1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

5 Agosto 2013

Purtroppo i video non posso vederli, di che si tratta ?

2. IdiotPrayer

IdiotPrayer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    423

5 Agosto 2013

Ma scusa, è ovvio che si può criticare negativamente, ma litigare per una simile questione è da deficienti. Voglio dire, se a voi piace che questo topic sembri un topic in cui scrivono i bambini dell'asilo allora va bene, ma delle persone ragionevoli di certo non litigano quando parlano di queste cose.
    Si può criticare negativamente, ma passare da questo alle vere e proprie prese per il culo è un'altra cosa, mi sa che non hai capito cosa intendevo dire io.

A stellarmaster piace questo elemento.
  3. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

5 Agosto 2013

Ricordo anchio quell'intervista, ma in quel caso ha giudicato il gruppo in generale ed il suo lavoro su LTH non Eric Adams. Esistono almeno altre tre interviste in cui incensa Eric Adams definendolo la voce dell' haevy metal , non esattamente un giudizio buttao li', o valido per tutte le stagioni mi concederai( sempre in quelle occasione esprime il suo giudizio su altri cantanti storici e meno). Dopo se vuoi anche negare quello che è stato scritto nero su bianco o se pensi di conoscere quello che c'è nella testa di Matos e quindi quello che davvero voleva dire in quelle interviste, allora non so' che dirti, penso sia inutile continuare la discussione.

Comunque a scanso di equivoci e anche se nell'economia della discussione non centra niente, personalmente adoro Andrea Matos. L'unica volta che ho avuto occasione di vederlo live purtroppo non era in gran forma ( Gods of metal 99) ma una giornata storta puo capitare a chiunque, ed i ogni caso ne usci in maniera decisamente dignitosa.

Ultima modifica: 5 Agosto 2013
    A Dreki piace questo elemento.
  4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

5 Agosto 2013

Una robaccia frichettona power metal sinf... cioè, sarebbe la mia band :D
    Era per ironizzare sulle canoniche voci power :)

A simona piace questo elemento.
  5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

5 Agosto 2013

Ciao a tutti, questo è il mio primo post e devo premettere che nonostante i Manowar di anno in anno mi abbiano deluso profondamente sono un fanboy di Eric Adams :D
    A me piacciono le voci alte, ma che esprimano anche "potenza" (Dickinson, Adams da giovane, Plant, Dio). Matos avrà una tecnica e un'estensione invidiabili, ma mi sembra un castrato.
    Per quanto riguarda Adams è indubbio che si sia conservato egregiamente per l'età che ha, così come a prescindere dall'istruzione ricevuta è indubbio che un cantante di musica leggera che se la cava sul Nessun Dorma è qualcosa di assai raro... quello che non mi piace dell'Eric odierno non è tanto che la voce si sia abbassata (grazie al c****) ma lo stile che adotta, troppo sporco... quando canta con voce bassa e pulita è fantastico! Poi su Lord of Steel non ne parliamo, a parte qualche eccezione è veramente piatto.... ma qui secondo me la colpa principale è di chi scrive le canzoni, che non sa sfruttare un talento straordinario come il suo.
    Poi secondo me è anche vera la cosa che ha scritto l'utente Killer qualche pagina fa sul fiato, ma anche qui è colpa dell'età. Ho sentito parecchi loro live e ho avuto anche io questa impressione... ricordo una recensione trovata sul web del 2011 che diceva una cosa tipo " a Eric Adams, che comunque spara acuti allucinanti quasi come ai bei tempi non regge più il fiato"...

6. IdiotPrayer

IdiotPrayer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    423

5 Agosto 2013

Però la canzone non è brutta e a me piace il power sinfonico fricchettone (da buon fan dei Rhapsody) 8-]

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

5 Agosto 2013

...piacerebbe, eh? :)

e invece NO. Perché secondo lui quelle sono:
    "solo le solite affermazioni politically correct che si fanno durante le interviste; E' logico che lo ha incensato un po' per cortesia e diplomazia..."
    :glasscli:

E questo nonostante l'intervistatore NON gli abbia chiesto "Che ne pensi di Eric Adams?" (e qua ci poteva stare la risposta p.correct), ma: quali sono i tuoi contanti preferiti?
    E Matos non ha risposto né Kiske, né Tate, né DC Cooper, né Dio, ma: Ian Gillan, Bruce Dickinson, Freddie Mercury, and specially Eric Adams who I believe is the most complete singer in Heavy Metal today.

