1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.362

26 Agosto 2013

La F1 la seguivo molto più parecchi anni fa, gli anni di Schumacher in Benetton, Senna in McLaren e poi Williams, Damon Hill, Barrichello, Coulthard, Hakkinen.
    Da un po' invece la seguo poco... però non so, su una Red Bull uguale per tutti, mettiamoci Vettel, Raikkonen, Alonso e Hamilton (attualmente in quattro grandi della F1, salvo dimenticanze particolari) ho come la sensazione che il tedesco arriverebbe ancora primo, tallonato da Raikkonen ed Hamilton. Alonso non so, mi da l'impressione di avere quel "qualcosina" in meno proprio in quanto a guida e costanza.

Cioè non so nemmeno come spiegarmi, forse sono proprio i risultati deludenti della Ferrari a farmi pensare questo...

2. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

26 Agosto 2013

Se Webber avesse la macchina funzionante gli starebbe davanti quasi sempre...
    ma io penso che se tutti avessero al stessa macchina Vettel ne avrebbe 6-7 davanti.... l unica cosa in cui è proprio bravo è stare davanti e guidare come su un videogame, ma se c'è bagarre...mmm...ne prenderebbe di polvere...
    poi, ricordiamoci, nessun pilota di F1 è scarso, nessuno, sono tutti bravissimi e talmente preparati che neanche ce ne rendiamo conto, pensando che devono correre sul filo dei decimi su percorsi lunghi km a 300 all'ora....logico che come in tutte le competizioni c'è qualcuno che ne ha di più.

A Rik94 piace questo elemento.
  3. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

26 Agosto 2013

impressionante la Trento-Bondone fatta con una monoposto da GP2

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Rik94 piace questo elemento.
  4. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

26 Agosto 2013

Vettel ha avuto in passato grossi grattacapi contro il suo compagno di squadra che è uno quasi sulla quarantina e prima di arrivare alle lattine era un pilota appena sopra la mediocrità

il primo mondiale venne letteralmente scippato a Mark degli stessi uomini della red bull e regalato a Vettel da quei dementi della Ferrari (che ancora oggi son lì a loro posto a continuare a far cazzate :facepalm: )
    Webber dal canto suo sa che non ha alternative se non rimanere lì per avere un'auto competitiva accettando suo malgrado il ruolo di secondo (stesso dilemma di Barrichello in ferrari dopotutto)

Vettel è un buon pilota ma gli altri tre (Hamilton,Raikko e Alonso) se lo mangerebbero a colazione a pari auto, secondo me.
    Lo metterei al livello di Button o J.Villeneuve: bravi, veloci, magari con le gare dove sono imprendibili; ma san vincere un mondiale solo con un'auto molto superiore alla concorrenza.
    hainoi Vettel ha Newey e i soldi delle lattine alle spalle e quest'anno sarà il quarto sigillo :facepalm:

Alonso poi...son tanti come me a pensare che sia il miglior Alonso mai visto quello degli ultimi tempi (l'anno scorso soprattutto).
    Massa...vabbè non è neppure valido come paragone :facepalm: ma abbiamo uno che lotta per la vittoria e uno che lotta per i punti: anche mettendo un pilota non bollito Alonso va ben oltre il livello della sua vettura

Secondo me.

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

27 Agosto 2013

Secondo me proprio no, concordo ci quello che hanno scritto Pasquaz e jack metal. Poi non capisco proprio Alonso cosa avrebbe in meno di chiunque altro: uno che con un mezzo sempre infieriore è comunque da quattro anni li a far fastidio... Nel 2010 ha perso il mondiale solo per colpa del muretto di idioti in rosso, l'anno scorso senza un Grosjean kamikaze proabilmente avrebbe vinto anche quel mondiale. Alonso ha una capacità di tirare fuori il meglio da qualsiasi mezzo e situazione che Vettel proprio si sogna: appena le cose non vanno, lui piomba in difficoltà. Gli va bene che molto, ma molto raramente le cose non funzionano, con la Red Bull...

