1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Marzo 2004

:shock: :shock: ok lo so che in teoria è spam ma sarà l unico post spam mio :sadic: :sadic:

vuoi sposarmi? :love: :love:

2. hansen80

hansen80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Marzo 2004

No no , hai perfettamente ragione...credo che uno che non sa cosa sia l'epic metal, avrebbe dovuto almeno leggere il thread...visto che è anche parecchio interessante..a quanto pare invece...

Per quanto riguarda la mini-classifica degli epic-singer metterei anche io Adams al primo posto e DeFeis al secondo..a seguire Shelton,Kimball ,Tim Baker ,Ragne Wahlquist, gli altri che non mi sono venuti in mente tutti alla pari :)

3. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Marzo 2004

Le ipotesi sono due: o Turambar non ha mai ascoltato i primi quattro dischi dei Manowar, oppure (forse un'eresia ancora peggiore...) considera epic qualcosa tipo i Rhapsody... Anche perchè l'aggettivo "divertente" penso che sia l'ultmio da attribuire a un movimento come questo! L'epic è oscuro, difficile, pesante e grezzo, un genere che non ha nulla da spartire con l'happy metal.

P.s. X Hansen80: Ma l'ultimo cantante che hai nominato chi è?

4. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Marzo 2004

Drake persone come Turambar sono semplicemente afflitte dal connubio arroganza/ignoranza/svogliatezza. Chiudiamo qua il discorso perchè non ne vale proprio la pena spenderci su UNA sola parola...ma davvero...tanto nella migliore delle ipotesi quello pensa che i Rhapsody suonino Epic.

Per l'ultimo cantante che l'amico Hansen ha nominato...bhe...ti dicono qualcosa gli Heavy Load? ;) Ho pure dimenticato di includerlo nella mia classifica...che sbadato....cmq grande, grande davvero Ragne Wahlquist, lui ed il fratello....quanti ricordi gli Heavy Load....tra i più grandi di sempre, almeno per me.

5. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Aprile 2004

:roll: Ehm... Giusto, gli Heavy Load :roll: mi ero dimenticato del nome del cantante... Comunque credevo che loro alternassero il ruolo del vocalist in molte canzoni. A parte questo li amo!!! :love: Heavy Metal Angels, Heathens from the North, Stronger than Evil... Mammamia che canzoni... A proposito, il loro primo disco (Full Speed at High Level se non sbaglio) è rintracciabile in versione Cd?

6. Icedguardian

Icedguardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Aprile 2004

E' vero gli Heavy Load, anche in questo caso forse andrò un po' controcorrente ma il cantato di Stybjorn mi esalta di più rispetto a quello di Ragne (che mi piace cmq moltissimo per capirci).

7. Turambar

Turambar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2004

Sì, è vero.

Cmq quella del simpatico e divertente era una provocazione. (riuscitissima)

8. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

4 Aprile 2004

un grande saluto ad Enzo, DeathMaster e tutti coloro che hanno interagito positivamente in questo topic.

Ed adesso che la tua mirabolante "provocazione" è riuscita alla grande, che hai risolto? Ti senti piu' intelligente? Sei diventato finalmente uomo..o cosa??

Certo che c'è proprio gente che non ha niente da fare il giorno, ah?!

* salutoni ragazzi! *

9. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Aprile 2004

beh non è difficile provocare mettendosi in mezzo a discussioni di cui non si sa nulla lanciando cacchiate a destra e a manca...
    un pò più difficile è mettersi con umiltà al livello degli altri e vedere se si può imparare qualcosa...
    eh non caro mio tutto ciò di nietszchiano (come paventi di essere) non ha proprio nulla...provoca un pò dal VIVO e se riparla....

per chiudere questo flame torniamo sull'epic:

sto completando la discografia dei manilla road e finalmente ho il tanto osannato Crystal logic ,effettivamente mi ha colpito e soprattutto l'ho trovato molto più movimentato rispetto agli ultimi lavori,in particolare Atlantic rising e spiral castle che hanno un taglio abb simile..,abbiam arlato molto dei manilla ma qualcuno può farmi un discorso completo e conciso sulla loro evoluzione?
    tnx:)

10. Turambar

Turambar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2004

In efetti nn ho nulla da fare, è domenica mattina e sono ancora rimastino da ieri sera.
    No, mi sento al contrario + stupido, ma nn è spiacevole, è stato divertente.

