1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Gennaio 2013

E poi non si possono far "certi" paragoni daii... Altri "personaggi", Altre "Bands", ma soprattutto ALTRI TEMPI raga!!

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Gennaio 2013

Personalmente la vedo male come probabile reunion, e non credo la faranno. Mi spiace (per quello che me ne può fregare) se non si parlano tra loro e se il divorzio è stato e resta traumatico, almeno a livello umano potrebbero mettersi a posto. Ma ora come ora e anche in futuro non vedo bene Anneke rientrante nella Band.
    Silje mi sembra stai facendo un ottimo lavoro, anche tenendo presente l'INGOMBRANTISSIMO passato che ha dovuto fronteggiare.

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.297

28 Luglio 2013

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Luglio 2013

No, americani trapiantati in Cile, appunto. Hanno fatto il percorso culturale e di vita opposto agli Inquisition.
    Carini, anche se dal vivo questa canzone non la gradisco come da studio (caso raro).

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.297

31 Luglio 2013

In effetti non capisco cosa ci trovino questi cileni in questa band. Che poi, che senso ha avuto per la cantante di cambiarsi i connotati? Perchè non si cambia quella voce da gallina?
    A parte che ho letto che molti fan li hanno abbandonati quando la cantante si è fatta la plastica.
    Disonesti! Senti qua che roba:
    The gathering - Eleanor + No one spoke (Chile 2011) - YouTube

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

31 Luglio 2013

Tirandosi la faccia ha un pò perso anche in espressività vocale, ma se la cava più che bene.

p.s. però quell'avatar...li era al top.

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Luglio 2013

A me 'sti cileni che pogano e fanno wall of death ancora un po' su "like fountains" mi stanno pesantemente sui coglioni. :sadic:

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.297
  9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Agosto 2013

c'è da "sciegliere"? (tipo "rischiatutto") ahahahah, vabè va a parte gli scherzi, certo che col senno di poi fà una certa "sensazione" vederli nel primo video fare "headbanging" come un qualsiasi gruppo "death", ricordandoti che dopotutto anche loro "un tempo" suonavano...METAL! Cmq la versione "busta 2" cantata da Anneke la preferisco di GRAN LUNGA, e anzi, è interessante sentire come sulla medesima impostazione strumentale (ancora chiaramente "ultra-metallica") della prima versione, la sua voce all'epoca se vogliamo ancora "acerba", riesca a darle un chè di ancor più "inquietante" dello stesso cantato in "growl" originale.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

24 Agosto 2013

Le scelgo tutte! :grin:

Anzi se devo proprio... scarto la prima: Renè ha dei pantaloni INGUARDABILI! :rotfl:

Peccato per l'audio e video rovinati, ma interessantissimi link! Il secondo è un extra, mai visto da me, dello Show (stupendo) messo su "In motion", il dvd.
    Peccato non le pubblichino tutte.

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

25 Agosto 2013

Ma chi era la "soprano" ai tempi di Always?

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.297

25 Agosto 2013

E' Marike Groot. Qui la puoi (ri)sentire con Bart in uno dei live dell'anno scorso in occasione del ventennale di Always.
    Disco che, sì sono di parte, considerando che è del '92 ha già in sè le basi per un genere poi sviluppato benissimo altrove.
    Purtroppo questo album risente del peso dei successivvi irraggiungibili e intramontabili: ma se preso come ciliegia nel canestro non ha nulla da invidiare ai più blasonati lavori delle Fab3 band inglesi. (Esagerazione da fan).

Cioè, voglio dire: The Gathering '92 - Gaya's Dream (live @ Gigant Apeldoorn 22.09.2012) 3/3 - YouTube
    Arrugginiti zero. Ed è un insulto ai fratellini e agli altri membri dell'epoca considerare i TG solo per il periodo Anneke, benchè sia il nonplusultra in musica per me.

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Agosto 2013

è la dimostrazione CHIARA e NETTA (verso "certi" detrattori!) che non si sono dimenticati come si suona un certo tipo di metal coi cosidetti CONTRO**..e appunto con la medesima "freschezza" dei bei tempi che furono! Anche per me Always non ha nulla da invidiare ai "coevi" del sacra triade britannica, proprio per via di quelle "basi future" di cui sopra che se vogliamo lo rendeva da sto punto di vista perfino "superiore". E sarà un caso che una componente di quella "iper-celebratissima triade albionica" abbia poi intrapreso un percorso per molti versi "parallelo" a quello dei nostri?.....

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.297

26 Agosto 2013

Ennesima dimostrazione del fatto che i musicisti, prima di essere tali, sono persone con gusti ed evoluzioni propri. E se cambiamo stili, generi, influenze, atmosfere (si spera) lo facciano sempre seguendo i sentimenti del momento. Loro hanno la fortuna di fare musica come lavoro e sono tenuti a portare avanti una carriera di volta in volta maggiormente tagliata a ciò che provano. Ovvio, si spera sempre che si tratti di lavori di qualità. Non sempre si riesce a fare ciò che si vorrebbe.

Per quanto riguarda loro, ritengo che almeno fino a Souvenirs siano sempre in stati in grado di anticipare l'humus musicale (o per lo meno in concomitanza di altri), di essere alla frontiera di nuove sonorità. Dopo metà anni 2000 credo che invece di essere le locomotive abbiamo iniziato a porsi nelle retrovie. Ciò non toglie che poi siano riusciti a realizzare, the west pole, prodotti di altissimo profilo.

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.297

28 Agosto 2013

L'ultimo sorriso insieme.

Condividi questa Pagina