1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Circus Maximus

Discussione in 'Progressive' iniziata da robygero, 11 Giugno 2006.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

31 Luglio 2013

Bhò...sinceramente non lo trovo superiore al suo predecessore Isolate...due album buoni, non innovativi, ma piacevoli e ben suonati !!!

2. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

2 Agosto 2013

Nine è un buon album ma Isolate è di tutt'altra fattura a mio avviso.

3. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

14 Settembre 2013

secondo me Nine è un disco eccezionale, non smetto mai di ascoltarlo e sabato 28 potrò godermeli dal vivo!!!
    insieme a DGM e Odd Dimension, serata imperdibile...:headbang:

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

29 Settembre 2013

Spettacoloso il concerto di ieri! Setlist quasi perfetta e prestazione maiuscola da parte di tutti.
    Ho ascoltato Nine solo pochi giorni fa, in previsione del concerto e sono rimasto piacevolmente colpito dalla maturazione della band: per me senza dubbio il loro miglior disco, con distacco. Per quanto mi piaccia Isolate, i cui estratti ieri sera mi hanno esaltato come un bimbo in sala giochi, ritengo Nine un gradino sopra per lo stile che finalmente prende una strada propria e che si distacca dal prog-power à-la Symphony X, pur non rinnegandone le evidenti influenze.
    Ieri hanno eseguito quelle che secondo me sono le migliori canzoni dell'album, insieme a 3 brani di Isolate, tra cui se ci fosse stata Mouth Of Madness, avrei tolto il "quasi" nella mia prima frase, e la richiestissima Glory of The Empire del debut album a chiudere un live la cui unica pecca è stato un problema tecnico ad inizio concerto, dove la chitarra non si sentiva per niente e la cosa ha in parte rovinato il bellissimo intro di Architect of Fortune.
    Per il resto solo elogi ad una band che spero riuscirà a togliersi qualche soddisfazione da qui in avanti.

A TMoM piace questo elemento.
  5. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

29 Settembre 2013

Grandissimi ieri..tutti gruppi in palla con dgm e circus sugli scudi.... E per quanto il barrios sia un locale non molto considerato e con qualche limite ieri avevano tutti ottimi suoni ed è sempre piacevole essere a mezzo metro dalle band. Se poi mettiamo il prezzo di dieci euro....

6. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

29 Settembre 2013

Sì effettivamente è stato uno spettacolo fantastico, in particolare la prestazione del drummer degli Odd Dimension tra l'altro non era il batterista della band ma un loro amico, FUNAMBOLICO.
    In quanto ai CIRCUS prestazione maiuscola, la voce è di una bellezza unica, e il loro sound è travolgente.
    I CIRCUS sono una band ormai consolidata e doverli vedere in un locale così piccolo, sinceramente mi fa davvero tristezza, ben altra location meriterebbero, ma tant'è, siamo in Italia....

7. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

29 Settembre 2013

io avevo i Circus qua a Trieste lo scorso martedì ma ero malato a casa:hihi:e non son potuto andarli a vedere:facepalm:i primi due dischi non li apprezzo particolarmente però Nine mi piace parecchio(condivido il pensiero di Flea:già:)

8. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

29 Settembre 2013

qualche cell-foto da ieri

FOTO

9. Mabool

Mabool
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

1 Ottobre 2013

Grandi i Circus Maximus, visti giovedì a Stazione Birra, come dite voi meriterebbero ben altra location, ma il concerto è stato comunque spettacolare. Per me sono uno dei gruppi portanti di questo genere, e sono persone molto semplici a livello umano. Hanno proposto quasi tutto Nine e qualcosa da Isolate, e devo dire che se Nine mi era piaciuto moltissimo già appena uscito, dal vivo è sublime, però si, anche nel concerto di Roma la chitarra non si sentiva granchè bene, almeno nelle prime fasi di apertura.
    é triste vedere che con 10 euro di biglietto, per 4 ore di buona musica, l'affluenza sia stata così poca, quando individui molto più blasonati ne vogliono 70 e più di euro e riempiono arene e stadi, e la folla oceanica è sempre lì sotto. Ma del resto Viva L'Italia!
    P.S. grandi anche i DGM e gli Appearance Of Nothing

10. josh62

josh62
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2013

IMG_0610.jpg Visti al Barrios di Milano, concerto per pochi intimi, il locale è talmente piccolo che ci vuole poco a riempirlo...meglio così piuttosto che la malinconia di un posto più grande semivuoto.
    I Circus sono stati trascinanti e coinvolgenti, per niente infastiditi dalla angustia del palco e da qualche problema tecnico; i presenti poi hanno fatto sentire il loro supporto cantando all' unisono i ritornelli di tutte le canzoni, con l'apice raggiunto dalla conclusiva epicissima Glory of the Empire... insomma proprio una bella serata. Validissimi anche gli altri gruppi: DGM una garanzia (e che voce!) sorprendenti gli svizzeri Appearance of Nothing con una strana miscela di melodia, aggressività, ritmi power e synth techno (?!?!) Più classica la proposta prog metal degli Odd Dimension con il talentuso tastierisa dei Secret Sphere e un batterista indiavolato (ho letto sopra che non è il titolare dalla band; ma è possibile? quella ritmica non si improvvisa...veramente complimenti!)

11. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

2 Ottobre 2013

Il batterista degli Odd Dimension è Federico Pennazzato mentre il batterista che ha suonato al Barrio's è Marco Lazzarini ed ho letto su facebook che avrebbe suonato con gli amici Odd... davvero un grande batterista!

12. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

18 Ottobre 2015

Dovrebbe essere in dirittura d'arrivo un nuovo disco dei CM...curioso di sentirli,Nine ancora lo ascolto di tanto in tanto...mentre i due precedenti lavori proprio non mi hanno mai convinto

13. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

18 Ottobre 2015

Bene bene, sarebbe anche ora :hihi:

Io di tanto in tanto ascolto Isolate e lo trovo sempre bellissimo :sisi:, mi piacciono molto anche gli altri due ma è da tanto che non li ascolto.

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Gennaio 2016

Serata di nuovi ascolti^^
    E' uscito il primo estratto di Havoc:

A Pierluigi piace questo elemento.
  15. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

22 Gennaio 2016

buono il nuovo pezzo dei CM...mi sembra sulla falsariga delle loro canzoni melodiche(ovvero quelle che preferisco,splendido l'assolo fra l'altro in sta nuova song:ejasi:)se tutto il disco si mantiene su coordinate non troppo metallose credo lo apprezzerò come è successo con Nine:già:

Condividi questa Pagina