1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ayreon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 5 Giugno 2004.

1. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

24 Agosto 2013

Nel prog e nel metal, detto sinceramente... Venire chiamati in un disco di Lucassen vuol dire essere un musicista/cantante valido!

A angus81 piace questo elemento.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

24 Agosto 2013

Infatti, Lucassen non ha bisogno della chiamata ad effetto.

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

24 Agosto 2013

cristina è una buona cantante ma credo che in giro che ne siano di infinitamente migliori. Senza citare le ovvie, come tarja, simone simmons, Sharon del adel una come la welman (che ha già parteciparto al progetto aryeon con 01011001) è secondo me molto più brava. Cmq confido nel buon lucassen che è sempre stato bravo a scovare oltre singer già famosi, anche talenti abb sconosciuti e farli partecipare al suo progetto

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

24 Agosto 2013

bè ma il fatto che ci siano anche cantanti migliori non deve svalutare cristina che è una grande cantante, e che se ne dica , ripeto se fosse straniera sarebbe considerata molto ma molto di più

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

24 Agosto 2013

Erano in rampa di lancio già da tempo, negli USA hanno semplicemente spiccato il volo e non certo per conoscenze che contano. Erano li nel posto giusto al momento giusto. Fortuna, professionalità, fiuto, lungimiranza, senso estetico è il mix di tutto questo che li ha resi famosi o quasi.

Il resto è invidia italiota...come diceva Angus.

Ultima modifica: 24 Agosto 2013
    A maxthecat, Pierluigi e angus81 piace questo elemento.
  6. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

25 Agosto 2013

Tranquillo Vittorio,son punti di vista e io ho rispetto del tuo,ci mancherebbe.
    Magari un giorno ne parleremo di persona,qui è impossibile .

Ultima modifica: 25 Agosto 2013
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Agosto 2013

eh no shide anche qui è possibile discutere, come ovunque è possibile farlo, però ci vuole onestà quando lo si fa e da ambo le parti e tu alle volte questo non lo fai,può essere che mi sbaglio anche io a porre, può essere, ma il tuo modo di parlare di cose che non sai e non conosci a me personalmente fa alquanto girare il cazzo,esattamente come sulla discussione di wacken dove demonizzi e parli male di un festival alla quale non sei mai stata, il che è assurdo,qui uguale non ti sei limitata a dire cristina scabbia non mi piace e potevi dire anche sopravvalutata, per carità magari tirando fuori qualche motivazione che spiegasse il perchè per te è sopravvalutata,tu dici che loro sono lì per le loro amicizie e che lei non è di certo lì per la sua bravura,capisci che qui stai andando oltre e pisciando fuori dal vaso??????qui si va oltre il fattore gusto, qui si dicono cose sbagliate e attacchi anche pesanti a persone che non conosci.

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

25 Agosto 2013

Senza litigare, più che altro io non capisco la questione "amicizie"...se ci si riferisce alla spinta della Century Media, mi sembra che abbia semplicemente fatto il suo dovere di etichetta (in questi giorni è riuscita a piazzare i Watain sulle copertine di tutti i magazine d'Europa). Se invece il riferimento è verso il fidanzato negli Slipknot, mi pare che i Lacuna Coil fossero diventati conosciuti ben prima (e non sono mai andati in tour insieme, se non sbaglio).

A angus81 piace questo elemento.
  9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

25 Agosto 2013

i lacuna si sono trovati nel posto giusto nel momento giusto, e perlopiù è una band che si è fatta il culo suonando dal vivo il più possibile. Poi sicuramente l'immagine di cristina li ha aiutati non poco, ma ahimè questo è il caso di molte female fronted metal bands. Detto questo loro sono bravi. Non di certo dei fenomeni, e non hanno mai scritto nulla di imprescindibile, ma ciò non toglie che hanno scritto delle belle canzoni e live sono molto bravi (martedì li vedrò dal vivo per la quarta volta di supporto ai system).

Tornando in topic è stato confermato Jordan rudess come terzo tastierista sul nuovo disco degli ayreon!

10. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

25 Agosto 2013

ora aspetto i restanti cantanti, se i nomi rimarrano sul livello di quelli degli ultimi 2 lavori potrebbe benissimo contattare gente come Tate e oliva, anche se io spero ardentemente in almeno uno tra Vortex e DC Cooper

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

25 Agosto 2013

a livello di nomi secondo me 01011001 era veramente il top. 17 cantanti tra cui molti dei miei preferiti di tutti i tempi. Gildenlow, hansi kursh, anneke, bob catley, jorn lande, steve lee, simone simmons... l'unica cosa che mi dispiace è che non sentiremo la voce di lucassen stavolta. Per quanto lui dica di non essere un gran cantante io ho sempre apprezzato molto la sua voce, la trovo molto particolare ed emozionante e ormai la considero quasi un trademark del progetto ayreon.

12. nickled

nickled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

28 Agosto 2013

Contrariamente a quasi tutti gli annunci fatti finora da Arjen Lucassen a proposito del nuovo album degli Ayreon, questo ospite speciale non è stato annunciato tramite il concorso quotidiano. E’ lo stesso Lucassen a comunicare che l’unico chitarrista ospite nel disco di prossima uscita sarà Steve Hackett, mastermind dei Genesis e uno degli esponenti principali della scena progressive internazionale.

A maxthecat piace questo elemento.
  13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

30 Agosto 2013

Sara Squadrani degli ancient bards sul nuovo disco degli ayreon!! bravissimo lucassen a scovare sempre i talenti migliori anche quelli meno conosciuti. Spero che questa collaborazione darà una spinta a questa band che se lo merita tantissimo.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

30 Agosto 2013

Ben due italiane :-o

A maxthecat piace questo elemento.
  15. Dima83