1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Marzo 2004

    Io questo lo pensavo quando uscì No prayer for the dying, che mi deluse non poco (anche se a Roma fecero un gran bel concerto). Dopo anni che li ascoltavo ero convinto che non potevano continuare su quella strada... quando uscì Fear of the dark la delusione rimase la stessa, anche se il rispetto rimase IMMUTATO. Con Blaze poi li persi di vista.... quando ci fu la reunion rimasi contento, felice... Brave new world mi piacque molto e ricominciai a seguirli con affetto e dedizione del vecchio fan (oldmaidenfan73 :wink: )... con Dance of death per me si sonoripresi alla grande, un disco così bello non lo sentivo da Seventh son of a seventh son...
    Certo, i gusti son gusti... si può criticare anche ore ed ore e appigliarsi a tutto.... ma questi ragazzi sono vent'anni che se ne fregano delle mode del momento e sfornano la LORO MUSICA. In tempi come questi è davvero una cosa encomiabile.
    Un gruppo morto e sepolto, lo dico per l'ennesima volta, non ti tira fuori di certo un pezzo come PASCHENDALE :shock: :wink: :) 8-] !
     
  2. Metal beer

    Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Marzo 2004

    Tu dici che sono morti e sepolti? Vorrà dire che alla stenua di Eddie sulla copertina di "Live After Death" risorgeranno AHAHAHAH :wink:
    Beh, è una qustione di gusti, se ti aspetti di sentire un nuovo "Number of the Beast" o un nuovo "Powerslave" puoi restatr deluso. I Maiden si sono evoluti, il loro marchio di fabbrica è evidentissimo anche sugli ultimi lavori ma con un nuovo aproccio (io ci trovo influenze alla Jhetro Tull), magari a riproporre la stessa "minestra" di 20 anni fa sarebbero diventati ripetitivi e avrebbero perso fan e credibilità.
     
  3. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    31 Marzo 2004

    Non condivido nulla di ciò che dici, soprattutto quando offendi un'artista del calibro di Blaze... comunque sia per me non sono mai morti artisticamente, nonostante i dischi virtual xi e no prayer non mi piacciano; un gruppo che incide un album "fresco" come dance of death non mi pare morto, anzi... poi sia chiaro, i gusti sono gusti e se a te non dicono più nulla pace...
     
  4. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    31 Marzo 2004

    Una domanda: perché sono morti e sepolti?
     
  5. Rottam

    Rottam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2004

    Scusate..... Ma non vi siete stufati un po' di ascoltare gli Iron Maiden? di tutti gli album che hanno fatto non ce n'è stato uno che sia stato innovativo, originale..... poi è ovvio che hanno avuto tantissimi meriti (primo fra tutti portare tante persone in un genere come il metal, considerato fino a loro un po' di nicchia) e di questo tutti dovremmo dargliene atto! però è anche arrivata l'ora di guardare avanti anche per far evolvere il nostro amatissimo genere musicale!
    Ci sono un sacco di "nuove" band che si stanno dando da fare (In flames, ...And Oceans, Arch Enemy, Dark Tranquillity solo x citarne alcune!) verso direzioni inesplorate!
    Nella musica come nella vita è giusto ricordare le proprie radici, ma ancora di più andare avanti per migliorare!
    Questa è solo una mia opinione e nn intendo offendere nessuno..... Ciao a Tutti
     
  6. quorthon82

    quorthon82
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Marzo 2004

    mah...secondo me il tuo discorso è un po riduttivo: è un po come dire "perchè ascoltare la roba vekkia ke c'è la roba nuova ke è meglio". beh, ci sono dei dischi, delle canzoni ke sono intramontabili, e se davvero li si apprezza nn ci si stufa mai di ascoltarli. io a distanza di 30 anni ascolto ancora i black sabbath o i judas x esempio, ma nn x questo disdegno la roba nuova (dei gruppi ke citi apprezzo molto ...and oceans, dark tranquillity e arch enemy. gli in flames x me sono deceduti con clayman)
    Ci sono certe cose ke vanno ascoltate x capire il presente, poichè da lì nasce il metal attuale, e x questo nn vanno mai perdute. I maiden sono una di queste istituzioni, e, vuoi x ricordi affettivi personali, vuoi x altre ragioni, nn smetterò mai di ascoltarli, ripeto pur nn disdegnando il presente, purchè nn si tratti di nu metal...cmq le obiezioni, se costruttive, nn fanno male. :wink:
     
  7. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Marzo 2004

    Sante parole!
     
  8. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Marzo 2004

    cmq..qualcuno ha uno wallpaper di the trooper da 800x600 in su da passarmi?? :D
     
  9. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Marzo 2004

    PRIMO - sono quasi 18 anni che ascolto gli Iron Maiden e non mi sono stufato per niente.

    SECONDO - se nella discografia loro "non ce n'è stato nemmeno uno di innovativo ed originale" allora, permettimi, tu non hai mai ascoltato TNOTB, SIT e SSOASS....

    TERZO - sta storia dell'innovazione e dell'evoluzione a tutti i costi m'ha un po' scocciato.
     
  10. Metal beer

    Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Marzo 2004

    Beh, se devo dirti la verità..........
    DECISAMENTE NO! :sadic:
    Io ascolto anche roba più recente certo, ma se i Maiden continuano ad avere sucesso dopo tutti questi anni vuol dire che non sono un gruppo come tanti altri.
     
  11. Wrath

    Wrath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2002
    Messaggi:
    5.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2004

    I Maiden non avrebbero fatto nessuna innovazione nè inventato niente? Ma per favore...
    Parliamo di un gruppo che per 20 anni, al di fuori di ogni commercialità ha saputo reggere, facendo un'evoluzione che ha saputo però sempre mantenere la loro anima... dimmi tu se The Number Of The Beast, Seventh Son Of A Seventh Son e Dance Of Death sono tre dischi uguali e poi ne riparliamo se i Maiden non hanno mai cambiato niente in sè stessi.
    Tralascio il discorso dell'importanza vitale che hanno avuto per il genere, è scontato.
     
  12. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2004

     
  13. griffadickinson

    griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Marzo 2004

    beh io non li ascolto da molto,ma in ogni caso ogni volta che lo faccio provo emozioni diverse quindi credo proprio che non mi stancherò mai.
    ogni album dei Maiden è innovativo,segna la loro crescita e dato che loro hanno contribuito a delineare il genere credo proprio che influenzino anche quello.prendi dance of death,è un album ottimo,che è molto diverso dagli altri ma è piaciuto un sacco...ciò dimostra che la gente non si basa su uno stereotipo di musica metal ma si basa sui nuovi prodotti di band vecchie e nuove,perchè così è giusto che sia,fa parte della crescita e dell'evoluzione di un genere.come i Maiden hanno segnato il metal da quasi l'inizio così fra qualche anno li ricorderemo magari con i Dark Tranquillity,è giusto e normale che ogni gruppo segni un pezzo di storia...

    oddio che discorso complesso.si è capito quello che volevo dire?
    (che brava stavolta ho risposto con calma e pacificamente :sadic: )
     
  14. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    31 Marzo 2004

    Ciao, nessuna offesa :wink:
    Secondo me sbagli a dire che i loro album non sono stati innovativi e originali, dimentichi forse che i loro capisaldi sono usciti ormai vent'anni fa, e il metal non era quello che conosciamo noi adesso, per cui quello che per noi è ormai scontato allora era molto innovativo; inoltre i Maiden sono stati i principali esponenti della NWOBHM, anzi ne hanno praticamente gettato le basi, e non è poco! Pensa poi a tutte le band che dalla Vergine di Ferro hanno tratto ispirazione...
    Per la seconda parte del tuo discorso, penso anche io che sia giusto non fossilizzarsi sui soliti nomi (anche se poi sono la prima a farlo e a non amare molto le nuove frontiere del metal), ma questo non esclude il continuare ad ascoltarli :wink:
     
  15. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Marzo 2004

    Io non mi stancherò mai di ascoltarli..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina