1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black-Folk info

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Robym, 3 Aprile 2004.

  1. Robym

    Robym
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    183

    3 Aprile 2004

    Ho aperto questo forum perchè ultimamente mi stò appassionando di quella corrente di BLACK che miscela elementi FOLK della tradizione scandinava (black-folk o addirittura folk e NON viking-epic): volevo chiedervi se per favore potete darmi informazioni e consigliarmi su come appagare questa mia passione primaverile... sono ben accetti consigli su album (quali sono i migliori, le diverse sfumature e influenze musicali, la qualita di registrazione, la reperibilità...), gruppi (o incroci tra diversi gruppi), storia ecc... visto che io conosco a malapena solo pochi esponenti (cito i Satyricon di Shadowthrone e Dark Medieval Times) e visto che qui da me sono l'unico ad ascoltare metal estremo (quindi nessuno che può suggerirmi). Vi ringrazio anticipatamente e spero che possiate essermi d'aiuto!

    p.s. non siate avari di emozioni :wink:
     
    #1
  2. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    3 Aprile 2004

    Probabilmente se vai su Nordheim trovarei ciò che vuoi...dal canto mio ti posso consigliare i Finntroll che riprendono i ritmi e usano gli strumenti dell'Humpa una polka finlandese
     
    #2
  3. Paola

    Paola
    Expand Collapse
    Gloria Perpetua

    Registrato:
    28 Ottobre 2002
    Messaggi:
    3.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2004

    I FINNTROLL!!!!!

    Anche i Korpiklaani... pero' dopo un po' il loro "sprit of the forest" è monotono.

    cmq sul forum di Nordheim ci sono fior fiori di topic su questo argomento
     
    #3
  4. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Aprile 2004

    Io ti consiglierei i Nokturnal Mortum che apprezzo molto, soprattutto
    "Goat Horns" e poi anche "Seelenspiegel" degli Enid.
    Quest' ultimo ha molte influenze medioevali.
    Pero' questi due gruppi non sono norvegesi.
     
    #4

Condividi questa Pagina