1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pesante eredita'

Discussione in 'Nordheim' iniziata da AmoK, 2 Aprile 2004.

  1. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Aprile 2004

    Sto parlando dei Falconer...qual'e' il vostro giudizio fratelli del nord??Una farsa?Una giusta evoluzione o cosa?Io mi schiero dalla loro parte,sempre musicisti ispirati e di qualita'.
     
    #1
  2. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Aprile 2004

    Ahi ahi... domanda pesante :D
     
    #2
  3. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    2 Aprile 2004

    /me si veste pesante e si prepara alla bufera.

    per quanto riguarda i falconer..posso riassumere con..

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    #3
  4. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    2 Aprile 2004

    Bhe dei Falconer se ne è già parlato parecchio, dei Mithotyn forse no, o sbaglio?

    Ora, in buona pace di Fenrir (è del suo Hammerazzo), scrivo brevemente quello penso dei Mithotyn.

    Ho ascoltato prima i Falconer dei Mythotyn, e gli ultimi mi ricordano tantissimo i primi. I riff delle chitarre sono spaccati o similissimi a quelli Falconer ( ma dai? ), uhm direi troppo 'power', un po' catchy se mi perdonate il termine. La voce è massacrante, un tappeto, ma forse lo è fin troppo...modula pochissimo la tonalità!! Canzoni o parti 'lente' inesistenti, pochi inserti folk, pezzi tutti velocissimi...

    In definitiva i loro cd non mi comunicano quella *magia* che i Thyrfing, i Falkenbach o gli Einherjer mi trasmettono.... fermarmi e fondermi un attimo *tutto* nella loro musica, forse sognando...:headbang: :beer:
     
    #4
  5. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    2 Aprile 2004

    Ok l'ho scritto... Fenrir ora puoi anche picchiarmi :D
     
    #5
  6. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Aprile 2004

    Mah, non penso proprio che i pezzi dei Mithotyn siano "velocissimi"... forse abbiano due concetti diversi.

    E anche la voce, non mi sembra affatto piatta...

    Secondo me il loro vero punto di forza sono le melodie dei riff, uno stile unico e stupendo, e non mi sembrano molto power.

    A me piacciono piu' degli Einherjer...
     
    #6
  7. Ulfedhnarr

    Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

    Registrato:
    17 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Aprile 2004

    bentornato amok...ma proprio con questo argomento dovevi rifarti vivo!?!?

    beh, dal mio limitatissimo punto di vista, direi che i falconer non aggiungono granchè al panorama Heavy Metal. il primo album aveva dei momenti estremamente orecchiabili ed altrettanto ruffiani. però visto che a me, di ciò che erano prima di diventare falconer, non importa niente (i mithotyn non mi piacciono tanto), chi se ne frega, l'importante è che si lascino ascoltare.
    col secondo album invece ho notato un crollo verticale innegabile. un pugno di canzoni senza mordente, senza niente, il feeling dell'album è poco più di quello di un cd di silenzio, a mio parere.
    dal terzo album mi sono tenuto a distanza.

    pur non apprezzando, come ho detto, la musica dei defunti mithotyn, credo sia comunque sbagliato definire i falconer un' "evoluzione" di qualsivoglia progetto, dal momento che dalla precedente band non provengono altro che i nomi dei musicisti, ma nessuna caratteristica stilistica. i falconer sono un gruppo a sè stante, secondo la mia modesta ottica, che può piacere o non piacere. a me ad esempio non piacciono.


    NP letzte instanz - folkxweise
     
    #7
  8. Deathmaster

    Deathmaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2002
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    3 Aprile 2004

    Per quanto riguarda i Falconer, a me è sempre parso il contrario dell'opinione generale.

    Tutti pensano del primo che sia il migliore mentre a me sembra uno strascico dei Mithotyn, con una voce sicuramente originale, ma il tutto è un pò smieloso e veramente poco metal nel sentimento.

    Il secondo è indubbiamente il peggiore. Non si può ascoltare.

    Il terzo è invece il disco dove i Falconer si liberano di più dell'ombra Mithotyn che vagava sulla loro testa, e soprattutto cambiano il cantante per un cantante heavy metal (e mi spiace aver sentito parole brutte sulla sua prestazione su disco, perchè non vedo come si possa dire di un cantante intonato e che fa il suo lavoro che fa schifo), ed heavy metal con le maiuscole dato che canta anche nei Destiny, una formazione a dir poco storica del classic metal svedese.
    Non che i falconer siano una band che mi fa impazzire, ma per lo meno nell'ultimo disco hanno ragione di esistere con il nome Falconer, piuttosto che Falconer = Dead Mithotyn Walking com negli altri.

    Insomma in molti si sono tenuti alla larga dall'ultimo e hanno fatto male.
     
    #8
  9. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    3 Aprile 2004

    Su Deathmaster, che ne pensi dei Mythotin?
     
