1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

KingCrow

Discussione in 'Progressive' iniziata da Bizio, 3 Dicembre 2006.

1. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

3 Luglio 2013

Io direi che è proprio un bellissimo disco... ha dei momenti mica da poco. Richiede un po' più di ascolti ma una volta assimilato da grandissime emozioni.
    Morning Rain penso sia tra le ballate più belle che ho ascoltato da anni a questa parte mentre ultimamente ho scoperto The Glass Fortress che è di un'eleganza veramente fuori dalla norma

2. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

3 Luglio 2013

Grandissimo disco, In Crescendo lo trovo un disco che potrebbe piacere a chiunque, cioè intendo dire che hanno fatto un disco che avrebbe potuto invadere il mercato straniero anche al di fuori del circuito progmetal, se avessero avuto una degna cassa di risonanza.
    Ormai molti gruppi italiani meriterebbero più di ciò che ottengono, i KingCrow, soprattutto con gli ultimi due lavori sono diventati una band seriamente professionale spero possano raggiungere un vero successo.

3. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

4 Luglio 2013

Capisco perfettamente cosa intendi...che nonostante siano una band prog hanno un appeal quasi "mainstream" vero? Anche a me danno questa sensazione, che siano una band che potenzialmente può travalicare il "limite" del genere.

A daveg68 piace questo elemento.
  4. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

4 Luglio 2013

già esattamente quello che intendevo!

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

12 Luglio 2013

me sta a prende de brutto sto disco...incredibile quanto sono cresciuti dal primo disco

6. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

15 Luglio 2013

Conoscendo i tuoi gusti non mi stupisce la cosa anzi...per me al momento se la batte con quello di wilson come disco dell'anno. Ma devo dire che questo dei Kingcrow lo ascolto molto più spesso.

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

15 Luglio 2013

beh no dai,il disco di Wilson appartiene a un altra galassia proprio...ma per ovvi motivi ;)

resta cmq un lavoro notevole che mi sta piacendo assai

8. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

16 Luglio 2013

A me the raven invece ha stancato poco dopo, sarà per il continuo riferimento a certe cose degli anni '70 (alcune parti sono riprese tali e quali) ma, pur riconoscendo il fatto che si tratta di un bellissimo disco, non l'ho trovato molto longevo per quanto riguarda gli ascolti

9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

1 Agosto 2013

i kingrow hanno una grandissima qualità...un senso della melodia che il 90% del panorama prog metal se lo sogna la notte e ,almeno per me,questa caratteristica è molto più importante di qualsiasi peripezia ultratecnica che se non indirizzata come si deve serve solo a scartavetrare lo scroto

A TheTrooper, CelestialDream e pietro77 piace questo elemento.
  10. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

2 Agosto 2013

Hai uno stile che adoro...dovresti fare le reviews per Rolling Stone magazine :D Comunque sostanzialmente concordo. I Kingcrow mi sembrano molto più fucalizzati a scrivere canzoni belle e interessanti piuttosto che a far vedere quanto sono bravi a suonare. Per fare un parallelo italico, i DGM sono dell'altra sponda, molto impostati sul tecnicismo individuale ma hanno meno della metà del talento compositivo dei Kingcrow che, per quanto riguarda l'italia, non hanno proprio rivali

11. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

2 Agosto 2013

White qual'è la tua canzone preferita? Io propendo per This Ain't a love song, Morning Rain (che per me è un capolavoro assoluto), the Glass Fortress e la title track...tra queste proprio non saprei scegliere.

12. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

2 Agosto 2013

la seconda love song mi manda fuori di cotenna ...bellissima arpeggio melodia incedere staccone il tutto senza mai perdere il filo e soprattutto tenendo sempre una linea melodica di rara bellezza ma cmq tutto il disco è su livelli eccellenti...il paragone coi dgm è impietoso...gruppo totalmente inutile a me fanno cagare a spruzzo più di un cappuccino bollente dopo un impepata di cozze

13. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

9 Agosto 2013

DGM suonano un genere completamente diverso, non sò che c'entrano.. enormi loro, enormi i Kingcrow.. This ain't another love song è anche la mia di preferita del disco ;) domani li vedo live finalmnete!

14. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

12 Agosto 2013

Sai dirmi cosa hanno suonato del nuovo disco?

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

28 Agosto 2013

Per me l'ultimo lavoro si lascia ascoltare molto piacevolmente ma non lascia il segno

Condividi questa Pagina