misura al di fuori del suo habitat naturale. Se invece per versatilità si intende quella della voce...be', potrebbe esserlo stato solo su Spreading. Il resto era piattume sempre più basso mano a mano che gli anni avanzavano.

6. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

31 Agosto 2013

Beh era uno degli ultimi papabili al posto di Dickinson insieme a certi Matos e Kiske,proprio una mezza sega non lo è,poi anche Halford da solista con i Fight e i Two ha fatto due progetti che facevano pena,vuol dire che fa cagare anche lui?

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Agosto 2013

Vedo che hai capito tutto. Halford è bravissimo, ma la versatilità probabilmente non fa parte di lui.

8. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

31 Agosto 2013

Beh,non è facile improvvisarsi fuori da un genere che non ti appartiene...I fans ti girano le spalle,ai manager girano le palle...Come se tu un giorno fai l'avvocato,il giorno dopo il muratore,il giorno dopo ancora fai il cuoco...C'è chi ci riesce però devi ammettere che è ovvio che per la maggior parte non è cosi semplice...

9. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

31 Agosto 2013

Ti ringrazio per la correzione ! ;)

Per quanto riguarda le 2 spanne sopra a tutti mi spiace ma non concordo ... lo stai sopravvalutando un pochino credo ... :sisi:

10. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

31 Agosto 2013

Appunto, non è facile... se ci riesci sei (probabilmente) versatile. Il fatto che poi i fans ti girino le spalle è un'altro discorso

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

31 Agosto 2013

beh, dato il "battibecco" (tra Alan e Killer eh, tu no..) che a quanto vedo ho scatenato, facciamo "mezza" spanna va, così siamo TUTTI contenti.... Ok?

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

1 Settembre 2013

Macchè battibecco! Si parla. Se fossimo tutti d'accordo su tutto non esisterebbe il forum.

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Settembre 2013

avevo messo le "" se c'hai fatto caso... Mi pare chiaro che non stavate litigando. Dai Alan, fà'l bràv nè? (ahahahahahah)

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

1 Settembre 2013

O mangia' tròp. Ziu ladro.

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Settembre 2013

PS (Ot) ah Alan, lo sai che a volte ribecco le vecchie puntate di Sanford and son sui canali piú impensabili del tipo "tele7 laghi" e simil...? Mazza oh, c'è sempre da pisciarsi addosso dalle risate.. Mitici davvero!

Condividi questa Pagina