1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Testament

Discussion in 'Thrash Metal' started by Gollum, Oct 31, 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 11, 2013

Ma "quali" vecchie riviste?.... (H/M...Metal shock..."Rockerilla"..)

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Aug 11, 2013

.....

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Aug 11, 2013

E chi se le ricorda :hihi:

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 11, 2013

Ehhh no caro, voglio NOME, NUMERO e "ANNO" della rivista specifica, troppo comoda eheh......

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Aug 11, 2013

:rotfl:
    E chiccacchio se le ricorda? Ancora andavo al liceo ed inoltre le sfogliavo quando stavo a casa dei miei amici (perché in vita mia mi sono comprato solo una rivista metal, di cui anche in questo caso non ricordo il nome).
    E in quelle riviste che scoprii che i Metallica odiavano fare i video...

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 11, 2013

anche perchè ci metterei poco a "controllare" eh, ho un vero e proprio archivio "storico" nella mia stanza di riviste tipo, seppur ingiallite dal tempo e un pò "polverose" ahahahahah, ma a parte gli scherzi Thrash.. CREDIMI, che la parola death a cavallo dell'85 già scappava di bocca a molti, sia di critici (e o appunto i "recensori" di cui sopra..) che non... Soltanto alla fine di quel decennio, con l'avvento in toto della celeberrima Tampa bay scene" si riuscì a dare un chiaro e NETTO distinguo tra i vari generi in questione, e in particolare tra thrash e per l'appunto... DEATH!

7. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

Aug 11, 2013

Beh gli Onslaught registrarono una traccia che si chiamava per l'appunto Death Metal su Power from Hell nell'85...Il genere non era affatto quello ma il nome già circolava...un pò come Black Metal per i Venom

8. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 11, 2013

Comunque qui non si parla di chi suonava o non suonava death, ma di chi all'epoca veniva etichettato come death metal. Io ho fatto qualche nome, come giustamente ha detto qualcuno, quando poi ci fu l'avvento della bay area allora le cose si portarono ancora più all'estremo e nacque un calderone specifico per il death metal.

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Aug 11, 2013

Più che altro era ancora un death metal "acerbo" ed in divenire. Per l'epoca era già death in quanto appunto la definizione riguardava il thrash più estremo, in realtà era solo l'inizio dell'evluzione che portò alla nascita del vero death metal a fine anni 80.

10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Aug 11, 2013

Fondamentalmente, thrash (e speed), death, black, cioè il metal "estremo", nascono in contemporanea. Sono tutti dei diversi modi di estremizzare il metal classico partendo da dei diversi punti di vista, ma la matrice era la stessa.
    D'altronde il black "classico" (black classico: anni'80; moderno: la rivoluzione dei '90) non è altro che un "altro" thrash più rozzo, oscuro e "punk"; così come il primo death metal non è altro che un thrash estemo più oscuro, marcio e "mortifero". Ovviamente, a fine anni'80 il death e black si definiscono sempre più e divengono generi a tutti gli effetti e a inizio dei '90 si levano di dosso il thrash.

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Aug 11, 2013

Si, ma non dicevo questo che già so, più che altro mi sembrava strano che nella metà degli anni '80 esistesse già la definizione di death metal.
    Comunque poco importa se c'era già, sono contento di imparare sempre cose nuove da chi all'epoca non aveva più l'età per guardare i cartoni in tv come invece facevo io :hihi:

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 12, 2013

ehm..scusa la "lieve" correzione (n.b. in maiuscolo!) eh... Avevi scritto "Bay area" ahahahah

13. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 15, 2013

scusa, e grazie :) Si intendevo la scena di Tampa. La vecchiaia fa brutti scherzi!

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 15, 2013

se è per quello certi lapsus li hanno anche tanti "mucchiotti" che girano qua dentro eh (Anzi!!..) ahahahah

Toxic_Trace likes this.
  15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Aug 15, 2013

Be' però "tecnicamente" non era sbagliato...c'è una baia, c'è un'area intorno alla baia. Cambia solo la città, e la costa.

Share This Page