1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.639

26 Luglio 2013

Peccato per la presenza delle bonus track messe "ad minchiam", io tutta questa cosa delle bonus acustiche le avrei preferite su un cd a parte e basta.
    Essendo molti loro album capolavori perfetti, dove non cambierei una virgola, avrei preferito finissero come all'origine.
    Visto che sono bellissime le due di Gutter me le faccio anche passare ma... non parliamo dell'ultima ristampa di Streets dove ci hanno messo due bonus che non c'entrano proprio niente con l'album!

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.571

28 Luglio 2013

Preso ieri Raise the Curtain, in digipack. Confezione bellissima... disco anche. Non che avessi dubbi comunque :love:
    Ah, poi vabbè... ho sfogliato il libretto... già leggendo le parole di Jon poste ad "introduzione" ho avuto qualche brivido... finchè non sono arrivato a metà libretto. La mia reazione:

:( ---> :cry: ---> :pray: ---> :headbang:

Emozioni senza fine... grazie Jon, grazie Criss, grazie ancora una volta.

A Vittorio piace questo elemento.
  3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

2 Agosto 2013

Dopo ripetuti ascolti posso dire che i brani top sono Can't get away e I know. Menzione particolare per Stalker...

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Agosto 2013

Ora ti faccio rosicare: "Summer's rain" l'hanno suonata a Milano nel 1998, al Pala Acquatica (non so se si chiama ancora così). Era l'anno del tour di "The wake of Magellan". I chitarristi erano Caffery e Pitrelli; gli assoli di Criss li faceva tutti Caffery, e quello di "Summer's Rain" è stato eseguito alla perfezione. Nota per nota.
    Era la seconda volta che vedevo Jon & soci dal vivo; per quanto siano passati tanti anni, ricordo ogni singolo istante di quei due concerti.
    Alla terza volta che ho fatto partire l'ovazione "Oliva!! Oliva!! Oliva!!", uno che avevo di fianco mi fa: "Oh, ma voi avete proprio un'adorazione per quell'uomo lì!" Per forza, gli ho detto: con tutto quello che lui e suo fratello ci hanno dato, ringraziarli mi pare il minimo.

A Mik 92 piace questo elemento.
  5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.571

5 Agosto 2013

Big Brother! :pray:

6. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

6 Agosto 2013

Alla faccia di Skolnick su Live In Japan che ha scelto di devastare ogni assolo di Criss. Stimo molto Caffery, e Summer's Rain è in assoluto una delle mie canzoni preferite.

C'è solo una cosa che non capisco.
    Caffery non fa altro che inneggiare ai Savatage. Stevens va in tour coi Circle II Circle e suona brani e interi album dei Savatage. Jon Oliva va in tour e suona quasi esclusivamente brani e interi album dei Savatage. Il resto dei membri sono impegnati con la macchina da soldi Trans-Siberian Orchestra. Benissimo, buon per loro e per chi li ascolta.

Ora dico, questa TSO non può lavorare 365 giorni all'anno per sempre, avranno delle pause, dei periodi liberi. Ma che cosa ci vorrebbe a mettere d'accordo 6 teste (Oliva, Caffery, Stevens, Middleton, Plate e Pitrelli), mentre possono ancora permetterselo fisicamente, e andare in giro per un ultimo brevissimo e indimenticabile tour di addio dei Savatage?
    Farebbero felici migliaia di persone, realizzerebbero un DVD favoloso e non lascerebbero l'amaro in bocca a chi sente ancora i Savatage dentro e ha avuto la sfortuna di conoscerli solo nel 2001 (cioè io, che oggi andrei in capo al mondo per vederli dal vivo).

7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

7 Agosto 2013

Per me potrebbero riunirsi anche per un disco! La formazione di Dead Winter Dead e Wake Of Magellan c'e' ancora d'altronde!

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

7 Agosto 2013

Mah a me è sempre sembrata una grande scusa ;). Semplicemente Jon non ha piu' interesse a lavorare con i ragazzi dei Savatage ormai imo.

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

7 Agosto 2013

Quando la TSO andrà in pensione per raggiunti limiti di età torneranno i Savatage.

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

7 Agosto 2013

Ottima testimonianza, invidia a livello spropositato chiaramente, anche per il fatto che avranno suonato immagino pure Anymore per dirne una, visto che era il tour di Wake..
    Caffery lo stimo pure io moltissimo, mi piace molto più di Skolnick, e tramite fb leggo spesso i suoi aggiornamenti che, come dice SilentMan, sono molte volte inneggianti ai Sava.
    Secondo me degli screzi devono essere presenti tra Jon e qualcun altro, ma non riesco a pensare lui che litiga con Chris o Jhonny, mi sembrano troppo dei bonaccioni!
    Chris non sarà un fenomeno con la chitarra, ma il suo lo sa fare degnamente, ha fatto anche lui la storia della band, ha sopportato il fatto di non essere membro fisso per un periodo per poi tornare e dare una mano a Jon. Adorando poi il periodo Caffery, a volte più anche di quello di Jon per via della voce, una reunion con la formazione che avete citato sarebbe perfetta. RIvederli tutti sul palco assieme...intanto vado a vedermi l'esibizione dei CIIC a Wacken dove hanno eseguito per intero appunto TWOM!

11. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

7 Agosto 2013

Con mio immenso rammarico ciò non accadrà mai per due motivi:
    1) Il progetto TSO cambia continuamente formazione (cosa che detesto, specialmente per i cantanti), rinnovandosi continuamente e "l'orchestra" si è addirittura divisa in 2 gruppi che fanno così 4 concerti sold-out al giorno durante il tour invernale. Un colosso. Leggevo anni fa che come biglietti venduti hanno fatturato più dei Metallica. Pensione impossibile.
    2) L'avete visto che fine ha fatto il povero Matt LaPorte, pur essendo relativamente giovane? Devo aggiungere altro?

Intanto finalmente Jon Oliva sta organizzando lo Storytellers Tour, evento interessantissimo:
    Bravewords.com > News > JON OLIVA To Kick Off Storytellers-Themed Tour In Tampa This November

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.571

8 Agosto 2013

Ma i Circle II Circle non dovevano fare un concerto dove suonavano tutto Edge of Thorns?

13. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

10 Agosto 2013

Cancellata la ristampa di From The Gutter To The Stage, a causa di ciò che sto per dire.

Fulmine a ciel sereno!

Gironzolavo sul sito di un noto rivenditore online e ho trovato una pagina che consente di prenotare una
    nuova versione "definitiva" di Streets in uscita il 27 Settembre
    accompagnata da un DVD con bonus tracks e tutti i videoclip
    .

Ho fatto una ricerca e ho trovato 27 pagine di documentazione "interna" della Edel, con tutti dettagli dell'opera, indicata come "last reissue" e prevista originariamente per il mese di Luglio. La documentazione include anche il libretto, con liner notes aggiornate, persino tutti i dialoghi della narrazione, così come erano stati concepiti, registrati (e tagliati) 23 anni fa.
    Da notare la presenza della versione originale di Jesus Saves, cioè DT Jesus, di una terza versione acustica di Sleep registrata da Jon al piano un paio di anni fa e della bonus track Larry Elbows (un incrocio tra Before I Hang dei Jon Oliva's Pain e Follow Me)!

Chi si lamenta delle ristampe di Streets non ha più scuse: questa è esattamente la versione che sarebbe dovuta uscire nel 1992 (a parte i nastri persi dell'Atlantic di cui si fa menzione anche nel libretto di questa versione).

CD
    1. Streets 6:48

2. Narration to “Jesus” 1:05

3. Jesus Saves (Original Version) 4:49

4. Narration to “Tonight He Grins Again” 0:18

5. Tonight He Grins Again 3:26

6. Narration to “Strange Reality” 0:35

7. Strange Reality 4:54

8. Narration to “A Little Too Far” 0:16
    9. A Little Too Far 3:23

10. Narration to “You’re Alive” 0:25
    11. You’re Alive 1:51
    12. Narration to “Sammy And Tex” 0:17

13. Sammy And Tex 3:06

14. Narration to “St. Patrick’s” 0:42

15. St. Patrick’s 4:15
    16. Narration to “Can You Hear Me Now” 0:30
    17. Can You Hear Me Now 5:09

18. Narration to “New York City Don’t Mean Nothing” 0:57

19. New York City Don’t Mean Nothing 3:59
    20. Narration to “Ghost In The Ruins” 0:21
    21. Ghost In The Ruins 5:29
    22. Narration to “If I Go Away” 0:15

23. If I Go Away 5:15

24. Narration to “Agony And Ecstasy” 0:22
    25. Agony And Ecstasy 3:32
    26. Narration to “Heal My Soul” 2:03

27. Heal My Soul 2:33
    28. Narration to “Somewhere In Time 0:37

29. Somewhere In Time 3:15

30. Believe 5:41

Bonus Track

31. Larry Elbows (previously unreleased)

DVD
    The Video Collection
    1. Hall Of The Mountain King 5:30
    2. 24 Hrs. Ago 4:52

3. Gutter Ballet 6:10

4. When The Crowds Are Gone 6:16

5. Jesus Saves 3:21

6. Edge Of Thorns 5:25

7. Sleep 3:52

8. Handful Of Rain 4:28

9. One Child 4:36

Bonus Tracks

1. Sleep (piano version recorded by Jon Olivia in

2011)

2. Stare Into The Sun (Live In Japan, for the first time on CD)

3. Conversation Piece (Live In Japan, for the first time on CD)

4. Voyage (Al Pitrelli acoustic instrumental)

5. Shotgun Innocence

6. Forever After

Unica pecca le bonus tracks sul DVD, ma... questione di ripping ;-)

Nota: chi ha preso la ristampa Edel del Live In Japan e prenderà questa ristampa di Streets, potrà ricostruire l'intero audio del concerto Live In Japan, dal quale erano state tagliate 4 tracce nella versione CD

Ultima modifica: 10 Agosto 2013
    A judas81priest piace questo elemento.
  14. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

10 Agosto 2013

:shock::pray::shutup::bottle::headbang::sbav::love:
    Che notiziona!
    Sarà mio di sicuro!

Peccato soltanto per quelle tracce che o non sono mai state incise o sono andate perdute del tutto... mi pareva d'aver letto che ci dovevano essere molte altre tracce tipo the island of the kings, desiree (poi registrata con zack)...

15. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

10 Agosto 2013

Fra Edge of Thorns e Wake Of penso che morirei di infarto dopo un'eiaculazione feroce...

Condividi questa Pagina