1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

25 Agosto 2013

Bè aspetta però. I Kreator erano "tatatatata" agli inizi. Poi hanno gettato uno sguardo in USA, non più agli Slayer ma a Metallica e Megadeth e hanno dato inizio ad una evoluzione simile alla loro, restando Kreator ovvio, incorporando melodia, tecnica e sperimentando altre sonorità.

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Agosto 2013

Ok, ma perché la melodia di fondo non ce l'hanno anche gli OverKill? :hihi:

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Agosto 2013

bè ti potrei dire perchè queste band che tu hai citato, invece ora non sono al livello di overkill,testament sopratutto ecc ecc mentre queste si sono tenute più o meno sempre su un livello costante più o meno buono??????

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

25 Agosto 2013

Effettivamente quella che solo i Metallica hanno fatto successo con dischi più accessibili non l'ho capita. Che solo i Metallica abbiano avuto quel successo mi sembra palese ed ovvio, ma stiamo parlando di un gruppo che dobbiamo considerare come i nuovi Led Zeppelin, a livello di fama.

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Agosto 2013

Se consideri Season In The Abyss commerciale, allora abbiamo due idee diverse sul significato del termine mi sa. Io ho scritto gli album più morbidi, e con ciò intendevo i Cryptic Writings, i Load, gli Stomp insomma.

Ripeto, io non parlavo degli album dei primi anni '90, mi addentravo proprio nel periodo in cui i Metallica se ne uscivano con Load e ReLoad. I Megadeth con Risk hanno venduto 200mila copie, ma miseria, gli Anthrax sono arrivati a due passi dallo sciogliersi, e questi due gruppi facevano parte del Big Four. I Metallica invece tra Load e Reload hanno venduto dieci milioni di dischi.

Ovvio che se ci tiriamo indietro ai tempi del Black Album e di Countdown, li allora il successo lo hanno avuto in più.

6. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

25 Agosto 2013

Il disco morbido degli Over Kill è I Hear Black. Personalmente lo considero un buon disco, anche se ha un suono che strizza l'occhio a certo rock di quegli anni ed è cadenzato nelle ritmiche.
    Per quanto riguarda la presunta assenza di melodie memorabili nei brani degli Over Kill e il tatattatatata, linko due brani a mio parere rappresentativi del loro sound:
    Overkill - Bastard Nation - YouTube
    Overkill - End Of The Line - YouTube

Comunque ognuno ha i suoi gusti, e trovo improbabile riuscire a convincere qualcuno della bontà di un gruppo. Io ascolto metal dal 1995/1996, e l'unico gruppo thrash cui mi sia realmente appassionato sono gli Over Kill. Metallica, Anthrax, Megadeth e Slayer non mi hanno mai coinvolto più di tanto, eppure ascolto volentieri gruppi minori tipo Xentrix e Morbid Saint. Dei Testament mi piace davvero solo il primo disco, mentre gli Exodus li trovo mortalmente noiosi. Insomma, spiegare in modo ragionevole i propri gusti non è semplice, e a volte nel gruppo x cerchiamo la melodia, mentre nel gruppo y la violenza, anche se alla fine appartengono allo stesso genere e alla stessa epoca. Sempre a mio modestissimo parere, se si parla di ammorbidimento del sound e di evoluzione, i Kreator (che comunque non possono essere paragonati agli Over Kill), sono intoccabili. Renewal sta lì a dimostrarlo.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Agosto 2013

Oddio I Hear Black sarà più cadenzato, ma addirittura commerciale? Ho un'idea piuttosto diversa di commerciale...

8. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

25 Agosto 2013

Penso che nelle intenzioni I Hear Black volesse essere un disco appetibile ad una più larga fetta di pubblico. E il fatto che ne sia venuto fuori un buon disco è già molto per una thrash metal band con alle spalle altri cinque lavori.

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Agosto 2013

Bè era più groove perché andava di più, ma questo non vuol dire essere commerciale. Un artista è commerciale quando vuole andare incontro ai gusti della maggioranza degli ascoltatori creando ritornelli di facile presa e ammorbidendo di molto il suono, elementi che non colgo in I Hear Black.
    È un disco meno thrash ma non per questo poco pesante.

10. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

25 Agosto 2013

Boh,io sarò piu chiuso di mentalità rispetto a voi ma stiamo qui a discutere qual'è il migliore fra i "peggiori" album dei grandi! Black album,I hear black,Countdown,Ritual,Seasons...son tutti album che hanno segnato la svolta dei gruppi che li hanno composti,ma una svolta che li ha privati delle caratteristiche che li hanno portati fin li! Ricordiamoci che cosa significa il termine THRASH letteralmente,se poi piacciono le svolte stilistiche di queste bands è oro che cola ma io quando penso al THRASH non penso a Countdown,The Ritual o al Black Album,a Seasons o ad I Hear Black sebbene possano essere grandi album...Se voglio far capire ad un mio amico cos'è il Thrash i dischi sono ben altri...

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Agosto 2013

Bé Seasons è thrashissimo e per nulla commerciale. A mio parere (e non solo) è un discone.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  12. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

25 Agosto 2013

Ferma li! Io non intendevo con questo commerciale,però il dopo Raining blood,è stato il periodo in cui gli Slayer a parte un paio di pezzi hanno rallentato a manettona...South of Heaven e Seasons,dischi di svolta

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Agosto 2013

Sì, è un altro tipo di thrash, ma pur sempre thrash si tratta. Non è certo l'ammorbidimento di Countdown o del Black Album.
    La loro svolta "commerciale" si è avuta con Diabolus in Musica, che seguiva un po' le mode Nu... sempre con lo stile Slayer ovviamente.

14. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

25 Agosto 2013

Però che ti devo dire,io countdown non lo riesco a confrontare col Black Album,Youthanasia si...

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Agosto 2013

Fossero questi gli album peggiori! Hai citato almeno, e dico almeno, un capolavoro come Season In The Abyss, un disco da 90 come Countdown To Extinction (io direi anche da 100, ma poi mi accusano di essere fanboy), un disco di ottimo livello come il Black Album e due signori album come The Ritual e I Hear Black.

Il punto semmai è che tu continui a focalizzarti sul Thrash, e va bene, ci mancherebbe altro. Ma se un artista si evolve e mi tira fuori COuntdown To Extinction, bè, io godo e basta, anche se non è Thrash. Esempio a caso, se oggi i Metallica se ne uscissero con un Black Album, di certo non farei il puntiglioso perchè non è Thrash, anzi: sarebbe probabilmente un disco più adatto alle loro attuali possibilità.

Gli Overkill invece se la cavano ancora alla grande a proporre Thrash: Bene, ottimo. Ma non imputerei di certo questo ad una loro particolare lealtà verso i fan, fedeltà al Thrash o cazzi vari: è semplicemente ciò che si sentono di fare oggi, e ciò che gli viene meglio.

A Jade* piace questo elemento.

Condividi questa Pagina