1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alter Bridge

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da PerennialQuest, 2 Settembre 2008.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

13 Agosto 2013

Ricordo i non eccelenti suoni del palasesto, e concordo con la spledida esibizione del 2010 all'Alcatraz.
    Io sono convinto che quel calo sia dovuto all'estenuante toure che hanno fatto e credo che il prossimo novembre sarà diverso, e ci regaleranno un concerto memorabile.

2. Manwe

Manwe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

16 Agosto 2013

Speriamo AllRock....mentre sul nuovo album sono molto fiducioso lo sono di meno sulle performance di Myles Kennedy. Spero di dovermi ricredere dopo il concerto di Milano....al quale sarò sicuramante presente...

3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

18 Agosto 2013

Il singolo continua a prendermi sempre di più. E' già la terza volta che l'ascolto e anche il ritornello, che era quello che non mi convinceva inizialmente, comincia ad avere un senso. Sono fiducioso!

4. Des

Des
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123

18 Agosto 2013

un giudizio molto cattivo!? ma l'hai ascoltato il live al wembley? io non sono uno che la mena se il cantante in questione non fa gli acuti come su disco (Myles prende le note che fa su disco, altrochè!) ma non venitemi a dire che non sentite questa nasalità esasperata in ogni dove perchè non ci credo! per me Myles su disco è ottimo! adoro gli album degli AB e li ho visti live 2 volte, ma per me live pecca parecchio!

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

19 Agosto 2013

Anche io li ho visti 2 volte, ma il discorso della "nasalità" lo avvertito solo nell'ultima occasione, ossia al Palasesto. La volta precedente, ovvero all'Alcatraz nel dicembre del 2010, la voce mi sembrava tutt'altro che nasale.
    Sul discorso live sono d'accordo con te, in quello di Wembley si sente tantissimo, mentre è quasi completamente assente in quello di Amsterdam.
    Spulciando quà e là nella rete, pare che Myles abusi di quel suono quando ha affaticato le corde vocali. Il tour di ABIII è stato devastante, e qualche effetto negativo sulla sua tonalità non può che averlo creato.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.385

19 Agosto 2013

Quoto. Mi piace molto. Davvero ricalca parecchio il solista di Tremonti.

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

20 Agosto 2013

Il riff iniziale ricorda il lavoro di Tremonti, essendo più granitico rispetto alle abitudini degli Alter Bridge, ma il ritornello è tagliato dal sarto per la voce di Myles. Probabilmente, come era lecito aspettarsi, il nuovo disco avrà dentro elementi presi dai i vari progetti solisti dei componenti. Non mi stupirei di trovare diversi elementi presi da All I Was.

8. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

21 Agosto 2013

Ribadisco, se lui live pecca, Halford, Coverdale, Tempest, l'ultimo Dickinson del Sonisphere sono semplicemente inascoltabili. Vedo concerti dal 2003, quindi non proprio dall'altro ieri e le volte in cui i cantanti non si sono dati una mano aggiustando un po' le linee vocali, abbassandole o ricorrendo a trucchetti si contano sulle dita di una mano.

E ribadisco: ho visto metallica, iron maiden, whitesnake, europe, def leppard, bon jovi, Dream Theater, Gotthard, In Flames, Helloween, gamma ray, alter bridge, motley crue, megadeth, ozzy, black label society, devin townsend, riot, trivium e svariati altri; gli unici che ho trovato davvero uguali al disco sono Devin, Deris nel 2013, Heafy nel 2012, il compianto Steve Lee e zakk wylde, poi sono stati per me cmq grandi Hetfiled, Jon Bon Jovi, Myles l'anno scorso e LaBrie nel 2004; gli altri chi più chi meno nn valgono dal vivo nemmeno il 50% di quel che si sente su disco.

Poi che nel live at wembley myles canti peggio che da disco sono d'accordo, ma cmq pur aiutandosi è ben oltre il dignitoso... (ri-ribadisco, andatevi a vedere il live rising in the east mi pare dei judas, e poi ditemi se halford canta bene...)

Ultima modifica: 21 Agosto 2013
  9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

21 Agosto 2013

Non dimentichiamoci che i cantanti possono attraversare momenti di forma diversi, e succede anche ai più grandi. Myles non fa eccezione, e il live di Wemblay dimostra quanto fosse stanco dal punto di vista vocale. Con questo nessuno dice che sia un cantante scarso (se tutti gli scarsi avessero quella voce), ma semplicemente che a livello vocale ci sono serate e serate. Rimanendo in tema Alter Bridge, la prima volta che li vidi all'alcatraz, Myles sfornò una prova canora pressochè perfetta, mentre al palasesto un po meno, anche se si attestò su livelli dignitosi.

Poi non dimentichiamo che è difficile che un cantante riproponga le stesso cose che vengono incise sul disco, ed è giusto che il live non sia identico e spiccicato a quanto sentito sullo stereo.

Ultima modifica: 22 Agosto 2013
    A Joey Federer piace questo elemento.
  10. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

22 Agosto 2013

Pur che io nn c'ero al concerto dell'Alcatraz mi posso tranquillamente fidare del fatto che là Myles fosse stato migliore che al Palasesto e in generale sottoscrivo tutto quello che hai scritto: se volessi la garanzia di un esibizione perfetta e uguale a disco starei a casa con lo stereo a palla anziché andare ai concerti dove ci sono mille imprevisti (ritardi, stanchezza, suoni di merda, ecc ecc). E invece no, si va ai concerti e anche gli imprevisti più o meno negativi sono parte del "bello della diretta". Ma da qui a dire che Myles dal vivo è pietoso (come altri hanno scritto, non tu) per me ce ne corre a fiumi, questo era il senso :-)

A Vittorio piace questo elemento.
  11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

22 Agosto 2013

Dire che Myles sia un cantante pietoso significa non avere idea di cos'è il cantare male!

12. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

22 Agosto 2013

Per la prima volta li vidi nel 2008 all'alcatraz e questo è il concerto di quella sera, la "voce a papera" non si sente mai ed è stata una gran serata per tutta la band, poi Myles è anche un grande frontman sa coinvolgere il pubblico di brutto :headbang:, secondo me ha inserito quel falsetto nel suo repertorio dopo la collaborazione con Slash perchè nelle canzoni dei Guns lo usa praticamente sempre. A novembre spero di rivederli così.

[video=youtube_share;Ca0eJypFL78]http://youtu.be/Ca0eJypFL78[/video]

A Vittorio piace questo elemento.
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.385

22 Agosto 2013

Incorniciata ed appesa al muro!! :)

A Joey Federer piace questo elemento.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.385

22 Agosto 2013

Comunque per me gli indizi fanno pensare al meglio.... :

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

22 Agosto 2013

se il nuovo è sullo stile tremonti potrebbero avere un fan in più. gli alter purtroppo non mi hanno mai preso, tremonti mi è piaciuto parecchio invece.

Condividi questa Pagina