1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dreamtale

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Faber de Andrè, 9 Maggio 2007.

1. giovi

giovi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Maggio 2013

dopo decine di ascolti, posso dire che world change forever e sullo stesso livello di epsilon. per me un 8,5 ci sta tutto,se non 9!
    nel loro genere sono tra i migliori.

2. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

27 Maggio 2013

mi è arrivato giovedì, l'ho ascoltato solo 2 volte ma mi sono inchinato subito! sembra davvero confermare le altissime aspettative che avevo...

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

27 Maggio 2013

perchè solo 2 volte??? non lo vuoi rovinare?

4. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

27 Maggio 2013

ho avuto poco tempo e ho tanta roba ma da stasera lo rimetto ;)

5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

27 Maggio 2013

Ascoltato un paio di volte anch'io, un disco davvero ben fatto.. è il primo album loro che sento per intero, conoscevo solo qualche canzone qua e là, approfondirò a ritroso il gruppo :sisi:

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

28 Maggio 2013

Peccato ci siano dei fastidiosi plagi ai Sonata ARctica che rovinano l'ascolto.

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Maggio 2013

io avevo notato una parte strumentale uguale a quella di una canzone dei SA anche se adesso non mi ricordo quale. Per il resto i Dreamtale mi paiono moooolto meno malinconici dei Sonata..

8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

28 Maggio 2013

si ma spero che stiate parlando degli ex sonata arctica....quelli attuali non c'entrano un tubo

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Maggio 2013

sisi quelli dei primi 4 album.. il pezzo che dicevo io mi pare venga da Silence

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

28 Maggio 2013

Ce n'è una che ha una parte uguale a Land of the free, ma siccome pure quella parte dei Sonata Arctica era rubata a Magnum Pi non conta, una c'ha una parte presa da Champagne Bath, un'altra per buona parte della strofa è paro paro a White Pearl, Black Oceans. Forse ci sta anche un assolo di tastiera in una delle prime canzoni, ma sinceramente non ricordo.

11. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

29 Maggio 2013

Io di vera somiglianza ho trovato solo l'inizio di Tdes of war con "send me a sign" dei Gamma Ray

A Mik 92 piace questo elemento.
  12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

11 Giugno 2013

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

12 Giugno 2013

No (e c'è pure scritto nei commenti di entrambe le canzoni che hai postato).

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

27 Agosto 2013

Era da tempo che volevo scrivere la mia personale impressione (breve) su World Changed Forever: ebbene...
    per quelli che hanno amato Epsilon risulterà un grandissimo album. L'ho ascoltato molte volte in questo mese e mezzo e mi ha colpito per la loro solità capacità di colpire appunto diretti nel segno, con melodie semplici ma non banali, ritmi serrati e ballad che non sono completamente ballad.
    Non so se tutto l'album è un concept, mi pare di si, la storia comunque mi sembra ben fatta, buoni testi.
    Alcune canzoni hanno dei richiami come avete detto voi a altre songs power più famose (l'intro di Tides Of War è abbastanza scontato paragonarlo ai Gamma) ed è un peccato, perchè loro in Epsilon hanno saputo sfornare melodie geniali ma non copiate o banali.
    Dimenticate i ritmi danzerecci e "impossibile, non riesco a smettere di muovermi" di Epsilon, in WCF si trova sempre la loro classe, che condisce canzoni che forse alla lunga possono risultare ripetitive (poche) ma sforna grandissime songs come We Have No God, Tides Of War, Island of MY Heart (indimenticabile il rit con voce femminile) su tutte, e quella che per me è veramente un capolavoro del Melodic Power, ossia la titletrack. EMozioni pure, atmosfera sognante, il suono dell'orchestra sotto è magico, melodia del ritornello che può sembrare semplice, ma all'ultimo quando il cantante alza la tonalità è uno spettacolo. Anche il fatto che cambia le parole, da "they changed the world" a "you changed my world".
    Cantante come al solito grandioso, che voce.
    Insomma, lo metto sotto di un niente a Epsilon, ma li reputo entrambi dischi da avere, anche solo per alcune traccie fantastiche!

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

28 Agosto 2013

Eppure non se li caga nessuno

Per quanto riguarda l'analisi sono d'accordo su molte cose,tipo che in questo CD ci sono molti pezzi (brevi) di già sentito,sia da loro canzoni che da canzoni di altri gruppi.
    Cmq a me Island of my Heart non dice molto,è una canzone carina e via,mentre tra le migliori avrei sicuramente messo Dreamtime col suo crescendo.
    ah....e le melodie in cui ti viene da saltellare le trovi anche qui!

Condividi questa Pagina