1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

METALDAYS 2013 , 21 / 27 Luglio

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Shide, 22 Settembre 2012.

1. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

31 Luglio 2013

L'anno di cui parli tu mi pare fosse l'anno dei Manowar, e quella giornata non faceva parte del Metalcamp, per cui per quel ultimo giorno bisognava fare un biglietto a parte così molta gente se ne andava prima. Gli altri anni non ricordo grandi esodi al sabato e poi parlando in giro, molta gente la pensa come me, poi ognuno ha le sue opinioni....

2. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

31 Luglio 2013

Anche se il problema ferie mi riguarda in prima persona e anche se ho sempre pensato che il sabato fosse necessario proprio per chiedere un giorno in meno al lavoro... devo dire che la soluzione adottata quest'anno è indubbiamente la migliore! Avere anche la domenica per riprendersi o per tornare a casa (per chi deve fare più strada di noi italiani) è una gran cosa! Infatti anche per il prossimo anno manterranno questa formula, giustamente!

Il mio capo sa che quei tre giorni non può negarmeli! :sadic:

A Shide piace questo elemento.
  3. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

31 Luglio 2013

Comprendo il vostro punto di vista sul viaggio di ritorno, però un festival solo dal lunedi a venerdì mi pare ancora anomalo,mi chiedo come mai non ci sia questo problema per gli altri festival europei...

4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

31 Luglio 2013

Perchè durano solo 3 giorni,e il Metaldays è anche una vacanza,non solo un festival metal.
    E Bompa ha ben descritto gli altri motivi..
    Metal M,noi siamo fortunati perchè siamo diciamo vicini,ma devi calcolare che c'è gente che viene dall'Inghilterra,Finlandia,America e Sudamerica,Spagna,Francia ,Norvegia ,Grecia ecc ecc..e non è che loro si piazzano in strada e con la macchina in 3/4/5 ore sono a casa...
    No,non solo l'anno coi Manowar la gente era andata via prima,ma anche l'anno prima ( perchè appunto lo finivano il sabato e la domenica ).

5. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

1 Agosto 2013

Capisco, sinceramente non l'avevo pensata da questo punto di vista, cioè della vacanza con viaggio lungo di ritorno (anche perche io stando ad un ora circa da Tolmino non ho fortunatamente il problema;)), fatto sta che sarà perchè sono per un concetto più classico almeno personalmente continuo a preferire almeno una giornata del fine settimana. Comunque de gustibus non est disputandum:)...

Cambiando discorso mi pare che come organizzazione sia un pò migliorato, ho trovato pratica la pay card....

6. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

5 Agosto 2013

Ok, ora posso scrivere qualche parolina in più, ma comunque senza esagerare perchè non son capace di scrivere post lunghi.

E' stata, in pochissime parole, un'esperienza unica.
    7 giorni in un posto favoloso, circondato da amici (e vederne uno carissimo che suona come headliner in una serata, che emozione!) e piacevolissimi sconosciuti, condito da ottima musica e tanti gruppi che volevo vedere da un sacco di tempo e finalmente mi sono tolto lo sfizio! Se in più mi buttate sopra un palco, non posso sperare in niente di meglio (o forse si, il sole e non il diluvio proprio durante il nostro concerto, ahuah).
    Un salutone a Grace, Bompo & brother (in prima linea sotto la pioggia, che belli :love:), Pasquaz (come hai fatto a riconoscermi??? ahah grande, spero che abbia apprezzato il promo!) e tutti gli altri ragazzi che ho incontrato, avete reso anche voi questa esperienza ancora più bella, per quanto non ho potuto passare il tempo che avrei voluto con voi!
    Non sarà la mia ultima volta!

A Shide piace questo elemento.
  7. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

5 Agosto 2013

Grande Daniele !
    Ero venuta apposta per scrivere un post su sensazioni ,giudizi e altro e ho trovato il tuo post.
    Vi auguro il meglio,siete bravissimi e chissà che l'anno prossimo per voi sia di nuovo Metaldays e...altro! ;)
    Dai dai che si bissa il prossimo anno !
    Dimenticavo :Alan :love: mannaggia a lui che m'ha fatto piangere come una fontana...
    Al meet non finiva più di parlare,mi ha confermato che il Redemption 2014 si farà...

Ultima modifica: 5 Agosto 2013
  8. LuBrigante

LuBrigante
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Agosto 2013

Per quelli che mi conoscono sono polemico XD io quest'anno ho saltato per vari motivi, ho leggiucchiato in giro ed ho letto che l'organizzazione rispetto all'ultimo mc sembra migliorata.... è vero??? su su spiegatemi come è andata quest'anno....

