1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Giochi PC Nordheim

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Impaled Nazarene, 2 Aprile 2004.

  1. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Aprile 2004

    Cosa ne pensate di giochi per pc tipo Baldur's Gate (I e II) o Icewind Dale (I e II)... se non li avete provateli che vi piaceranno! E' bello poter impersonare antichi guerrieri o stregoni... elfi... ecc.
     
    #1
  2. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Aprile 2004

    Ho fatto tutti i BG e le espansioni, e ho provato IWD2... nonche' vari altri giochi del genere...
    L'unico gioco VERAMENTE epico, tra tutti, e' il primo BG: gli altri stanno diversi gradini sotto.

    Grande delusione morrowind: poteva diventare un gioco leggendario, e invece la gran quantita' di difetti lo relega al ruolo di "bel gioco ma potevano farlo meglio"
     
    #2
  3. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2004

    In effetti il primo BG era molto bello. Il secondo ha un'atmosfera diversa. Nel primo era affascinante attraversare i boschi e le colline... anche se io fra tutti questi games preferisco BG2... è troppo completo! Che personaggio avevi?
     
    #3
  4. Lord Ahriman

    Lord Ahriman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2004

    il primo è bellissimo. ma c'è poco dialogo ed è un pò piatto. il secondo invece è piu completo sotto questo punto di vista ma è veramente difficile.
    Il mio Pg si Kiama Helendil Lothorien Elfo Ranger/Decaduto Protettore delle Colline Di Umar. Lv 13. Neutrale malvagio.
     
    #4
  5. Deathmaster

    Deathmaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2002
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    3 Aprile 2004

    Il primo è davvero stupendo.

    ID mi è sempre sembrato un intrattenimento per chi aspettava le espansioni di BG 1 e 2, mai stato allo stesso livello. La trama del primo poi era ridicola anche se il gioco era divertente.

    Rune è un interessante gioco per vichingomani, e anche il vecchio Saga lo era.
     
    #5
  6. Lord Ahriman

    Lord Ahriman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2004

    anche Medieval Total War è Bello. Peccato che tra le varie fazioni da scegliere ci sia solo quella dei Danesi ( Tra l'altro gia convertiti al Cristianesimo ) Ma ci dovrebbe essere un'espanzione chimata Viking Invasion. Non so com'è devo ancora provarla
     
    #6
  7. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Aprile 2004

    Icewind Dale e' un macello continuo, come Diablo... io mi aspettavo altro, non m'e' piaciuto.

    Baldur's Gate 2 non m'e' sembrato meglio del primo, perche' nonostante diverse patch al gameplay, piu' classi e robe cosi', mancava della liberta' del primo, della sua caoticita', del suo humor genuino...
    Insomma, piu' forma ma meno sostanza, almeno secondo me :)

    Rune non l'ho mai fatto :(

    In compenso ho giocato Planescape Torment... e non ho paura a definirlo GENIALE. Giochi cosi' non escono tutti i giorni... ma nemmeno tutti gli anni... anzi.

    Medieval Total War e' di strategia o sbaglio? o_O
    Non ricordo... fin'ora si parlava di rpg, faccio confusione :D
     
    #7
  8. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2004

    consiglio di giocare a Severance: Blade Of Darkness, un bel gioco dove il sangue e l'acciaio sono i padroni 8-]
     
    #8
  9. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    3 Aprile 2004

    Un breve commentino di qualche rpg:

    Icewind dale 1+espansioni varie+2= piacevoli massacri ma nulla di +.

    Bg2 + espansione= CAPOLAVORO, giocateci assolutam (anche se l'exp è piuttosto giu' di tono)

    Gothic 1= Mi è piaciuto un sacco, una atmosfera pazzesca.

    Morrowind= Bello ma troppo dispersivo, alla fine lascia poco in bocca.
     
    #9
  10. hansen80

    hansen80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Luglio 2003
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2004


    La trama del primo è un miscuglio di spunti presi un po a casaccio dalla "The Icewind Dale Trilogy" di R.A. Salvatore...con un risultato meschino infatti..il gioco abb. divertente..tra l'altro l'espansione se non ricordo male era molto più difficile del gioco stesso. Grande titolo Rune!


    Grandissimo gioco! Peccato che non mi vada su WinXP, è un buon compromesso tra rpg e violenza! Per i nostalgici di questo gioco consiglio la recente uscita "Conan".

    Invece di Neverwinter Nights che ne dite? Troppo "lento" nella prima parte?
     
    #10
  11. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2004

    porca miseria! io non sono un amante degli rpg, ma Gothic è un qualcosa di diverso, è il primo amore! quando l'ho visto su giochi per il mio computer mi son detto "ma sì proviamolo..." non mi sono più staccato da lui, l'ho finito due volte e ancora ho voglia di giocarci. adesso in aprile dovrebbe uscire il secondo episodio, ho gia' messo i soldi da parte :happy:

    mentre per il gia' citato Severance, be anche quello è una favola, sono arrivato a finirlo sulle 10 volte :shock:
     
    #11
  12. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    3 Aprile 2004

    eheh bravo bravo, cmq ci ho giocato ben prima che lo dessero su GMC :hihi:

    E' stupendo.
     
    #12
  13. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Aprile 2004

    Io penso che la cosa migliore sia farsi di seguito e con lo stesso personaggio (si può importare) BG 1, BG 2 e l'espansione del 2. Penso che è quello più bello in assoluto. Io avevo un mago umano, adesso sto provando ID 2, in effetti manca la strategia di BG... comunque ha le regole di D&D nuove.
     
    #13
  14. Mjollnir il Maciullatore

    Mjollnir il Maciullatore
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2004
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Aprile 2004

    gothic 1 è un bellissimo gioco, peccato che non abbia la stessa libertà d'azione di morrowind! in compenso però, nel girovagare nelle terre di gothic ho provato una sensazione di mistero, a tratti di decadenza (le varie rovine) che in morrowind non ho mai sentito (le rovine sono esattamente tutte uguali). che ne pensate di neverwinter nigths?
     
    #14
  15. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    4 Aprile 2004

    nessuno si ricorda di Heimdall 2?!

    quello si ke era true! 8-]
     
    #15

Condividi questa Pagina