1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

19 Agosto 2013

Questa notte, ripassando storia ed applicando Nietzsche, nell'antica Roma qualcuno aveva nominato senatore il proprio cavallo. La storia è ciclica e si ripete: ora aspetto la calata dei Barbari, mi chiedo solo se verranno dall'oriente o dal medio-oriente.

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

19 Agosto 2013

fidati, non esagera proprio per niente (almeno, su certi aspetti)

A moncrete piace questo elemento.
  4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

19 Agosto 2013

Si vede che non conoscete bene Scientology

5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

19 Agosto 2013

scientology no dai.

E' una buona cara e sana lobby.

Una riunione di lobbisti e politici.
    Non vedo come mai i media diano tante attenzioni a sto meeting.

A Thrashead piace questo elemento.
  6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

19 Agosto 2013

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Agosto 2013

:sgrat:

...ah l'eterno ritorno...

8. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

19 Agosto 2013

Ormai si da conto più alle corbellerie che ai problemi seri. I bamboccioni italiani a 40 anni a casa coi genitori a piangersi addosso ed a pensare se scegliere il nuovo iPhone 5S o il Galaxy 4S, a fare la fila al discount di D&G per comprare un paio di scarpe con solo mezzo stipendio anziché spenderne i due terzi, mentre i giovani rampolli venticinquenni arabi e cinesi aprono nuove attività, comprano casa e mettono su famiglia. Tempo quanto, 10 anni? ed i figli di molte di queste coppie potranno votare in Italia. Solo allora si potrà finalmente spazzare via l'attuale classe politica.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Agosto 2013

dovrebbe essere scarcerato a breve e messo ai domiciliari con i gradi dell'esercito da quel che ho capito :sisi:

intanto è stato arrestato mohammed badie la guida suprema dal 2010, d'altronde con gli arresti dei vertici della fratellanza fuori erano rimasti solo gli elementi più estremisti.. badie aveva già fatto una decina di anni di galera sotto mubarak.. d'altronde era ricercato e aveva espresso una posizione piuttosto eloquente sui militari considerato il suo (non solo suo là) dichiarato antisemitismo/sionismo Brotherhood Leader: Egyptian Army 'Worse Than the Jews' - Democratic Underground

pare comunque che la fratellanza continuerà a non avere un eccessivo successo a giudicare dal fatto che pure i sauditi continueranno ad appoggiare al massimo i militari battendosene delle decisioni europee ed americane http://www.nytimes.com/2013/08/20/w...rabia-vows-to-back-egypts-rulers.html?hp&_r=0
    bisognerà vedere poi come si gestirà la fratellanza nel nuovo governo..

What is the future of the Muslim Brotherhood? - Inside Story - Al Jazeera English

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

20 Agosto 2013

è possibile un clamoroso ritorno di mubarak secondo voi? certo che ora come ora comanda l'esercito.

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

20 Agosto 2013

No.

Perché non è che tutti i supporters dell'esercito scesi in piazza in sti mesi non avessero protestato contro mubarak...anzi.
    Avrebbero contro tutto il paese. Fratellanza e non.
    Ma poi dai...i militar son intervenuti quando c'era da gestir la transizione post mubarak... è più facile che salti fuori un nuovo simil sadat/mubarak tra le fila stesse dell'esercito [posto che vedo sta ipotesi parecchio improbabile].

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Agosto 2013

starebbe comunque ai domiciliari, non è che lo si vedrebbe in giro alla testa dell'esercito nei prossimi mesi..

intanto sui copti che essendo minoranza si sono schierati ovviamente sempre dalla parte del governo (come in siria ed in iraq d'altronde) è interessante: At Coptic church destroyed by mob, uncertainty about Egypt's future - World News, interessante e preoccupante..
    Egypt's Catholics denounce 'terrorist' violence - FRANCE 24 (lo so me li leggo solo io tutti questi articoli :lookaround:

da israele ci fanno notare.. Egypt: Coptic church cancels Sunday mass for 1st time in 1,600 years | The Times of Israel

non so, ora el baradei è venuto in europa e in ogni caso l'unione europea ha detto che riesaminerà le relazioni con l'egitto, come avete visto su tuttavia i sauditi continuano a finanziare senza problemi i militari con somme ben più grandi degli aiuti occidentali, certo è che una nuova illegalizzazione (?) della fratellanza sarebbe devastante anche se proprio questa è la proposta del premier al beblawi che verrà discussa a breve..

tornando in europa intanto si auto-scioglie il parlamento ceco Lawmakers dissolve parliament?s lower house, Czech Republic to hold early election - The Washington Post

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Agosto 2013

È il richiamo della cittadinanza facile

A Byford86 piace questo elemento.
  15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

20 Agosto 2013

vabbè ma la cittadinanza facile sarebbe "la giusta risposta alle battute di calderoli"

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina