1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Marzo 2004

Daddo! Quali sono i migliori dischi di Thor? Volevo provare a sentire qualcosa. Hail!

2. heartlord

heartlord
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Marzo 2004

Continuate a vociferare sulla migliore voce per l'epic-metal...beh, allora lasciate che vi dica un nome ed un cognome, entrambi non a caso:

ERIC ADAMS

Se l'avete, andate a recuperarvi The Triumph Of Steel, secondo me leggermente declassato in sede di recensione da questo sito e dagli utenti che hanno postato i loro commenti.
    Il primo brano è l'epic-metal.
    A parer mio, nessun altro poteva rendere quel duello in musica come hanno fatto De Maio e Adams. Pomposità, rabbia, furia, solennità, valori...
    Ci avete mai fatto caso ?
    Omero comprerebbe quel cd, perchè proprio quel brano è la più degna moderna rappresentazione che l'Iliade potesse ricevere.

E adesso sotto con una proposta...
    Esistono diversi episodi epici, e non tutti i gruppi sono adatti ad interpretarli...ad esempio vedrei benissimo un concept sull'Eneide fatto dai Virgin Steele...
    Chissà come interpreterebbero la guerra con Turno...

answer me

3. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Marzo 2004

per quanto riguarda i MANOWAR, non fanno nemmeno testo: loro sono i numeri uno...il resto è zero.

per quanto riguarda un altro mito (J.M.THOR...mister canada 1978), il disco imprescindibile è ONLY THE STRONG, anche se la mia canzone preferita è WARHAMMER contenuta in RECRUITS (WILD IN THE STREETS).
    Anche il mini LP UNCHAINED è clamoroso.

Thor scoppiava col fiato le borse dell' acqua calda; era il meglio di tutti.
    Adesso ha fatto un disco nuovo, ma come sempre è reperibile soltanto in America. La copertina è clamorosa e credo che sia una specie di ritorno ai fasti di un tempo: questa volta è alle prese contro le BEASTWOMEM!!!

Più che altro mi piacerebbe sapere, direttamente da lui, chi gli suggerì di intortarsi nel business dell' HM...e sopratutto chi gli scriveva quelle canzoni, dato che lui cosa volevate che sapesse...

QUELLI CHE NON SANNO NULLA SONO SEMPRE I MIGLIORI, ricordatelo! Allora come oggi: i gruppi nuovi fanno tutti pena perchè i loro membri hanno una collezione di diecimila dischi!

4. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Marzo 2004

5. Icedguardian

Icedguardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Marzo 2004

Per curiosità, come fate a rimediare i Thor? Ordinate dalla Germania?

6. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Marzo 2004

Come già un pò più sopra ti ha risposto Daddo, Eric Adams non è solo il numero 1 dell'Epic Metal, ma è proprio tra i numeri 1 di tutto il movimento HM dagli anni 80 ad oggi.
    Eric Adams non si discute, è lui il meglio, nessuno può superarlo in sede Epic Metal, è stato ed è il numero uno...metterlo in classifica non ha molto senso, è troppo sopra.
    Cmq la mia classifica personale degli Epic Metal singer preferiti è questa:

1° posto: Eric Adams

molto più sotto:
    2° posto: David DeFeis
    10° posto: Mark Shelton
    15° posto: JD Kimball
    20° posto: tutti gli altri

Ho incluso solo alcuni tra i singer prettamente Epic Metal.

7. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Marzo 2004

Secondo me invece come cantante DeFeis e' meglio di Eric Adams: quando canta "alla Manowar" gli viene bene, pero' in piu' e' capace di altri stili.

Certo che poi non ha alle spalle DeMaio che gli compone capolavori, e a volte i suoi gusti lasciano un po' a desiderare.

8. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Marzo 2004

Numeri uno o non numeri uno basta che la musica sia bella.

Preferisco catalogare i gruppi in : questo è bello , quello no.

Naturalmente i gusti son gusti.

I Manowar però.... :headbang:

9. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Marzo 2004

...e dal terzo al nono chi ci sta????

10. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Marzo 2004

?? Qualcuno lo ha mai messo in dubbio? Atteniamoci ad un batti e risposta decente. Se si sta parlando quale epic HM singer si rpeferisce, si parla di quale HM singer si preferisce.

Per Valholl: invece secondo me Eric Adams è proprio il meglio del meglio sia come tecnica che come carisma. Punti di vista ovviamente

Per DarkAvenger: bhe negli altri posti non c'è nessuno, o almeno ci devo pensare per far spuntare qualcuno, ma era un pò per tracciare più nettamente i confini delle mie preferenze =)

11. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Marzo 2004

I cd di Thor li ho ordinati dagli Stati Uniti, in effetti è un po' caotico trovarli. Eric Adams è il migliore anche per me, comunque credo che lui renda molto meglio nelle parti pulite piuttosto che nei pezzi più "screaming".

12. Turambar

Turambar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Marzo 2004

I Manowar nn sono epic, OK?
    L'epic è simpatico e divertente, MA I MANOWAR NN SONO EPIC!!!!!!!

13. Icedguardian

Icedguardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Marzo 2004

Mi piace molto Eric però credo che DeFeis sia nettamente meglio.

Tra i grandi c'è anche il mitico Gianni Nepi 8-]

14. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Marzo 2004

Sono interventi come il tuo che a volte mi fanno emeritamente incazzare, interventi dettati dalla più assoluta e totale ignoranza della musica di cui si sta discutendo. Abbiamo fatto 40 pagine di topic, 40 pagine di fottutissimo topic dove abbiamo discusso e ricreato davvero la storia dell'Epic Metal in tutte le sue sfaccettature. Abbiamo discusso per 40 pagine quasi di tutto ciò che riguarda il movimento Epic Metal, delle sue radici, delle band principali, delle band esterne, dei dischi epici, abbiamo discusso di tutto ciò che di epico l'HM ha offerto...in 40 pagine sono intervenuti tra i più esperti del movimento ai più grandi fans, musicisti ed appassionati, cultori e curuosi....per cosa? Per trovare un coglione pincopallino che ti mette un intervento del genere dopo oltre 30 pagine di discussione che ha l'arroganza di affermare anche in maiuscolo l'ultima cretinaggine di turno????

Maddai, senti fai una cosa, prendi un libro, un sussidiario, impara a leggere, dopo che hai finito, prendi un altro dizionario e ricerca la parola umiltà, dopo che hai assunto questi due concetti basiliari, apri questo topic, leggiti TUTTE e dico tutte le pagine dalla prima all'ultima, e dopo, magari, intervieni da persona matura ed intelligente....ah...mi dimenticavo...prima di tutto ciò, impara cosa sia l'heavy metal music.

Morale della fiaba? Se non sapete di cosa parlate non intervenite spammando (perchè il tuo è spam) in un topic....ulteriori discussioni sull'argomento sono chiuse, se hai qualcosa da dire o me lo dici in privato, o meglio che ti stai zitto.

Scusate lo sfogo ragazzi, ma io di sti bambini non ne sopporto più.

15. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

31 Marzo 2004

Aaa putroppo questi interventi sono inevitabili in una discussione del genere :hihi:

Almeno sono simpatici nella loro stupidità ahah, e ho *letto* poche altre volte Enzo incazzato come una iena! :evil: :shock:

Regola numero uno per i futuri spammatori:

- NON TOCCATE I MANOWAR, che poi son cazzi amari!! :evil:

Condividi questa Pagina