1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

31 Luglio 2013

Oppure potrebbe far uscire dei dischi melodici o commerciali ma sotto un altro nome...poi io credo che preferisca virare verso materiale piu facile da riproporre in sede live perchè ormai inizierà a sentire il peso degli anni, quindi dei pezzi piu soft da alternare ai difficili classici che non può estromettere dalle setlist pena il linciaggio...

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

1 Agosto 2013

Non sono del tutto d'accordo. Le sue recenti composizione sono figlie del fatto che non ha più quel fuoco per comporre thrash, e cerca di cavalcare quel melodico che lo ha portato comunque a sfornare dei ottimi/buoni dischi. In sede live il problema è la voce, perchè a livello strumentale non ha nessun problema a riproporre i suoi pezzi migliori.

3. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

1 Agosto 2013

Certo che no ma perchè include pezzi che gli permettono di riposarsi molto piu che in passato

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

1 Agosto 2013

Perchè vocalmente non ce la fa più. Strumentalmente suona meglio adesso che un tempo.

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

1 Agosto 2013

Non credo...
    Comunque a me sta benissimo che un musicista suoni quello che si sente e non quello che gli altri vogliono sentire. Il problema nasce quando quello che ti senti si chiama Super Collider o The Blackest Crow :cry:

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

1 Agosto 2013

Perchè dici? Parlo a livello tecnico. Dopo l'infortunio Mustaine si è messo a studiare e ha dovuto in pratica reimparare a suonare. Si è dovuto mettere là. E a me sembra che i risultati si siano visti e sentiti. Generalmente io lo trovo più pulito e preciso rispetto ad un tempo. Cioè, non ha mai avuto problemi di sorta a rifare pari pari i suoi brani ma secondo me, a livello di mera esecuzione, adesso suona meglio.

7. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

1 Agosto 2013

Dreamer mi pare che tu sia leggermente ossessionato dalla pulizia e precisione in sede live ... cioè si tratta pur sempre di un concerto metal eh, non di un video didattico ... :roll: per quanto mi riguarda preferirei decisamente un mustaine più carico, grintoso ( se non precisissimo chissene ) e in forma a livello vocale a quello attuale, che magari suona tutte le note perfettamente ma sotto tutti gli altri aspetti sembra pronto per la casa di riposo ...

A ritchie e Blitz piace questo messaggio.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

1 Agosto 2013

Non mi sarei mai aspettato di metterti un “mi piace” parlando di Megadeth :rotfl:

Per Dreamer… beh, non so, anzi a me al Sonisphere ha dato l’impressione di suonare in modo molto più sporco rispetto a prima. Era la prima volta che li vedevo quindi non ho metri di paragone, ma guardando vari live su Youtube mi sembra che una volta fosse più preciso.

Sarà la tonalità più bassa, sarà la qualità audio, non lo so, ma secondo me prima era molto più pulito :sisi:

A silent sea piace questo elemento.
  9. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

1 Agosto 2013

leggermente..:hihi:

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

1 Agosto 2013

Il Sonisphere va preso con le molle, perchè i souni erano completamente impastati. I Megadeth li ho visti altre 3 volte prima di quel concerto, e ti posso assicurare l'esecuzione è stata impeccabile. Naturalmente, molto meglio nelle due occasioni in cui li ho visto da head-liner, e al chiuso. Ti assicuro che lo zio Dave è ancora pulito nell'esecuzione.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

1 Agosto 2013

Sì, lo ammetto, sono abbastanza ossessionato dalla resa musicale live, mi piace ascoltare, "osservare" le sfumature degli strumenti e poi notare se certe sfumature che ho notato nei dischi in studio vengono riproposte poi in sede live. Per questo sono così caustico con i Metallica e con le loro prestazioni live. Conta tutto molto, diciamo, ma io do assoluta priorità a quello che viene fuori da casse, ampli e quant'altro. Questo anche (o forse soprattutto) perchè suonando io stesso dal vivo in contesti differenti fra loro (unico neo, in nessun caso si tratta di metal) pretendo sempre il massimo in primis da me stesso. Io non sono per niente un virtuoso ma senza falsa immodestia mi ritengo un buon batterista, mi sento abbastanza una sicurezza in tutte le cose che suono. Ma sono il primo a volere il massimo da me stesso.
    Non pensiate però che io sia freddo o concentrato all'inverosimile tanto da essere rigido, tutt'altro, io godo (eh già :hihi: ) quando suono e sono totalmente preso, mi ritrovo spesso e volentieri con gli occhi chiusi a far muovere le mani praticamente in automatico, facendomi trasportare dalla musica. Ma cerco di essere sempre sul pezzo.

Finita la divagazione, c'è poco da fare a livello vocale per Mustaine, ho idea che la voce sia proprio lo "strumento" musicale più difficile da curare con l'età proprio perchè è fisiologico il calo, soprattutto per chi, come Dave Mustaine, non se n'è mai preso cura come si deve.

Tra le altre cose l'aspetto vocale è quello che quasi sempre mi piglia meno in sede live e lo noto anche meno (a parte certi casi, tipo Iron Maiden), quindi per me non è un grosso problema lasciar stare l'aspetto vocale o, comunque, non darci un'importanza così grossa.

I Megadeth li ho visti dal vivo nel 2008, con Broderick appena entrato in formazione, e devo dire che Dave in quell'occasione mi stupì proprio a livello chitarristico, pur essendo vocalmente già in difficoltà.

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

1 Agosto 2013

A livello strumentale non ha senso discutere i Megadeth, perchè le loro esibizioni sono quasi pulite e precise. Poi Broderick e Ellefson sono delle garanzie dal vivo, così come Droover (anche se a molti non piace come modo di suonare).
    E' una band che non ha problemi a riproporre il suo repertorio, fatta eccezione per la voce e il nuovo credo del suo leader.

13. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

1 Agosto 2013

Io l'ho visti al sonisphere quest'anno,di spalla agli Slayer l'anno scorso e un paio di altre volte però siceramente la grinta è tutta andata a farsi benedire...

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

1 Agosto 2013

Cosa intendi per grinta ? Lo zio Dave non è mai stato uno che si agita, corre e salta sul palco....comunque si diceva che a livello di esecuzione non c'è nessun problema a riproporre i pezzi storici, così come quelli recenti.

15. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

1 Agosto 2013

Non è discorso di correre sul palco ma piu semplicemente parafrasando la Maionchi "Non mi sono arrivati,per me è no!"...Al sonisphere li ho trovati noiosissimi,idem quando aprirono per gli Slayer,non sembra piu il Dave che arriva e ti vuole spaccare il culo a suon di riff taglienti,evidentemente dopo che ha trovato la pace interiore in Cristo ha perso tutta quella rabbia frenetica,quell'odio rancoroso di chi je rode,quella carica velenosa che lo spingeva a distruggersi polsi e tendini sulla chitarra... Sembra piu che salga sul palco per fare il compitino,capisci cosa intendo dire? Ma questa è solo una mia impressione avendoli visti proprio proprio di recente eh!

Condividi questa Pagina