1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

30 Agosto 2013

Ma scusate,io sono convinto che all'interno del corpo umano vi siano delle meccaniche che,a livello generico,funzionano per tutti in egual misura,poi a livello specifico invece le cose cambiano; mi spiego meglio,ognuno di noi ha un apparato respiratorio-fonatorio che usa quotidianamente,giusto? Se io imparo ad ascoltare bene il mio corpo e a sfruttarlo al meglio,riuscendo a cantare tanto,bene,senza cedimenti,producendo ottime risonanze,allora sono un cantante o sbaglio? A differenza di una chitarra o una tastiera dove chiunque prema il tasto produrrà le stesse frequenze,nella voce non funziona così! Io sento come reagisce il mio corpo a determinati stimoli,certo il maestro di canto mi indirizza sulle tecniche giuste ma non è così matematico che ognuno riesca a cantare "meglio"! La tecnica di canto che per te va bene,per me potrebbe non esserlo altrettanto...

2. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

30 Agosto 2013

E non vogliamo parlare del fraseggio?

A SIMONEPEN e Dreki piace questo messaggio.
  3. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

30 Agosto 2013

Falsa analogia. Tu che cazzo ne sai di come ha studiato e praticato Eric Adams? Che pure senza diploma è uno che pratica professionalmente da decenni, più simile ad uno che pur senza laurea ha studiato in proprio e lavorato con la fiscalità per decenni, che la tua prevenuta e pretestuosa immagine fuorviante. Vedo che continuima proporti come il solito cialtrone, insomma.

L'unica cosa obbiettiva che vedo è la tua assoluta incapacità argomentativa visto che sai solo ed esclusivamente proporre argomenti fallati. Studiare forse ti aiuterebbe.

A Gwinet e Dreki piace questo messaggio.
  4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Agosto 2013

E daje!!!
    Ma ti pare che Eric (tenendo il tuo paragone) sia uno che "studia contabilità per due settimane"?

Tu dici (E IN QUESTO POTRESTI ANCHE AVERE RAGIONE - oddio, cosa ho scritto!!! :shock:) che uno che ha studiato NE SA più di tecnica.
    Bravo.
    Hai appena coperto la differenza fra teoria e pratica.
    E' come dire che un 19enne che esce dall'Itis ne sa più di meccanica di uno che lavora da 30 anni in officina.

Però... e qua Dreki fa l'antipatico, gne gne gne.... tu NON AVEVI DETTO QUESTO, prima. Tu non hai mai detto "Adams è un mostro, anche se non è diplomato" (vero). Tu hai detto: "Adams NON è un mostro, PERCHE' non è diplomato". Che è una cagata abominevole, punto e basta. E scusa se lo dico in un tono un po' forte, ragazzo... ma è una cagata abominevole.

Il resto del post, PER RISPETTO DI QUESTO THREAD, lo includo tra i tag dello spoiler. Perché, lo confesso, mi ha fatto perdere il controllo.

Ora, per quel che riguarda il resto del tuo DELIRANTE complesso di vittimismo:
    Ragazzo... TU TI RENDI CONTO CHE CON QUESTA FRASE HAI PRATICAMENTE DATO DEI DEFICIENTI A TUTTI GLI ALTRI UTENTI DI QUESTO THREAD, VERO?

(oltre ad aver FINALMENTE AMMESSO, senza manco rendertene conto presumo, che tu qua dentro ormai stai facendo solo&sempre la stessa cosa: "attacchi" i ManowaR. Era ora, che lo dicessi anche tu)

Cioè... qua dentro, secondo te... "stanno dalla mia parte (????) perché difendo i ManowaR"!!??!!! :shock:
    Zanna: te c'hai dei casini.

PRIMO: perché non credo che NESSUNO qua dentro "stia dalla parte" di qualcuno, per partito preso.
    Piantala col tuo KATZ di vittimismo. Se tu scrivi una CAGATA e ti piovono critiche come sassi, non è certo perché ti chiami Zanna, né perché un fesso che si chiama Dreki ti fa la linguaccia e ti provoca. Ti criticano perché... hai scritto una cagata.

SECONDO: ma come ti permetti di dare a tutti gli altri dei deficienti così??? MA STIAMO SCHERZANDO???
    Prima ci dai dei cerebrolesi che "difendiamo De Maio qualunque cosa faccia", mo gli altri si sentono dire che difendono Dreki qualunque cosa dica??
    MA CHE ACCIDENTI STAI DICENDO???
    Ma ti sfiora mai il pensiero che qua dentro ci siano persone che SAPPIANO LEGGERE E PENSARE DI TESTA PROPRIA, e che tu STIA DICENDO CAGATE?

TERZO: finiscila con queste patetiche scene da VITTIMA, bastonata dal cattivo di turno (me).
    Sei patetico, e stai coprendo di ridicolo (oltre alla tua figura, ma questi son fatti tuoi) un thread musicale in cui si dovrebbe discutere di una band... pure criticandola, perché no? Ma almeno discutere su basi serie. E non PIAGNUCOLARE.

SI: molti mi conoscono di persona... perché abbiamo avuto occasione di vederci, e rivederci. E allora? Io (come altri, qua) do un grande, grandissimo valore all'amicizia e alla fratellanza fra chi lega chi segue questa band. Ecco perché qua ho cercato di conoscere più persone possibile, e con chi non sono acora riuscito... spero di farlo prima possibile. Qua c'è gente, fratelli e sorelle VERE, che si sono sbattuti facendo centinaia di km di auto solo per venire ad abbracciare me e mia moglie - tra l'altro, quasi un anno esatto fa :) e, tra l'altro, non li ringrazieremo MAI ABBASTANZA. :love: E se lo hanno fatto NON E' CERTO PERCHE' QUA "DIFENDO I MANOWAR", buon Dio!!!.... ma siamo scemi??? Lo si fa perché ci si conosce e si scopre che siamo PERSONE, con cui si può andare d'accordo, vedersi e bersi una (due, tre, otto) birre.