... sì, avresti ragione Thunder :) Normalmente, questo 10-0 chiuderebbe la partita. Ma NON in questo caso: fidati.
    Dirà che non abbiamo capito, che siamo brutti&cattivi, che non sappiamo leggere e che in realtà bisognerebbe leggere che ne pensa Roy Khan, eppoi cosa vuol dire, son tutti politicamente corretti.

Ma sai qual è il punto? Nessun acuto di Midnight o Morby batterà mai l'ustrasuono di unghie che scivolano sugli specchi :sadic:

A Sir_Fingolfin, Jael Pendragon, Kaine e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

5 Agosto 2013

Ehehehe, grazie :)

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

5 Agosto 2013

Hail and Welcome :beer:

Dunque... sul fatto che nell'ultimo disco Etic non emerga, non incanti, insomma si dica come si vuole, ORMAI E' ASSODATO. Questione di songwrinting: già sul precedente Gods of War era tutta altra pasta, ma anche sull'EP Thunder in the Sky. E chi come me lo ha visto live nel 2011 e 2012, ti può assicurare che E' AL 1000% ancora oggi - altro che "se la cava" :D
    Chi scrive le canzone (DeMaio) ha sfruttato quel talento straordinario per 30 anni :) Non so perché l'ultimo disco sia così: ce lo siamo chiesti in tanti, ne sono certo... anche nelle tracce più "maestose", tipo Righteous Glory, le linee vocali non decollano.
    Quindi... su questo, concordo.

Non sono invece del tutto d'accordo sul fatto che l'età gli abbia "fatto male". Lasciando perdere il Nessun Dorma (che, a voler fare i puntigliosi, ha UN punto in cui si sale davvero), il timbro di Eric ha guadagnato. E non poco. La versione 2011 di Dark Avenger la dice LUNGHISSIMA in questo senso! Se nel 1981 aveva una voce più acuta e cristallina, la differenza con oggi è evidente sia per controllo che per profondità.

Il fiato: bell'argomento. In realtà, secondo me negli ultimi anni Eric ha studiato, per riuscire a riguadagnarlo. Lo vedevo più limitato 10 anni fa... oggi invece per nulla :)

A Gwinet piace questo elemento.
  10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

5 Agosto 2013

Grazie del benvenuto!
    Su Dark Avenger sono d'accordo anche io, l'ideale sarebbe avere il controllo sulle parti basse di ora e gli acuti di 30 anni fa ma mi rendo conto che è impossibile :D

11. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

5 Agosto 2013

...solo l'ultimo minuto, a detta mia e del mio sangue, si mangia tutta la carta pergamenata di ogni diploma che dice 'sì, hai una buona tecnica, puoi cantare'...

...quello che ha dato Eric ad ognuna delle canzoni dei Re per oltre vent'anni non sta scritto in due righe di bella calligrafia,...sta scritto dentro chi quelle canzoni le ha vissute e non soltanto 'ascoltate'.

A Kaine, Gwinet e Darkmoon piace questo elemento.
  12. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

5 Agosto 2013

Ma il cantante si veste con le uniformi di Lady Oscar? XD

A parte gli scherzi molto bella la canzone. Specialmente gli assoli sono fatti bene.

13. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

5 Agosto 2013

quale sei Dreki? :-)

14. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

5 Agosto 2013

Ma secondo me è il brocco sullo sfondo....quello coi tamburelli..... :lookaround:

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

5 Agosto 2013

No, di Robespierre. :happy:
    Seriamente: diciamo che questo era il look "fino a ieri". Oggi... non si sa :D (cioè: si sa, ma ancora non si fa vedere)

quello che si fa un mazzo tanto, ma che si vede meno di tutti...
    Ahahaha, ma come brocco? :D
    Grazie dei complimenti, riferirò anche al solista e songrwriter :)

Condividi questa Pagina