6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

27 Agosto 2013

Anche vettel la pensa così :già:
    Strano però che abbia messo il veto a Raikkonen quando si parlava di un suo passaggio in RB :già:
    E kimi è uno che non caga il cazzo nel box, si limita a lavorare, lavorare,lavorare :già:
    Sicuro dei propri mezzi fettel :sisi:

Comunque Alonso secondo a Hamilton per costanza non si può sentire...Hamilton poi cazzo....un grande pilota che ci ha abituati a gare della madonna alternate a prestazioni molto opache..

Ultima modifica: 27 Agosto 2013
  7. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

27 Agosto 2013

Ogni mossa in casa Red Bull è fatta per non infastidire "Vettel"... A Webber o Ricciardo puoi dire "Ehi, Vettel ha un passo migliore del tuo, ehi occhio a risparmiare le gomme", Kimi se c'è da "entrare", entra senza tanti complimenti...

8. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

27 Agosto 2013

9. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

27 Agosto 2013

Fino a quattro-cinque anni fa la F1 mi piaceva e non poco. Col tempo ho iniziato a domandarsi se il valium sia meno potente di certe gare che ho visto durante un periodo di blanda noia.
    Da brasiliano non potevo non sorbire una specie di "amor indotto", quello che si prova per un connazionale, per piloti come Ayrton Senna, pur non avendo vissuto minimamente la sua era. Che dire sto rivedendo alcuni mondiali passati, sento di doverlo fare per comprendere come posso una figura che vivrà nel settore per sempre: pur sapendo come finisce la trama del "film", mi sto emozionando a vedere la tanta competizione, la voglia di vincere di piloti come lui. Tra le gare che più mi ha emozionato cito la strafamosa di Donington Park del 93', qualcosa di epico...

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

27 Agosto 2013

Ecco, si parlava di Vettel con più mondiali di Senna no? Bene, quella vittoria a Donington del '93 vale più dei 4 mondiale del tedesco messi insieme. Da lacrime. E il bello è che agli esordi, con i Kart, Senna era una schiappa sul bagnato, le pigliava da tutti. Poi anni di allenamento, appena iniziava a piovere, a girare sulla pista in solitaria, e guarda cos'era diventato. Già Montecarlo '84 era indicativa del suo talento, ma Donington è stata qualcosa di pazzesco. Ogni tanto me la riguardo anche io quella gara. Doppiato Prost, uno che in condizioni incerte era un maestro, mica il primo scemo che passava... :pray:

11. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

28 Agosto 2013

Sì la sorella in un'intervista disse che tornava spesso a casa inzuppato di pioggia, è stato frutto di duri allenamenti quella sua bravura sul bagnato.

12. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

28 Agosto 2013

a proposito di Senna...visto che non ho una ceppa da fare, provo a intavolare una discussione...
    molti lo ritengono il migliore di sempre..per vari motivi.
    Io no.
    Volevo soffermarmi sul fatto dei suoi tre titoli mondiali (come Vettel, che tutti dicono immeritati e con cui sono d'accordo).
    Il primo titolo lo vinse nel 88, con meno punti rispetto a Prost che perse il titolo per quella assurda regola degli scarti dei peggiori risultati.
    Nel 90 vinse perchè buttò fuori Prost alla prima curva di Suzuka deliberatamente come ammise tempo dopo.
    Quindi dei suoi 3 titoli io gliene attribuirei uno solo...
    al contrario al sig. Prost che ritengo il più forte di tutti i tempi, (anche se il mio idolo indiscusso rimane Piquet) già detentore di 4 titoli gliene attribuirei questi due che toglierei a Senna, e per giunta c'è il famoso 1984 che il francese perse per mezzo punto a favore di Lauda... mezzo punto dovuto al famoso Gp di monaco che venne interrotto prima per il maltempo , dove per la prima volta Senna si fece vedere al mondo arrivando secondo con una Toleman...GP che avrebbe vinto se si fosse corso fine alla fine, e che avrebbe dato il titolo a Prost se non ci fosse stata il dimezzamento dei punti mondiali...prese 4.5 punti con la vittoria, invece dei 6 se si fosse proseguito (chi critica la scelta di far vincere Prost per non far vincere Senna ..bhe..quella scelta ha fregato nettamente il francese).
    ecco..quindi tutto questo discorso solo per dire che, per me, il più forte rimane Prost, considerando anche il fatto di chi Prost ha avuto come avversari o compagni di squadra....
    ..se qualcuno ha voglia di discuterne....ripeto...non ho una mazza da fare in sti giorni...:D

