1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy - Hellfire Club

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da prince_of_the_sky, 18 Marzo 2004.

1. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Aprile 2004

Ragazzi l'ho preso anch'io. Per adesso l'ho sentito un paio di volte, quindi non posso dare un giudizio pertinente cmq l'impressione è più che buona!

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

1 Aprile 2004

Spinto da Luck mi sono apprestato a leggere questo topo.... per ora non mi esprimo sul disco, l'ho ascoltato ancora troppo poco e non vorrei stroncarlo senza argomentazioni valide, così come non vorrei elogiarlo senza essere sicuro di quel che dico.

Leggo le vostre, un po' a caso (5 pagine sono già troppe come ritardo) e distrattamente mi imbatto in questa frase:

Che ne penso? CHE NE PENSO? CHE NE PENSO?

Che hai detto 'na strunzata.... come direbbero a Bolzano.

Insomma va bene l'attitudine, va bene che è migliorato parecchio rispetto ai suoi esordi e va bene che se intendi queste due cose te la posso anche far passare liscia.

Ma per tutto il resto Tobias, per vedere Kiske, deve usare il telescopio spaziale Hubble. :D

3. SirEmax

SirEmax
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Aprile 2004

Ma! Oltre a lui non mi pare di vedere molte alternative, tu chi proponi?
    L'8 aprile lo vedrò dal vivo e se è come sul disco (caratteristica principale di Kiske) non avrò + dubbi.
    :)

Aspetto.

4. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2004

Io l'ho visto due volte dal vivo e ti posso dire che è uno spettacolo, sia come cantante che come frontman...
    Sono d'accordo con SirEmax, ATTUALMENTE non c'è nessuno in grado di competere con lui... Come bravura e simpatia la vedo dura... Nonostante poi adori anche Matos alla follia (uno dei pochi che raggiunge le tonalità di Kiske), che però sta un gradino sotto a quel pazzoide di Sammet come frontman e come allegria/simpatia emanata...
    Certo che se Kiske e Kai tornassero negli Helloween e sfornassero un Keeper III allora il mio giudizio cambierebbe sicuramente :)

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Aprile 2004

Dipende: quali sono i punti su cui confrontiamo i cantanti?

Diciamo: Voce, Tenuta del Palco/Simpatia?

Kiske: purtroppo l'ho sentito live solo in cd e video. Voce: perfetto, come in studio ma con qualche sfumatura in più. Tenuta del palco/simpatia: np. Da quel che ho avuto modo di sentire e vedere sembra simpatico, ma senza vederlo da vivo non posso dire.

Matos. Voce: perfetto. Tenuta del palco/Simpatia: very good. Sarà che parla un po' italiano, un po' portoghese un po' spagnolo, ma risulta simpatico e fa sentire il pubblico a suo agio. Non si risparmia.

Bay. Voce: molto bravo, considerando che suona anche la chitarra non perde sicuramente. Tenuta del palco/Simpatia: anche lui mastica un po' l'italiano (è svizzero) quindi risulta simpatico a pelle. E' un po' timido: forse dovrebbe essere un pelino più sciolto.

Sammet, purtroppo l'ho sentito live solo in cd. Voce: non rende come in studio. Tenuta del palco/simpatia: np. Simpatico è simpatico, ma se non lo vedo dal vivo che te devo dì? Mi saprete smentire o confermare voi che andate a vederlo dal vivo (io non so se ci sarò :( )

Hansen. Voce: non rende come in studio e non è una novità. Tenuta del palco/simpatia: very good. E' il simpa della compa. E poi solo a vedere il suo faccione da folletto mi mette allegria!

Kotipelto. Voce: perfetto. Tenuta del palco/simpatia: tiene bene la scena, non è il super simpaticone ma fa divertire il pubblico con i soliti espedienti (che funzionano sempre bene)

Cans. Voce: buono in studio dal vivo mi ha sorpreso positivamente, quasi quasi ci guadgna. Tenuta del palco/simpatia: tiene in mano il pubblico e si inventa "sceneggiate" per divertire. Ottimo showman. Bravo!

???

Conclusione: non so dirti chi sarà l'erede, ma come condizione minima metto il riuscire a cantare come in studio per almeno 1 ora e mezza. Cazzarola, troppi cantanti sottovalutano lo studio del proprio strumento... :x

6. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2004

Tobias è un grande! Devo dire che è veramente simpatico! e poi è migliorato tantissimo dal punto di vista tecnico!
    forse l'unica pecca che ha è il non aver sfornato un cd capovaloro con il suo gruppo come ha fatto kiske (Dr. Stein grows funny creatures..... :hihi: )

7. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Aprile 2004

io forse lo vedrò per la prima volta ora..ad aprile..

8. prince_of_the_sky

prince_of_the_sky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2004

Essendo pure il mio personaggio metal preferito, Sammet tecnicamente non è ai livelli di Matos, Kiske e Kotipelto,(ma non troppo sotto...) però ha quel timbro così particolare che secondo me lo rende unico nel panorama metal di oggi.
    E poi è un mostro da palcoscenico!!! Si è vero, visto live perde qualcosina rispetto da studio, ma cazzo con tutto quel movimento che fa on the stage... :hihi:

9. Black Panther

Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2004

leggre tutti i vostri messaggi su Tobias mi ha procurato una piacevole attesa per il concerto,ke è il primo in cui lo sentirò! :D

10. Arcano

Arcano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2004

IO a milano ci saro'!!! 8-] 8-] 8-]

Grandissimo Hellfire Club, grandissimi Edguy e grandissimo Toby.

Per me la miglior band attuale. 8-]

dopo i miei Phantom Lord!!! :hihi:

11. avantasian

avantasian
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2004

Dite che i biglietti li trovo All' Alcatraz o mi conviene comprarli in prevendita? :help:

12. Black Panther

Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2004

comprali in prevendita, ma mi sa ke ormai nn li trovi più...ho sentito ke un paio d giorni fa erano finiti!

cmq posso confermare definitivamente il mio 84 per Hellfire Club! :)

13. EvilPhil84

EvilPhil84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2004

Cans ci guadagna? :shock: ma se le canzoni sono tutte più abbassate di tonalità!

14. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Aprile 2004

è in parte vero, in sede live abbassa gli acuti, però condivido sul fatto che dal vivo ci guadagni, sopratutto in termini di interpretazione e personalizzazione del cantato che su disco risulta essere freddo.

Per quanto riguarda i biglietti da mariposa sono tornati disponibili

15. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

6 Aprile 2004

Boh, credo che Sammet abbia tutt'altro spessore artistico. E' un opinione ovviamente, ma secondo me nel complesso, contando quindi resa in studio, dal vivo, composizione, arrangiamento e attitudine si possa quanto meno affiancare a Kiske.

Condividi questa Pagina