1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

18 Agosto 2013

Credo che la colpa non sia imputabile solo ai "strumentisti", non credo che un cantante decida di farsi male in modo volontario, credo che vi sia uno stupido accordo dietro, bah non so, non vedrei il motivo di queste scelte folli.

2. Edoardo Gregni

Edoardo Gregni
    Expand Collapse
    Guest

18 Agosto 2013

Si infatti, intendevo dire che una volta accortosi del peggioramento avrebbero dovuto accorgersene e fare qualcosa in tempo... forse l'unico modo era stare completamente fermi fino al recupero completo di Falaschi ( logoterapia etc..) e quindi sarebbe equivalso al dover rinunciare (o addirittura a dover pagare clausole rescissorie) ad importanti contratti promozionali. Un'altra ragione potrebbe essere stata una semplice testardaggine di Falaschi nel dover riuscire a cantare in quel range ad ogni costo. Qui entriamo in ragionamenti cabalistici: finché non leggeremo delle dichiarazioni al riguardo temo proprio che sguazzeremo nel complottismo.

3. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

18 Agosto 2013

Esatto, non diamo la "colpa" a chi fa cantare il cantante su quel range, forse è proprio il cantante che ha deciso di farlo, a costo dell'integrità vocale. Sono d'accordo con te su questo punto, si dovrebbero avere delle dichiarazioni da parte degli interessati.

4. Edoardo Gregni

Edoardo Gregni
    Expand Collapse
    Guest

18 Agosto 2013

Infatti includevo anche Falaschi quando dicevo "dovrebbero"! Possibile che non abbiano mai detto nulla al riguardo? Io sono poco informato sulle interviste e quant'altro, quindi magari qualcosa è uscito in passato, non so..

5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

18 Agosto 2013

Io so che Falaschi ha un bel caratterino, un ego cresciuto negli anni, quindi non mi sorprenderei se scoprissi che era lui a voler cantare a tutti i costi sulle tonalità di Matos per esempio.
    E appunto un buon esempio può essere il concerto di Rock in Rio 2011, che io cito spesso, in cui Edu fa di quelle cose oscene, raglia, rischia di stramazzare al suolo e resiste perdendo corde vocali ogni nota. Mi sono sempre domandato come era possibile che Kiko, Rafa, Felipe e Ricardo non si fossero accorti di quello che stava succedendo. Vabbè che anche il pubblico sembrava non essersene accorto al momento, ma rimane di fatto una cosa che ha dell'assurdo. Un concerto memorabile in senso negativo, il peggiore che abbia mai ascoltato, e è un peccato veramente, considerando la mia stima per Edu.

6. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

18 Agosto 2013

Ultima modifica: 18 Agosto 2013
  7. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Agosto 2013

8. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

19 Agosto 2013

Tempo fa insistevo proprio su questo punto,nell'intervista in cui Falaschi ammise di aver cantato per anni fuori range secondo me esce proprio la sua "ignoranza" perchè se ti fai del male da solo in virtù di provare a trovare la gloria,beh per me non sei tutto a piombo...Rischi che se il gruppo fa un flop o che se rimani inculato da un management troppo furbo hai perso sia i soldi,sia la faccia con performance oscene,sia la voce...Poi ragazzi Lione non si puo' sentire con gli Angra,grandissimo cantante ma per loro serve altro...

A the forgotten one e Des piace questo messaggio.
  9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Agosto 2013

Povero Fabio, vuole/vogliono spaccare le corde vocali pure a lui? Ditemi un pò ma la tonalità è quella originale?

10. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Agosto 2013

ad orecchio mi sembra di si.. comunque sono d'accordo con Killer, Lione è un gran cantante ma farlo cantare in quel range è pura cattiveria!

11. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

19 Agosto 2013

Mi pare di si...almeno nei pezzi di Angels Cry le chitarre mi sembrano accordate in Mib

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

19 Agosto 2013

Oddio oscene sia Carry On che Caca! Caca mi pare sia cantata da Kiko e Rafael, ma malissimo! Considerando che Rafael con i Bittencourt Project mi è piaciuto molto, qua (e nei video di qualche settimana fa dove si cimentava con Reaching Horizons) va male proprio. Almeno in RH ha fatto alcune parti in modo decente.
    In carry On invece ho letto che con Lione cantava il cantante degli Age OF Artemis, gruppo sponsorizzato e scoperto da Falschi (guarda un pò?). Ho ascoltato mesi fa il debut, nulla di che, solito power che tenta di avvicinarsi alle sonorità Angra, voce del cantante banalotta, ma in questo video fanno a gara a chi canta peggio. Dai, abbassate sta tonalità, ve lo concedo, non si può sentire 2 che urlano pur di prendere determinate note!

13. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

19 Agosto 2013

Imho non serve a nulla abbassare semplicemente la tonalità(invece di "urlare" sul FA4 si "urla" sul MI4)....

14. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Agosto 2013

Infatti basterebbe cambiare proprio la linea vocale (nelle parti più estreme dico), come ad esempio spesso fa Hansi Kursch live, oppure prendi a cantare una ragazza e mantieni questa :)

15. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

19 Agosto 2013

Preferisco la prima opzione:)

Condividi questa Pagina