1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulvedharr

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Zubr, 5 Novembre 2011.

  1. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Giugno 2013

    969380_472867599454374_1037631638_n.jpg

    Mihai "michele" Flacht, qui conosciuto come Zubr, l'utente che ha aperto questo topic, si è spento poche ore fa.
    Noi Ulvedharr lo ricorderemo per smepre come un grande amico ed uno dei nostri e primi più convinti sostenitori.
    Grazie Michele, ci reincontreremo nelle sale dorate del Valhalla.
     

    Files Allegati:

    • dddd.jpg
      dddd.jpg
      Dimensione del file:
      96,3 KB
      Visite:
      109
    #31
  2. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.906

    9 Giugno 2013

    r.i.p.
     
    #32
  3. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    11 Giugno 2013

    Rinnovo anche qua le mie condoglianze :(
     
    #33
  4. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.906

    16 Luglio 2013

    grande prestazione al fosch, durante le loro canzoni il pogo si è scatenato al massimo :headbang: onward to valhalla è un inno per tutti i vichinghi
     
    #34
  5. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    17 Luglio 2013

    Gnappissimi Ulvedharr! Mi hanno fatto fare headbanging anche se avevo male al collo dal giorno prima!
    Veramente bravi, mi è piaciuto il nome intagliato nel legno con cui si sono presentati e la comparsata sul palco dei cantanti di Furor Gallico ed Evenoire con cui hanno collaborato nel disco. Poi l'ho anche comprato, bello potente sull'autostrada del rientro.

    Comunque qua avevano scritto che avrebbero iniziato a bere durante il concerto, invece hai visto Ark che beveva dell'acqua!? :D
     
    #35
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  6. myggdrasil1184

    myggdrasil1184
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2013
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    7 Agosto 2013

    Mi piace molto lo stile degli Ulvedharr, solo che non sono viking... E comunque dovrebbero lavorare un po' di più sulla varietà, credo che dal vivo però possano avere un impatto notevole... Meglio i Vinterblot a sto punto, però .-.
     
    #36
    A Death-thrasher85 piace questo elemento.
  7. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Agosto 2013

    Ripsondo ad un pò di questioni:)
    innanzitutto vi ringrazio un sacco per i complimenti e per il supporto che ci avete dato al Fosch, come ripetuto più e più volte, lo spettacolo è riuscito grazie soprattutto alla vostra partecipazione molto attiva, e non smetterò mai di dire grazie!
    Questione prima: la birra.
    Giuro che sono arrivato al fosch alle 2 di sabato, ed ho inizato a bere come un dannato fino a prima del concerto, e le foto lo provano, che sono salito sul palco con la birra, ma quelli dello stage ce le hanno portate via dicendoci che non era un bar il palco..ME L?HANNO RUBATAAAAAAA!!!!maledetti D:
    quindi ho dovuto optare per l'acqua:\

    Questione 2: non siamo molto viking.
    E chi lo è? Gli amon amarth? Loro stessi dicono ASSOLUTAMENTE NO. I Manegarm, i thyrfing? generi opposti che nemmeno lontamente si rincorrono, seppur la tematica resta. I Kvelertak? "Odinn ga oss de badiske mjod" cantano eppure fanno hardcore.
    I led zeppelin? "we come from the land of ice and snow" eppure mi sa di rock:)
    In piena allegria dico, lasciando stare quorthon che ha fatto il fatto suo e con una musicalità sua (come chiunque faccia del viking oltretutto) ad oggi esiste un solo gruppo dichiaratamente "viking death metal" e si chiamano Unleashed. Nati nel 1989 escono due anni dopo con where no life dwells, e continuano fino ai tempi nostri passando per vari "hammer battalion" "warrior" "as yggdrasìll trembles" ed "odalheim" e, guarda un pò, con gli amon o con gli stessi Vinterblot (i quali dichiarano di fare Pagan death, non viking) non hanno nulla a che spartire.
    Lasciando dunque la frangia più black del genere, chi fa il viking lo fa come gli unleashed. Sarà mille volte che lo dico ma non mi stancherò mai, ragazzi, informiamoci prima poi parliamo.:)
    Detto ciò, ognuno col suo stile, il viking death (di scuola swedish e si, schifosamente misto col thrash) o si fa noi e gli unleashed.
    Basta dunque prese di posizioni infondate che johan Hegg ha dichiarato "noi si fa death metal, nulla a che fare col viking" mentre gli unleashed nella canzone "wir Kapitulierren niemals" esprimo il concetto svariate volte "viking death metal, yeah viking death metal"
    ;)
     
    #37
  8. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    8 Agosto 2013

    ahahah :D

    I Moonsorrow :)
     
    #38
  9. myggdrasil1184

    myggdrasil1184
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2013
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    10 Agosto 2013

    Anche i Falkenbach sono viking... Uhm... Anche i Mithotyn. Non ho capito molto il tuo discorso, a dire il vero. Gli Ulvhedarr non sono viking, e nemmeno "viking death". Sono semplicemente death con influenze thrash e proprio qualche momento più melodico, anche se non sono tantissimi. Il che non è un male, però ecco... Secondo me il topic è stato aperto nell'area sbagliata D:
     
    #39
  10. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    10 Agosto 2013

    Allora il 90& dei topic di questa sezione sarebbero da spostare..
    Qui ci sono Discussioni sul connubio tra musica e mitologia della Scandinavia. e secondo me gli Ulvedharr rientrano perfettamente in questo.

    E fate uscire in fretta il nuovo album!!! :demon::demon::demon:
     
    #40
  11. myggdrasil1184

    myggdrasil1184
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2013
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    10 Agosto 2013

    Ma c'è scritto, affianco: "Musica Viking e Folk" <_<
     
    #41
  12. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    12 Agosto 2013

    Il "problema" è che nel Viking ci possono star dentro miriadi di band e generi :)
    Una volta era uscito un topic a riguardo ma sarà strasotto..
     
    #42
  13. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    5 Settembre 2013

    la questione è sempre la stessa, chi lo è davvero viking? e soprattutto cosa vuol dire? Se vogliamo guardare non è classificabile musicalmente, e in questa sezione seguendo il tu discorso non dovrebbero esserci nemmeno gli immortal che, nonstante titoli come "battle in the north" o "at the heart of the winter" o "sons of northern darkness" non discutono di viking o altro ma di una mondo creato da loro stessi di chiara ispirazione scandinava ma loro "blashyrk mighty raven dark".
    Il problema non sussiste :)
     
    #43
  14. myggdrasil1184

    myggdrasil1184
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2013
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    7 Settembre 2013

    Non ho capito cosa c'entrino gli Immortal .-. Loro sono chiaramente black, senza se e senza ma D:
    Comunque al massimo il viking è compreso nel folk, che potremmo definire il genere che comprende ogni sottogenere...
     
    #44
  15. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    7 Settembre 2013

    thrasher85 ho visto la vostra epica intervista nel backstage del Fosch :D quando hai detto thanks mtv for pimp my ride mi son ribaltato :rotfl:
     
    #45
    A Death-thrasher85 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina