1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cosa si intende con la definizione "Metallaro"

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da eddy-p-bass, 1 Marzo 2002.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. eddy-p-bass

eddy-p-bass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2002

La mia citta' e' piena di individui che si definiscono metallari senza avere la + pallida idea di cosa sia la musica e la cultura metal. Nelle scuole superiori e' pieno di ragazzi che ascoltano album come "Load" o "Reload" o peggio "Garage Inc." e si spacciano per metallari! Penso che il metal sia molto ampio ma ci sono punti su cui non si puo' discutere. Si devono conoscere le origini, mostri sacri come Judas Priest, Iron Maiden, Black Sabbath e si devono conoscere i limiti. I METALLICA HANNO UN PASSATO METAL, UN PRESENTE HARD ROCK E UN FUTURO......DI MERDA! Per essere un metallaro non basta ascoltare quattro cazzate, bisogna conoscere e capire lo stile. Penso che suonare uno strumento aiuti a conoscere questo genere + approfonditamente......ok, mi scuso per il mio italiano pauroso(ormai lo sto' lentamente dimenticando) e spero che scriviate le vostre impressioni e/o idee e/o critiche. SEE YA AND UP THE IRON!

2. enkidu

enkidu
    Expand Collapse
    Puchu!!!
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Marzo 2002

Metallaro è colui che ha visto e sentito i Manowar e ha esclamato: "Finalmente ho visto la luce!" e subito dopo questo si è convertito al vero metallo abbandonando tutte le sue eretiche credenze riguardo a generi come pop, rap, punk e nu-merdal e ha capito che quello che ascoltava prima erano solo filastrocche raccontate per farlo stare buono come la massa di persone che sta fuori nel mondo.

3. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Marzo 2002

L' Heavy Metal è l'unico punto fermo della mia vita ed il più importante. Sembra banale, ma alle volte sarebbe comodo essere uno dei tanti, invece cazzo, no, io non sono uno dei tanti. Non dico che non ci siano altri generi "onesti" tramite i quali altre persone esprimono il proprio essere, ma io ho scelto di essere un metallaro.
    Non ci sono cazzi, non è solo musica!

4. BODOM

BODOM
    Expand Collapse
    The Evil One

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Marzo 2002

BODOM :hihi: :hihi:

:cool:

5. Pandakaos

Pandakaos
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Marzo 2002

Sante parole!Quando uno ha ascoltato paranoid dei black sabbath allora è un vero metallarO!

6. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Marzo 2002

Eddy hai ragione, il mondo è pieno di poser. Il metallaro è colui che si esalta ascoltando i ritornelli degli Accept, che ascolta e gioisce al suono glorioso dei Manowar, che ama i Maiden così come ama i Judas Priest etc...etc...e che oltre ad ascoltare questa musica...chissà, magari sa anche viverla un pò :smile:

7. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

2 Marzo 2002

Avete fottutamente ragione: VI AMO TUTTI!!!
    :grin: :grin: :grin:

(bhè..in senso buono! :razz: )

8. Freya

Freya
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Marzo 2002

Ascolto heavy da 16 anni e ormai fa parte di me, non potrei farne a meno. Essere metallari secondo me è essere dei veri guerrieri come i magici Manowar !! HAIL & KILL

9. TheMetalGod

TheMetalGod
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2002

Noi siamo METALLARI!!!!!!!!!!!!1

Forza il metallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

10. Guest

Guest
    Expand Collapse
    Guest

3 Marzo 2002

Ma se una ascolta metal da più di 10 anni ma ha visto dal vivo e sentito più volte i Manowar e le hanno fatto una pessima impressione non è metallara?
    Mi sa che sono finita nel posto sbagliato allora

LIVE NOW, PAY LATER

11. PowerCece

PowerCece
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2002

WHIMPS (SE SI SCRIVE COSI) AND POSERS .... LEAVE THE HALL!

manowar

12. MetalGod

MetalGod
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2002

Non vuol dire.
    A molti non piacciono i manowar, mica solo ate :smile:

13. enkidu

enkidu
    Expand Collapse
    Puchu!!!
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Marzo 2002

Beh il fatto che non possano piacere è plausibile, ma cmq sono i miglioriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

3 Marzo 2002

Adesso verrò tacciato come eretico, ma ho letto un mucchio di inesattezze finora. Forse sapete già il mio punto di vista, ma ancora una volta lo ripeterò.
    Parto da un presupposto : a me la parola "Metallaro" non piace un granchè. Ma non tanto per quello che indica, ma per l'effetto che ha. Ovvero la catalogazione, l'etichetta che viene dato ad un certo tipo di persone , assolutamente normali, a cui piace prevalentemente un certo tipo di musica. E' la stessa cosa vale quando "cataloghiamo" gli altri come "Truzzi" "disoctecari" "Punkettoni" e via dicendo. Perchè dobbiamo catalogarci? Perchè dobbiamo catalogare gli altri? Perchè dobbiamo creare dei nemici? A me onestamente non me ne importa niente se uno si ascolta sia gli Iron Maiden che i P.O.D. Non mi importa se il mio migliore amico va in discoteca perchè gli piace ballare e non gli è mai importato niente del metal! Ognuno è libero di fare ciò che vuole!!!! Quindi basta con le classificazioni tipo "Sei metallaro solo se ascolti i Manowar". Io ascolto principalmente metal, ma non vuol dire che se sento un pezzo dei Police non riesca a carpirne l'intelligenza compositiva e l'intrinseca bellezza. Per me la musica è emozione. La musica che mi da più emozione è il metal, ma se ascolto "Fragile" oppure "Nessun Dorma" (e non perchè l'ha cantata Eric) oppure Vivaldi mi emoziono lo stesso, in modo differente ma mi emoziono.
    Inotre pensare di essere parte della minoranza che ascolta metal è ASSOLUTAMENTE sbagliato!!!Ma come faccio a farvelo capire?
    Il metal vende, vende e vende. E se vende vuol dire che viene ascoltato da una marea di gente!!!!!!!! Come ho già detto altre volte , gli Iron Maiden sarebbero degli impiegati o dei metalmeccanici (ovviamente tutto il mio rispetto per i lavori citati e per tutti i lavori onesti in genere.Quelli citati sono solo esempi) se il metal non fosse commerciale. Si commerciale. Forse qualcuno di voi pensa di appartenere ad un "Club" solo perchè la maggior parte dei gruppi metal non guadagna come gli Iron Maiden o i Metallica.Ma se vi soffermaste un attimo a pensarci vi rendereste conto che il motivo è che ci sono troppi gruppi (alcuni di dubbio valore)!!!! Per forza non guadagnano tutti dei miliardi!!!
    Quindi per favore basta con queste storie inutili.Certo capisco che ad una certa età si abbia il bisogno di sentirsi parte di un gruppo o di un movimento, però bisogna capire al più presto che non ci sono soltanto il bianco e il nero, c'è tutta la scala dei grigi e sopratutto tutta la scala dei colori! Spero che le mie parole non siano vane, e che la maggior parte di voi capisca realmente ciò che ho voluto dire.
    Mi scuso se ho fatto giri di parole strane o se per caso qualcuno si è sentito offeso. Non era e non è mia intenzione offendere nessuno.
    An Epic Hail (citazione che qualcuno di voi riconoscerà)

15. BODOM

BODOM
    Expand Collapse
    The Evil One

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Marzo 2002

MANOWAR RULES corvinia...te lo dico da secoli :wink:

:cool:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina