1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

14 Agosto 2013

stima TOTALE :pray:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Agosto 2013

sì comunque non è che dovete farla così tragica se a uno non piace tolkien eh voglio dire poi si può anche ascoltare nightfall senza aver mai letto il silmarillion :lookaround:

ripeto è totalmente comprensibile che possa non piacere l'opera di tolkien! nel mio caso è stato davvero tutta la mia prima adolescenza però anche a prescindere dall'immensità di tutto il lavoro che c'è dietro all'universo tolkeniano con corredi di genealogie lingue ecc. se a uno fa cagare il fantasy o simili magari a 15 anni si mette a leggere gialli o roba pucciosa..

3. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

14 Agosto 2013

Per me è stato una lettura "soffocante" ! In fin dei conti il bello dei libri è che usi l'immaginazione ma se sei talmente puntiglioso da non volermi lasciare neanche quel lavoro di fantasia per costruirmi un personaggio,un luogo nella mia mente perchè è talmente descritto puntigliosamente che per tutti deve essere così,come un film...Beh lascio apprezzare il tuo lavoro a qualcun altro...

4. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

14 Agosto 2013

Cosa che ho fatto io, e l'album non ne esce minimamente sminuito:hihi:

5. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

14 Agosto 2013

No di certo!!

6. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

17 Agosto 2013

Dei libri citati prima da nn ricordo chi, pilastri della terra, tlotr,saga millenium, il lavoro di Tolkien per me è stato il più scorrevole invece!!!credo che dipenda tutto dai gusti, io mi perdevo in quel mondo fantastico mi ci sentivo davvero dentro, e forse questo per me è la sua arma vincente più della trama stessa. Mi è stato molto più facile imparare i nomi elfi ci che stare dietro ai nomi delle città svedesi o a leggere delle descrizioni architettoniche degli altri 2 libri sopracitati.......ma a chi nn piace Tolkien mi chiedo nn piace proprio il fantasy?o dei film di tlotr che mi dite?
    Siamo al limite Dell off topic......doh!!!!!

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Agosto 2013

beh a me non solo il cinema fa cagare, ma pure il fantasy in genere mi fa abbastanza schifo e non ho mai letto niente di quello che hai citato, proprio niente, mentre di tolkien ho letto tutto per anni e credo proprio che sia tutto merito suo :sisi:
    mi ritrovo proprio in quello che hai detto: ha creato davvero un mondo credibile e poi c'ha dato una perfezione geografica e storica da paura! per non parlare poi delle lingue e dell'attenzione ad ogni piccolo particolare di ogni tipo! le genealogie ecc., non ha lasciato niente al caso.. credo che anche questo differenzi tolkien da molti altri anche se non so niente di fantasy..

io credo che tolkien mi abbia preso così tanto da adolescente proprio per questi aspetti "eruditi".. che rendono tutto l'universo coerente e particolareggiato!

comunque non è troppo ot dai alla fine i bardi scrivevano già gandalf's rebirth (cioè una delle strumentali più belle del metal) prima che io nascessi!! :D

8. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

17 Agosto 2013

Boh,proverò a rimettermici anche se ho la sensazione di un libro che di nuovo mi stuferà presto e farà polvere sul tavolino...

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

17 Agosto 2013

se leggi il Slimarillion però acquista tutto un altro valore, fidati, io ho ri-letto il Silmarillion (che per anni avevo abbandonato dopo aver provato la prima volta) dopo aver iniziato ad ascoltare i Bardi e lo dico per esperienza personale

10. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

18 Agosto 2013

Appunto, cacciamo via tutti stì rejetti! Vi sentisse Hansi a dire queste cose sul Vate Tolkien... come minimo farebbe posticipar di un altro paio d'anni l'uscita dell'orchestrale.

Come? Dalla regia mi dicono che l'ha già fatto.
    Parlate più piano la prossima volta.

A Sir_Fingolfin e Manwe piace questo messaggio.
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Agosto 2013

ma quanti anni è che se ne parla di 'sto album? a me sembra che se ne parli da sempre :rotfl:

12. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

20 Agosto 2013

e chissà per quanti anni ancora!

13. Manwe

Manwe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

20 Agosto 2013

è il "chinese democracy" dei blind guardian....

14. Manwe

Manwe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

20 Agosto 2013

Mi sto rimproverando che tra una balla e l'altra non ho ancora visto i bardi dal vivo...
    Secondo le vostre fonti faranno un tour nel 2013?

15. Stillborn

Stillborn
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

20 Agosto 2013

Da quanto mi ricordo di aver letto stop almeno fino al 2014 :/

Condividi questa Pagina