1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Agosto 2013

Se mi mettono un biglietto a 30 Euro, l'ultima cosa che mi viene da pensare è "E' caro". Con quello che domandano certi gruppi "di nome" per spettacoli dall'esito incerto e comunque incentrati su pezzi già sentiti e risentiti mille volte, spendere 30 Euro (ma pure 40 mi andrebbe bene) per dei gruppi che suonano bene e mi fanno sentire qualcosa di nuovo e/o innovativo rappresenta un sacrificio del tutto accettabile.
    Il punto non è il costo del biglietto; il punto casomai è se il pubblico, dovendo fare delle scelte, è disposto a rinunciare a spendere 60-70-90 Euro per vedere un concerto dei Metallica o dei Megadeth o degli Slayer e scegliere invece un festival di nomi di culto spendendo la metà o meno.
    A parole siamo tutti per la qualità di quello che ascoltiamo e per premiare chi fa sacrifici enormi per portare avanti una proposta artistica impegnata ed impegnativa; in pratica, alla riprova dei fatti, pochi si fanno problemi a snobbare gli artisti meno noti per continuare a foraggiare i soliti già ampiamente affermati.

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

5 Agosto 2013

Sicuramente qui da noi la "massa" si muoverebbe solo con dei grossi nomi. Un concerto/tour del genere sarebbe bellissimo ma saremmo in quattro gatti. Ecco perchè non lo faranno mai da noi.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Agosto 2013

Tutto vero. Ma di sicuro non perché verrebbe a costare troppo il biglietto.

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

5 Agosto 2013

Ovvio, il metallaro medio spende volentieri 80 euro per vedere i soliti bacucchi ma se gliene chiedi 30 per vedere un minifestival con gruppi emergenti piange miseria. Che tristezza.

O meglio (mi rendo conto di essere stato un po' confuso): dei gruppi emergenti se sbatte discretamente le palle anche a gratis, se poi deve pagare...

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Agosto 2013

Beh non so voi ma io 30 euro per un concerto con i nomi che ho messo io (consideriamo anche un grosso headliner come Overkill o Testament, appunto) li spenderei… ADESSO :sisi:

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

5 Agosto 2013

Va be' ma anch'io ovvio. Ma quanti saremmo? Poi a me va anche bene così eh! Però chi ci deve mettere i soldi se non ha almeno un ritorno per andare alla pari....

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Agosto 2013

Potrebbero mettere come headliner un gruppo famoso così accontenteremmo tutti...

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Agosto 2013

Cazzo ma sono 3 post che lo dico :D

9. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

6 Agosto 2013

Aggiungiamo anche Municipal Waste,Toxic Holocaust,Violator,Bonded By Blood,Gama Bomb,Fueled by Fire, come alternativa nella lista! E poi scusate le volte che ho visto sia i Testament sia Overkill+Exodus sia Kreator+Sodom+Destruction ed anche gli Slayer il mese scorso a Padova (!!!!) era sempre in posti che stavano ampiamente al di sotto dei 1000 posti quindi non penso proprio che il problema sia derivato dalla quantità di persone...Se poi dobbiamo organizzare un concerto solo se arrivano 20 mila persone allora arrivederci e grazie...

Ultima modifica: 6 Agosto 2013
    A Thrashead piace questo elemento.
  10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Agosto 2013

Ma anche solo Vektor + grosso nome, per esempio gli Overkill, e un altro gruppo minore in apertura, varrebbero praticamente i 30 euri a mio parere...

A Blitz piace questo elemento.
  11. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

7 Agosto 2013

Beh è il prezzo che costerebbe lo stesso,il discorso sarebbe che ai Vektor o comunque a chi al loro posto dovrebbe esser concesso lo spazio di Headliner o Co-Headliner,questi nuovi gruppi devono andare con le proprie gambe e non dover sempre far da gregari per i vecchi leoni anche se in forma,secondo me.

12. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

7 Agosto 2013

Il discorso è che molti gruppi non se li cagherebbe nessuno se non ci fossero i grandi nomi a tirare. Che piaccia o no, è così. Sarebbe bello che ognuno potesse andare avanti per conto proprio, ma non sempre i soldi bastano per fare certe cose, soprattutto quando hai solo 2 album alle spalle. Quindi spesso, che piaccia o no, bisogna ricorrere a questo. E non mi sento di biasimare chi non vuole spendere 30 euro per andare a vedere un gruppo come i Vektor e altri gruppi poco conosciuti. Cioè, se già non navigo nell'oro, almeno se devo spendere tanto spendo per un qualcosa che mi offre sicuramente di più (non solo a livello di canzoni, ma anche di scenografie, ad esempio). Io adoro i Vektor, ma per loro 93 euro non li avrei MAI spesi, a differenza dei Maiden.
    E' un peccato, lo so, ma c'est la vie.

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Agosto 2013

Con solo i Vektor headliner, faresti 50 presenze purtroppo. Che poi comunque è anche "giusto" che dopo soli due dischi, per quanto fenomenali, un gruppo così faccia ancora da apripista ai grandi del genere. Voglio dire, per esempio i Metallica dopo aver pubblicato Master Of Puppets, cioè il terzo capolavoro consecutivo, partirono in tour facendo da spalla ad Ozzy. È normale che i Vektor non vadano in giro da soli per l'Europa, per ora. Figuriamoci poi il terzo modo musicale, l'Italia.

14. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

7 Agosto 2013

Beh hai citato i Maiden ma con 2 album alle spalle fecero il culo ai Kiss e si finirono il tour supportando i Judas,poi vennero i tour mondiali da Headliner...Rimane il fatto che per come vedo e credo i Vektor saranno opener anche fra altri 2 album e questo mi fa girare le palle...

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

7 Agosto 2013

Ehm...non stai paragonando i Maiden del 1980 ai Vektor, vero?

Condividi questa Pagina