QUESTO, Zanna, E' NATURALE.
    E adesso a me tocca leggere qua sopra che questi utenti... "sono della tua parte perchè questo è il topic dei Manowar e io difendo sempre i Manowar"???

Ma piantiamola. Per piacere, queste sono offese schifose. Punto e basta.

Ultima modifica: 30 Agosto 2013
    A simona e Gwinet piace questo messaggio.
  5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Agosto 2013

A questo punto però ti chiedo: secondo te, qual è stata la "peggiore" fase nella carriera di Adams? Ne ha avute?

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Agosto 2013

E' precisamente quello che scrivevo qualche pagina fa, rispondendo a Transgressor:
    qui: http://www.truemetal.it/forum/heavy-metal/16619-manowar-unico-topic-ufficiale-1409.html#post3518825
    e qui: http://www.truemetal.it/forum/heavy-metal/16619-manowar-unico-topic-ufficiale-1409.html#post3519289

Cioè: l'utente dietro questo avatar NON gira bardato di ascia e teste mozzate di false posers. :)
    Qua, un po' per divertimento e un po' per normale funzionamento della rete, "si esagera". Si scrive in termini infuocati, insomma: ci si epicizza :D

Ma al tempo stesso... cioè, non mi va nemmeno di sentirmi dire che io qua dentro, grazie alla maschera del nick, faccio il provocatore che prende per i fondelli. Eh no, porca zozza. Faccia a faccia magari ci si spiegherebbe meglio: vero. Ma le opinioni che esprimo qua sono le stesse che esprimerei in una conversazione face to face.

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

30 Agosto 2013

E 2 (siamo alla seconda volta): "cialtrone", a casa mia è unì'offesa.
    Vai a dirlo a qualcun altro, ok!?

Tu sei fuori di testa: continui a storpiare il senso dei miei messaggi.
    Dicendo che offendo qualcuno (vedi spoiler)...cosa che, a differenza tua, NON ho mai fatto.
    VERGOGNATI e basta.

Mi fai schifo.

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Agosto 2013

Io non aggiungo altro.

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

30 Agosto 2013

Se finisse qui il ragionamento è esatto. Ci sono le eccezioni e appunto Eric Adams è una di quelle.
    David Defeis (quello dagli esordi fino ad inizio anni 2000) è uno dei migliori cantanti della storia ed è stra-diplomato per quanto riguarda tastierista e piano ma come ha spesso sottolineato lui stesso non ha mai preso una sola lezione di canto perchè non l'ha reputato necessario. E questo te lo dice un numero uno che ha studiato. Anzi è stato per lui motivo di orgoglio aver sviluppato il suo stile vocale da solo... quindi è proprio così indispensabile esserlo?
    Ok tu dirai magari che proprio per il non averlo fatto ha perso la voce negli ultimi anni in quanto altrimenti l'avrebbe conservata meglio... e ci stà... però ciò non cancella i livelli di eccellenza a cui è arrivato senza studiare specificatamente canto.

Altro esempio è CRISS OLIVA che non ha mai preso lezioni di musica e che da autodidatta con l'impegno ed il talento che aveva è riuscito ad arrivare a livelli stratosferici come chitarrista.

Eric per me ha avuto sì un periodaccio dal vivo nel tour di Warriors of the World, poi proprio perchè "non è l'ultimo arrivato che studia spizzichi e bocconi" ha recuperato alla grande.

A Dreki piace questo elemento.
  10. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

30 Agosto 2013

Io però vorrei ricordarvi di restringere il tutto all'ambito metal perché molti di quelli che state citando come grandi cantanti in realtà, inseriti in un contesto più ampio, non lo sono.

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Agosto 2013

Beh, hai ragione... ma in questo forum è forse sempre "sottinteso". :)
    Cioè, più che heavy metal, direi in generale rock. Anche perché mentre è possibile fare un paragone tra RJ Dio, Gillan, Bon Jovi, Luppi e... boh, Danilo Sacco, Elio o Francesco Renga... comincia a diventare MOLTO PIU' DIFFICILE farlo tra Eric Adams e Jose Carreras :)

Però, insomma... io credo che si possa dire che un baritono che va dal Re basso al Sib4 (europeo) e appoggia note per 12 secondi, sia un buon cantante "in generale": no?

Ultima modifica: 30 Agosto 2013
  12. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

30 Agosto 2013

No, non dire castronerie, se non è diplomato in canto come può essere un buon cantante, quello che sostieni tu è pura teoria SOGGETTIVA :lookaround:

A Dreki piace questo elemento.
  13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Agosto 2013

Zitto. Tu sei in mio potere e DEVI darmi ragione, come il 99% qua, perché IO difendo i Re. :demon:

A simona, Gwinet e SIMONEPEN piace questo elemento.
  14. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

30 Agosto 2013

il fatto è che state sputando sentenze un po' tutti ma vorrei proprio vedere chi è che ne capisce di canto veramente..:hihi:

15. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

30 Agosto 2013

Ovvio, ma stiamo parlando di Eric Adams, non di mio fratello che canta sotto la doccia...... secondo te uno come Eric Adams che canta da quando era ancora un bambino si può considerare uno che ha studiato a spizzichi e bocconi e alla bell'e meglio?

Condividi questa Pagina