    #9
  10. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2004

    Ulfe ha scritto:
    8-] I love this game....
    Bene bene,concordo con DeathMaster (che novita') e con il buon Krev (il che ha del clamoroso!!!!! :wink: ).
    Trovo i Falconer fautori semplicemente di un buon metal,non hanno inventato niente ma visto il panorama quello che offrono e' un buon prodotto,non sempre brilla di luce propria,a volte e' un po' gia' sentito..ma credo che questo sia il metal,cio' che conta e' farlo con passione.Alcuni loro brani (Upon the grave of guilty per esempio) sono veramente molto belli,e sinceramente non vorrei che tagliassero del tutto il cordone ombelicale con i Mythotin,dei buoni inserti folk che a mio dire un po scarseggiano possono elevare ancora di piu' questa band al di sopra del mucchio selvaggio.Non fraintendetemi,non parlo di scontatezze varie,ma anzi direi che loro hanno serie e fondate basi da cui attingere.
     
    #10
  11. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2004

    Sinceramente dai Falkoner mi aspettavo qualcosa di potente e vikingo,invece roba come le altre
     
    #11
  12. Zac

    Zac
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2004

    Il mio parere è che dovevano tagliare il cordone ombelicale coi Mithotyn da subito. Dal momento che non lo hanno fatto, e che anzi i sono proposti come un continuo del glorioso gruppo che furono è giusto che il paragone venga fatto. Sono loro stessi che hanno creato il paragone.
    Non credo che avessero intenzione di continuare su quella strada altrimenti perchè cambiare monicker? Ssiccome lo hanno fatto penso che avessero fin da subito in mente di fare questo tipo di musica.
    Inoltre se aumentassero gli inserti folk temo che finirebbero col fare un simil-viking... il che non farebbe che avvicinarli ancora di più a quello che erano con l'aumentare degli accostamenti ai defunti Mithotyn.

    Presi come power-band fine a se stessa (come se avessero esordito con Flaconer) secondo me non ci sarebbe nemmeno male. Hanno fatto anche belle. Però quando si analizza una band del genere credo sia giusto guardare anche al passato.
    E siccome mi sembra che i pezzi siano scritti e concepiti dalle stesse menti che concepirono Hail Me, In The Forest Of Moonlight e compagnia bella... credo che i fan dei Mithotyn che hanno creduto alle parole della band siano legittimati al trattamento che per lo più riservano ai Falconer.

    Non mi trovo d'accordo col Deathmaster sulla voce. Mi piaceva molto il cantante di Chapters :)


    Comunque sul topic della spiegazione sulla recensione dei Mithotyn si è affrontato questo discorso e credo che lì ci siano spunti interessanti :)
     
    #12
  13. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    9 Aprile 2004

    Bah
    non mi ripeterò ovviamente perchè ho scritto più io sui Falconer di qualsiasi rivista / band / sito sicuramente, quindi non è il caso di proseguire. Ribadisco solo a grandi linee. Nel primo album qualche melodia salvabile c'è, non c'è dubbio, proprio a volerla cercare nel mare di spinaci insipidi che ricopre l'album. Il secondo album è una vera schifezza, il terzo album è civile, ma assolutamente trascurabile, come l'ennesimo big mac al mc donalds o il 58° paio di jeans che comprate perché gli altri si sono rovinati. Il mio giudizio melodico e MORALE sulla band l'ho già dato nel thread apposito, quindi andatevelo a vedere là. Per Deathmaster e gli altri che continuano a ostinarsi sulla figura dei falconer legati ai mithotyn, nessun fan ha mai pensato di metterli uno di fronte all'altro, sono loro che si ostinano a farlo, fatti loro. Due album scarsi e uno appena sotto la sufficienza, ora io mi chiedo: perché diavolo vi ostinate a voler cavare fuorida una band dozzinale come loro qualcosa di buono PER FORZA quando ci sono CENTINAIA di band che nessuno si incula e che danno certe piste ai falconer che nemmeno se le sognano?
    Specie quando poi coi mithotyn non c'entrano, non sono entrati e mai c'entreranno qualcosa, nonostante loro e gli altri continuino insistentemente a inserire quei due nomi nella stessa frase.

    Perché non aprite dei topic sui meravigliosi testi dei Moonsorrow? o sulle incredibili evoluzioni dei Borknagar per esempio? o sui Niflheim? o sugli Helheim? o sugli Isengard? o su Vintersorg? o sui Mithotyn stessi? o sugli Asmegin? Perchè ostinarsi a cacciare fuori PER FORZA qualcosa di buono da una band mediocre, e discuterne a nastro, quando ci sono delle band della madonna a cui non viene dato un decimo dell'attenzione?

    Apprezzo il topic di AMOK, comunque, che diventerà il topic ufficiale dei Falconer d'ora in poi (scorrelato dal mio delirio).
     
    #13
  14. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    9 Aprile 2004

    Ti prendo in parola, anche perche avevo intenzione di discutere di questo geniaccio :wink:
     
    #14

Condividi questa Pagina