9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

20 Agosto 2013

Lu,ti dico solo che è stata la più bella edizione di sempre !
    l'anno scorso stavano facendo lavori,
    quest'anno era tutto ordinato e recintato,anche il campeggio.
    Le Hell's Kitchen erano 3 :una all'inizio,una a metà e una più avanti.
    Se non hai il braccialetto,non passi neanche per andare al campeggio. In pratica,quando passi con la macchina,già devi mostrare il braccialetto all'inizio della stradina (quella più su di dove eravate campeggiati voi ). Hanno fatto un corridoio per andare verso la zona festival,in pratica non si è più costretti a destreggiarsi tra le tende,per passare.
    Hanno anche aggiunto campeggio sul lato destro di dove sta il cimitero (il campeggio era strapieno,quest'anno). Poi hanno allestito una specie di terzo stage a fianco del bar sulla strada dove suonavano vari gruppi,e accanto c'era anche un punto ristoro,poco più su han messo una specie di market,dove potevi trovare birra fredda a 1 euro,bibite ,acqua,frutta,verdura,pile,impermeabili,sapone dentifricio ecc,preservativi e vari generi di prima necessità ,il tutto a prezzi popolari. Novità che ho apprezzato,diverse comitive di stranieri :belgi,tedeschi ecc che si son portati da casa generatori,refrigeratori,spine e fusti di birra buonissima dei loro paesi ( per esempio,.noi abbiamo preso da una comitiva di belgi una media Stella Artois e una Chimay chiara ) e la vendevano nei boccali di vetro,da mezzo litro a...2 euro!
    Poi,che posso dire...beach bar sempre mitico,con ulteriore stage dove durante il giorno c'era sempre intrattenimento,la notte poi non ne parliamo..
    Wc più che sufficientemente puliti,stage ancora più grandi (il second stage era quasi grande quanto il main dell'anno scorso,molto più bello e "arioso " ),suoni perfetti,cibo discreto ( la pizza era buonissima),prezzi ottimi alle Hell's Kitchen,sistema della card prepagata ottimo,comodissimo.,che così non ti obbliga ad andare in giro con più di un tot di soldi liquidi.
    Concerti ottimi,orari precisi ,visuale migliore,dal momento che il mixer è stato spostato un bel po' più indietro ( di almeno un 30/50 metri rispetto a prima ), guadagnando spazio per far sì che tanta più gente possa mettersi davanti.
    Se hai altre domande,spara... ;)

Ultima modifica: 20 Agosto 2013
  10. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

21 Agosto 2013

l'unico VERO problema è stato il (doppio)black-out l'ultimo giorno di sera: quello davvero non si può omettere (20-25min. in totale credo), per me è stato l'unico neo del festival. Si spera che non capitino più cose simili.

11. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

21 Agosto 2013

Pas..ehhe forse non sai che il fattaccio è dipeso totalmente dai Wintersun... hanno un sistema di "raffreddamento " degli strumenti e di tutta l'apparecchiatura (hanno usato quasi in toto la loro personale ) totalmente inadeguato,che poi con le temperature di quei giorni,figurati peggio che peggio.. L'organizzazione aveva subito messo a disposizione per loro degli apparati supplementari ma nulla,era tutto troppo surriscaldato ed è saltato tutto di nuovo.
    Sicchè ai Wintersun era stato proposto di suonare per ultimi,dopo King Diamond.
    I Wintersun hanno rifiutato,han detto che andava bene così lo stesso...

"""""""""" Electricity issue on Wintersun gig... This is not our fault. It has really nothing to do with us. We are taking care of how many electricity we use and we do not push it to the limit. This problem happened due to a very hot weather on that day. Supply station simply got overheated, and after 2nd time we brought 2 big coolers to cool down the station.
    23. To short Wintersun set due to power loss... We have to keep up with running order. We are not allowed to change it on the fly since running order is part of the contract with every artist. Wintersun were offered to stop their set and to play after King Diamond but they did not want it. """"""""

Ultima modifica: 21 Agosto 2013
  12. LuBrigante

LuBrigante
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

29 Agosto 2013

GRAZIE mille per la risposta,
    come avevo già detto i fatti spiacevoli dello scorso hanno mi hanno fatto desistere dal partecipare quest'anno ( in realtà anche per il cambio del nome , metalcamp è mooooooolto più figo di Metaldays :P), cavolo ho discusso con gli organizzatori lo scorso anno sul recintare il campeggio e mi avevano risposto che era impossibile e che non dovevo lamentarmi per i furti. poi a quanto pare ci hanno ripensato.... Viste le recensioni piu che buone penso che io e la mia ragazza , soldi e ferie permettendo, torneremo il prossimo anno..... ^^

P.S. ci facciamo un pensierino a creare un gruppo truemetal??? intendo riservare l'area camping ( se ancora lo fanno ) al mio primo metalcamp (2009) lo avevate fatto e rimane tutt'ora la nostra esperienza migliore al MC nonostante la pioggia torrenziale durata tutta la settimana, se non ci fossero stati dicklaurant e gli altri a darmi una mano a spostare la tenda non saprei come avrei fatto ^^

Condividi questa Pagina