Niente di nietszchiano.... un vero dramma.

11. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Aprile 2004

Turambar hai finito? spero di si...spero che avrai capito che qui sei nel posto sbagliato, al momento sbagliato, a meno che non cambi mentalità, ti consiglio di postare in altri forum, esterni a truemetal.it. Ciò che per te è divertente, per noi è seccante...quindi meglio che non ti diverti troppo, tanto mi costa 0 farti bannare. Poi Elena ti ha già detto tutto.
    Tornando a parlare di cose serie...
    Si, gli Heavy Load si alternavano dietro il microfono, che simpaticoni, ma io ho sempre preferito la voce di Ragne Wahlquist, anche se penso che alla fine non ci fosse quella grandissima differenza eh..

Vorrei fare un saluto speciale al mio amico sincero LeatherKnight, hail brother, fatti vivo mi raccomando anche via mail ;)

Elena...l'evoluzione dei Manilla Road è un pò ambigua, di certo negli anni 80 hanno toccato il loro punto di assoluto splendore con quel The Deluge che è innegabilmente il più ambizioso e complesso punto artistico della band. Indipendentemente dai gusti personali, ritengo oggettivamente The Deluge il loro disco più complesso, anche se il mio preferito è forse Open The Gates.
    Dopo The Deluge c'è stata un'ulteriore evoluzione ma non dal punto di vista della complessità, ma della durezza col bellissimo Mystification...dopo non so....i Manilla hanno cambiato strada, sono tornati sui loro passi con Atlantis Rising, fino ad arrivare a Spiral Castle, che sinceramente, secondo me, non aggiunge proprio nulla alla loro strada evolutiva....forse dopo mesi di ascolto ancora non riesce ad entrarmi in testa?

12. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2004

Vedi che IO non sono qui per fare a " batti e risposta " come fanno tanti altri utenti solo per cercare miseramente di sentirsi i più fighi del villaggio. ( E facendo comunella pure , altrimenti da soli non ce la farebbero )
    Dico la mia e basta e non mi permetto di mettere in dubbio i gusti altrui.
    E se qualcuno si comporta in maniera gradassamente ineducata allora saranno i moderatori che diranno la loro.

I Manowar non sono epic ?
    Non lo sapevo , chiedo perdono , sono un'ignorante.

I Manilla Road lo sono ?
    Buono a sapersi , non li conosco nemmeno , scrivo su questo forum appunto per cercare di indirizzarmi correttamente su gruppi " buoni "

Tanti saluti a tutti !!!!!!!!

13. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Aprile 2004

Hahahah guarda Red che hai preso un granchio clamoroso, i Manowar sono i Re dell'Epic Metal...quindi hai frainteso qualcosa o qualcuno si è espresso male (magari anche io, può essere).
    Ah...la politica dei moderatori è decisa da noi dello staff...piccolo appunto.

Spero sia chiaro.
    Torniamo a parlare di Epic Metal.

14. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Aprile 2004

Dopo Mystification i Manilla Road si danno al trash metal quasi puro! Si insomma, le influenze epicheggianti si sentono ancora, ma niente a che vedere con i primi gloriosi lavori. Out of the Abyss e Courts of Chaos sono dischi pestatissimi, violenti ma suonati da Dio. A mio parere sono un po' sottovalutati... Poi arriva l'unico vero passo falso della band: The Circus Maximus. Anonimo e deludente, al limite del rock fatto male. Dopo questi tre dischi i Manilla si sciolgono per poi riunirsi con Atlantis Rising. Ma che dischi ti mancano Elena?

P.s. Turambar... Che palle...

15. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Aprile 2004

dunque apparte circus maximum mi mancano invasion e metal,
    praticamente ho qsi tutto ma alcuni li ho da pochi giorni e devo finire di ascoltarli :)

Condividi questa Pagina