1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Freedom Call

Discussione in 'Power Metal' iniziata da FIVIC, 18 Marzo 2005.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

29 Aprile 2013

ma dai?? cavolo mettiamoci d'accordo allora...ti va?
    ti chiamo su FB

2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

5 Giugno 2013

Avrà luogo dal 28 Agosto al 1 Settembre 2013 la 16° edizione della FESTA BIKERS di Cologno al Serio (Bg), e come ormai da tradizione, sul palco si esibiranno artisti d'eccellenza del panorama Hard'n'Heavy Italiano ed internazionale.
    Ospiti d’eccezione in una delle loro selezionate esibizioni dal vivo, saranno presenti gli storiciBULLDOZER! Ad accompagnarli ci sarà una delle promesse del metal Italiano, i ferraresiGAME OVER.
    La kermesse prosegue venerdì 30 Agosto con i nuovi eroi del power metal Internazionale, i tedeschi FREEDOM CALL, attualmente impegnati delle date a supporto del loro già fortunato lavoro antologico “AGES OF LIGHT”, che celebra i 15 anni di onorata carriera. Insieme a loro un’astro nascente della scena Italiana, SIXTY MILES AHEAD.
    Sabato 30 Giugno, una band che non ha bisogno di presentazioni: la STRANA OFFICINA! La loro musica da sempre è segno di passione sudore ed attaccamento alla “causa del metallo”. La serata si concluderà con l’after-show dei MOTORHELL (Motorhead Tribute). A breve verrà annunciato lo special guest in qualità di openig act
    Domenica 1 Settembre nel pomeriggio si esibiranno le band dell'associazione Musicattiva di Cologno al Serio (BG), ed in serata toccherà ai granitici CIDODICI (ex membri IN.SI.DIA), fare gli onori di casa e chiudere la manifestazione.
    Come tutti gli anni, nell'estesa area della festa troverete un numero di stand tale da da formare un vero e proprio Metal Market con articoli che vanno dall'abbigliamento (giubbotti, stivali, magliette…) all'oggettistica (dal Dark all'Heavy), per non parlare degli immancabilistand gastronomici ed i costruttori di moto.
    Ci teniamo a ricordarvi che per chi partecipa a "piedi" l'ingresso è gratuito , mentre per chi parteciperà al motoraduno, l'iscrizione è di 10 € e comprende un Gadget della manifestazione ed un biglietto della lotteria valida per vincere una Harley Davidson 883 RR.
    I biglietti della lotteria, saranno comunque disponibili presso la birreria della Festa.
    Per chi volesse soggiornare, ricordiamo che servizi, docce e campeggio sono anch'essigratuiti.
    Evento Facebook: Clicca QUI
    I concerti dell'edizione 2013:
    GIOVEDI 29 AGOSTO
    BULLDOZER + GAME OVER
    VENERDI 30 AGOSTO
    FREEDOM CALL + SIXTY MILES AHEAD

SABATO 31 AGOSTO
    STRANA OFFICINA + SPECIAL GUEST
    NIGHT SHOW con MOTORHELL (tribute to Motorhead)
    DOMENICA 1 SETTEMBRE
    CIDODICI + MUSICATTIVA
    FESTA BIKERS
    Cologno Al Serio (Zona Industriale) BG
    28 Agosto al 1 Settembre 2013
    INGRESSO GRATUITO
    INFO:
    .: Festa Bikers :.

A Montsteen piace questo elemento.
  3. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

5 Giugno 2013

Interessante grazie della segnalazione! Quasi quasi è la volta che me li vedo

4. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

5 Giugno 2013

Sempre troppo a nord. Voglio un happy metal party al centro!! xD

5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

26 Agosto 2013

Ragazzi vi ricordo che per chi fosse in zona (ma anche no) il concerto di venerdì sera alla festa bikers di cologno al serio ad ingresso gratuito.

6. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

27 Agosto 2013

presente...:sisi:

7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

31 Agosto 2013

Anche stavolta è stato un "Happy metal Party"...grandi Freedom Call e disponibili con tutti dopo il concerto per foto,autografi e chiacchiere!!

E grande il loro tour bus....una semplice volkswagen station wagon!!:grin:

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

31 Agosto 2013

Ahaha bè sono rimasti molto umili i ragazzi! Fanno sempre successo nelle feste dove suonano, ma dubito prendano cosi tanti soldi da vivere come altri gruppi del genere!

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

1 Settembre 2013

Guarda,quando li ho visti a Rozzano in primavera ho portato anche un mio amico che per caso (l'ha scoperto dopo) conosce il gestore del locale in cui hanno suonato.
    Gli ha detto che per la serata hanno preso 700€ che non mi sembra malaccio. Certo da dividere per 5 anche se forse Chris prende di più.
    Chiaramente spero che i tecnici,la troupe,le spese di viaggio ecc ecc venga tutto pagato dall'etichetta o dagli sponsor;non so come funziona
    Non so nemmeno se quei 700 se li prendono tutti loro o devono dare una percentuale chicchessia.

10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

1 Settembre 2013

700€ non ti sembra malaccio???....ma è una miseria!!!!

Soprattutto quando in Italia ci sono cover band che si fanno pagare anche 2000€!!

Comunque venerdì al seguito avevano solamente un ragazzo, per il resto qualche minuto dopo la fine del concerto ogni membro della band è tornato sul palco e si è smontato la propria attrezzatura.

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

1 Settembre 2013

700€ per suonare al massimo 2 ore???
    Dalli a me per 2 ore di lavoro.

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

1 Settembre 2013

Il discorso "dalli a me per 2 ore di lavoro" scusa, ma nel contesto del discorso che si sta facendo (musica) non c'azzecca niente!!

Perchè allora possiamo star qua fino a domani mattina e io ti posso dire: perchè a me non danno 10 milioni di euro all'anno per lavorare 90 minuti a settimana come ai calciatori??

Direi che non siamo bambini, almeno credo; si sta parlando di compensi di band, giusti o sbagliati che siano, e io ti sto solo facendo presente che in ambito musicale un compenso di 700€ è poco più che una mancia, ripeto e ribadisco, soprattutto quando alle cover band, quindi persone che scimmiottano band più famose, vengono dati anche 2000€. Io fossi in te mi scandalizzerei più per questo, che per i 700€ dei Freedom Call, che con quella cifra non si ripagano neanche la benzina per fare Germania - Italia andata e ritorno.

A Mik 92 piace questo elemento.
  13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

2 Settembre 2013

è il tuo esempio che non c'entra niente invece...intanto i calciatori non giocano solo 90 minuti a settimana ma si allenano tutta la settimana a comando di qualcuno;il musicista "lavora" quando ha l'ispirazione e lo fa dove vuole.Senza contare che molti di loro daranno anche lezioni private.
    E cmq si stava parlando del compenso di un tour,che è solo una delle fonti di guadagno visto che i soldi arrivano delle vendite dei CD. Inoltre è poco azzeccato perchè si sta paragoando un musicista che fa un genere di musica poco diffusa nel mondo. Se mi avessero detto che Robbie Williams prende 700€ a serata per esibirsi allora avrei detto che è poco,ma per un gruppo che vanno a vedere 50 persone......

Ho pure detto che sono pochi se devono pagare di tasca loro tutte le spese,ma penso proprio che non sia così...quelli son soldi puliti che si portano a casa.

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

2 Settembre 2013

Però non hai risposto alla mia domanda sulle cover band: è sbagliato dare 700€ ai Freedom Call che vanno a vedere 50 persone (cosa tutta da verificare tra l'altro) ed è giusto darne 2000€ a chi fa finta di essere qualcun altro, sfruttando gli sforzi che ha fatto qualcun altro nel comporre e creare le canzoni???...mmh qualcosa non mi torna!!:sgrat:

Ultima modifica: 2 Settembre 2013
  15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

2 Settembre 2013

Mamma mia poverini!!!:shock:

Menomale che faccio l'operaio in fabbrica!!:sisi:

Condividi questa Pagina