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

28 Agosto 2013

Il mio idolo indiscusso rimane Niki Lauda, per svariati motivi: la capacità di vincere con due macchine, di fare comunque sempre quello che voleva, ma con una testa invidiabile, come quando ha mandato a quel paese la Ferrari (abbandonando anche le ultime due gare della stagione '77, a titolo già vinto) presentandosi l'anno dopo con la famosa Brabham "aspirapolvere" che, non fosse stata giudicata irregolare dopo una gara, gli avrebbe probabilmente garantito un altro mondiale in carrozza; per la crescita che fece fare alla Ferrari con il suo arrivo (a Maranello nel '73 brancolavano nel buio), per il ritorno in solo un mese dopo il botto del Nurburgring nel '76, e la risolutezza anche nel "saperlo perdere", quel mondiale, assumendosi le responabilità del ritiro (Forghieri gli propose di dire che fu colpa di un guasto, ma Lauda non volle mentire) per poi rivinvicerlo l'anno dopo, per il suo ritiro e per il successivo ritorno con tris mondiale. Per me, un vincente nato.

Secondo me il professor Prost ha preso moltissimo dal modo di fare del computer Lauda, daltronde nell'84 erano in squadra insieme, e fu il primo anno veramente ad altissimi livelli di Prost. Detto per inciso, pure per me Prost è stato molto, ma molto migliore di Senna: non tanto perchè i tre titoli di Senna non siano meritati, ma perchè Prost è arrivato secondo veramente tante volte, e spesso non per colpa sua: citi il caso dell'84 e pure quello della stagione '88 (mai capito il senso della regola degli scarti che usavano), e fai bene, li sarebbero già stati due mondiali in più, per non parlare del secondo posto nel mondiale '83, sulla cui regolarità della benzina usata dalla Brabham si discusse molto. Aveva una costanza micidiale poi (altrochè Vettel...), sue stagioni brutte proprio non ne puoi trovare, se escludi l'esordio, così come i suoi errori li puoi contare sulle dita di una mano. Una visione di gare come la sua poi ce l'avevano in pochi. Nella mia personale classifica lo metto dietro a Lauda più che altro per motivi affettivi, ma forse il migliore a vederla più distaccata fu proprio Prost. C'è da dire in ogni caso che quel mondiale '84 Lauda lo vinse partendo sempre, tranne una volta, dietro a Prost in griglia di partenza: indice di una superiorità in gara notevole, a parità di mezzo. Dura decidere :hihi:

Io loro li metto entrambi davanti a Senna.

EDIT: Ho scritto di getto, spero sia leggibile :hihi:

A jack metal piace questo elemento.
  14. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

29 Agosto 2013

Questa di St.Ursanne è la prova con le velocità medie più alte del Campionato Europeo della montagna. Impressionante veramente con una monoposto... sembra di tornare ai tempi della F1 a Spa, quella di una volta, di 14km:

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Agosto 2013

La svolta a sinistra a 0:55, a due centimetri dal muro, mi ha fatto venire ansia solo a guardarla :hihi:

A BrutalThrash piace questo elemento.

Condividi questa Pagina