1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

5 Agosto 2013

Da alfiere dell'Epic nel mondo virtuale, a musicista Happy metal:D nella triste realtà:nono::lol:

P.S. battuta eh, lo scrivo perché non si sa mai:lookaround:

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

5 Agosto 2013

Sarà una battuta, ma fa capire quanto sia facile pigliare un nick e i suoi deliri e farne una persona, magari con intenzioni violente.

Perché l'utente che sta dietro "il Dreki" a volte si sente davvero tirato in ballo. Non so se capiti anche a voi. Non voglio andare OT, ma personalmente io non sono né un "alfiere nel mondo virtuale" dell'Epic Metal (altrimenti non si spiegherebbero non tanto i cd sugli scaffali o i concerti, ma le pallosissime serate a discutere sul tema fuori da questo sito) , né un "alfiere nel mondo reale"... perché come ho scritto, giusto ieri con un utente si stava parlando dei Pooh, perché in questi giorni sullo stereo dell'auto ho un disco della band che tu hai in avatar (Awakening the guardian - e NO, per me non è epic metal), perché di recente oltre ai Wotan ho visto con piacere anche gli Highlord, etc etc etc.
    Ogni tanto mi pento di aver scritto tanto su queste pagine, in certi temi: perché mi rendo conto che inevitabilmente sui fora scattano questi meccanismi di associazione nick-utente... non tanto sui gusti, ma sulle cose di cui si discute. E' un peccato.
    Fine OT

A The Thunder God piace questo elemento.
  3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

5 Agosto 2013

Dreki era solo una battuta per ironizzare sugli stereotipi, non un attacco alla tua persona, ci mancherebbe. Poi, non ho capito bene a cosa ti riferisci con "intenzioni violente" se alla persona o che io abbia fatto una battuta con "intenzioni violente" per attacarti. Bè, nel secondo caso, proprio no; ma comunque anche nel primo non mi sono mai costruito di te una immagine di "persona violenta" (non ti conosco poi, non vedo perché dovrei farlo).
    Era una battuta cazzona come ne faccio con tanti utenti di questo forum. Come, che ne so, chiamare fanboy dei Megadeth Sakurambo perché ha espresso pareri positivi sull'ultimo disco Megadeth. Boh forse certe "libertà" è meglio farle quando si è amici nella realtà, altrimenti si rischia di essere male interpretati.
    Io entro nel forum per rilassarmi (e scrivo un mucchio di cazzate, appunto), l'ultima cosa che mi balena nella mente è attaccare gratuitamente altri utenti. Non ho problemi a chiedere scusa se scrivo una stronzata o se sbaglio in una discussione offendendo, dato che è difficile a volte capirsi attraverso un computer. Quindi, se per qualunque cosa ti ho offeso, mi scuso tranquillamente (come vedi, io stesso non riesco a decifrare bene il tuo post). Il punto però è che non era un attacco alla tua persona o una derisione (almeno nelle intenzioni, non so più cosa dire, anche perché se tu l'hai percepito così non è che possa cambiare le tue sensazioni, se non appunto scusarmi e farti capire che non avevo intenzioni denigratorie.)

4. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

5 Agosto 2013

Io invece sono rimasto colpito positivamente dalla sua performance su LOS. In particolare su pezzi come Touch the Sky, The Kingdom of Steel e Righteous Glory, recupera una pulizia vocale che spesso nell'ultimo periodo aveva un pò accantonato. Forse mancano un pò di scream, anche s enella versione definitiva Eric ne ha aggiunto qualcuno rispetto alla Hammer edition.

Io mi ritengo soddisfatto della sua prova, ma và anche detto che in generale LOS è un disco che ho gradito molto di più rispetto a Gods of metal e dell'EP.

5. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

5 Agosto 2013

Ahm sei il drummer! credevo fossi quello con la casacca alla Robespierre :-)
    Simpatici i batteristi, sono tra i miei tipi di musicisti preferiti :-)

6. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

5 Agosto 2013

Scusate ma è solo il conservatorio a fare la tecnica e la grandezza di un cantante? Araya,tanto per citare il primo che mi viene in mente, non saprà neanche qual'è la sua estensione però nessuno sa gridare e tenere la voce per un concerto come lui,ed è da 30 anni che canta così,mentre i super cantanti ultra fighettoni dopo metà canzone cantata alla Araya hanno gia i polipi che fanno festa...Questo per dire che se, metafora sportiva,abbiamo un calciatore che sa dribblare,fare giochetti col pallone come se giocasse col suo uccello oppure un altro che invece se la mena di meno ma quando ha il pallone tira e segna,qual'è meglio dei due? Hanno talenti diversi e basta! uno se l'è menata e l'altro ha un dono naturale!

7. IdiotPrayer

IdiotPrayer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    423

5 Agosto 2013

Quindi sei il batterista o il bassista, che di solito vengono ignorati nonostante si impegnino come gli altri. :già:

che poi io, essendo chitarrista, non avrei quei problemi XD

8. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

5 Agosto 2013

Quanto è vero, soprattutto vale per i bassisti:) almeno i batteristi solitamente non vengono snobbati in fase di mixaggio:). Meno male che ci sono Steve Harris e DeMaio a vendicare tutta la categoria con i loro volumi!

Scusate l'OT

A IdiotPrayer piace questo elemento.
  9. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

5 Agosto 2013

Guarda,ti metto "mi piace" anche solo perchè hai usato "fora" per riferirti al plurale di "forum"

10. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

6 Agosto 2013

Quali offese? Se tu cialtroneggi cercando di far passare mere opinioni senza sostanza per fatti acclarati è dovuto dirti che fai la figura del cialtrone. Te lo direi pure se non riguardasse i Manowar.

Ipse dixit, ci risiamo.

Peccato che tu di tecnica non ne capisca tantissimo, come hai già più volte dimostrato.

Geoff Tate? Like really? Ingolato e indietro di posizione come pochi altri... Grazie della conferma di quanto scritto sopra. Peraltro, chi è che vuole buttarla sulla mera tecnica? I Dream Theater sono tecnicamente a posto ad esempio, dobbiamo forse confrontare tutti con loro?

Ipse dixit, once more.

Altro ingolato e indietro...

Ah, capisco ti basi sul sentito dire...

Appunto. Secondo te. Secondo altri no. Lecito che non ti piacciano i Manowar (sai a me o ad altri che ne viene!), ma cercar di convincere tutti con opinioni senza sostanza non funziona. Limitati a parlar di tuo gusto personale che con i fatti oggettivi non ci sai fare.

11. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

6 Agosto 2013

Ma anche no. Poi guarda abbiamo capito che a te piacciono quali che prendono le note alte indipendentemente da come lo fanno (leggasi, ulteriore conferma della tua expertise) e che giudichi un cantante dalla sola estensione senza nemmeno guardare la tessitura...

Questo sei solo tu a dirlo.

12. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

6 Agosto 2013

Il principio dell'ipse dixit e dell'uomo di paglia che metti in pratica in ogni tuo post? Ridicola cialtroneria da quattro soldi...

13. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

6 Agosto 2013

Eric parte dal Re basso (ascoltati Swords in the Wind) e arrivava al Sib sovracuto (Blood of the Kings), ora si ferma al Sol ;)

A Gwinet piace questo elemento.
  14. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

6 Agosto 2013

I più ignorati sono i soundman, che si fanno il mazzo prima, durante e dopo il concerto ;)

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

6 Agosto 2013

Assolutamente NON mi riferivo a te :) ma ad alcune (non ricordo quanto vecchie) discussioni qua sopra, in cui scambi di post effettivamente "accesi" furono presi per vere e proprie dichiarazioni di ostilità personale. Del tipo: "hai scritto questo, quindi CE L'HAI CON ME".

Avevo capito cosa intendevi nel tuo post, e ti giuro che non me la sono presa per nulla: io stesso ci scherzo sullo stereotipo, e puntualmente come vedi "mi insulto da solo" :D dandomi del falso powerello da latte ogni volta che si cade in argomento :D
    Ho colto l'occasione del tuo post per specificare una cosa che mi è ronzata in testa molte volte: ovvero la difficoltà nel far capire che qua dentro siamo nick che discutono di musica. O di ciò che ci sta attorno. Stop.
    Sia chiaro: io do ragione a Stellarmaster sul fatto che una discussione può essere anche feroce, perché non dovrebbe? Non mi piacciono le discussioni in cui la base di partenza è un "massì, volemose bene", che costringe a dirsi sempre meno di quel che si vorrebbe. No: ci si può anche scannare.

MA, al tempo stesso... mi spiacerebbe molto se qualcuno pensasse che l'utente che sta dietro al nick Dreki (e che alcuni qua conoscono) sia la trasposizione esatta, al 1000x1000, di quello che io scrivo qua sopra. Non è così. Io qua espongo le mie idee, ma lo faccio shcerzando molto (ma proprio MOLTO) sui toni e sugli stereotipi. A leggere certi miei post, se uno volesse applicarli "alla lettera" alla vita reale... dovrebbe pensare che io DAVVERO brucio i dischi che giudico troppo poco true, ascolto SEMPRE&SOLO Epic Metal, e infierisco (o desidererei infierire) fisicamente su chi insulta i Monarchi.

E... beh, diciamo che non è proprio così, ecco :D
    Perché se è pur vero che allo scorso GOM io ho DAVVERO indossato quelle fantastiche mutande di pelo (ehm, vabbè: peluche :D) sopra i jeans di pelle, e se è pur vero che alle nostre nozze io e la mia guerriera abbiamo chiamato a suonare gli Holy Martyr... è altrettanto vero che l'utente dietro Dreki ascolta anche tanta altra roba ;)

Questa la ragione del mio post :)
    Mi hai dato l'occasione per fare una riflessione su questo argomento, che era da un po' che mi frullava in testa.

Condividi questa Pagina