1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

30 Luglio 2013

Sarà anche stato coerente ma trattasi di scelta del cazzo comunque dato che Poison rispetto a supercoso sta su un altro pianeta ...:sisi:

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

30 Luglio 2013

:fool: :fight:

3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Luglio 2013

Ti straquoto, mi si parlava di credere in quello che si suona. In questo momento lo zio Dave ci crede nei pezzi di Super Collider, al punto di lasciare fuori alcuni classiconi come Poison.

4. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

30 Luglio 2013

Ma a me piace tanto :(

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

31 Luglio 2013

Avete letto le dichiarazioni di Dave in homepage? A me il suo ragionamento lascia "leggermente" perplesso... vabbè :hihi:

6. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

31 Luglio 2013

Non so,io ci vedo una certa logica.Non ha tutti i torti:ha già dimostrato di saper fare cose "super-heavy",ora vuole dimostrare di saper fare anche il melodico.

Anche se nessuno ci teneva ad avere una dimostrazione pratica di melodia:lookaround:

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

31 Luglio 2013

Fa parte del credere in quello che si suona, e sta difendendo la scelta fino in fondo. Non mi aspetto niente di diverso dallo zio Dave.
    La sua scelta è quella di virare su qualcosa di più melodico, e non ha paura di assumersi le responsabilità della sua scelta. Poi sta a noi apprezzare o meno i nuovi lavori, mal che vada ci riascoltiamo Peace Sells.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

31 Luglio 2013

A parte il fatto che la melodia è sempre stata uno dei pregi dei Megadeth e già in So far so good... è abbondante.
    E che Dave ha già fatto dischi di heavy metal melodico, anche grandi album vedi Youthanasia.

Per la cronaca, l'intervista orginale è qui.
    CRR Interview - Dave Mustaine of Megadeth: Stone Cold Sober & Sweating Bullets!

Comunque, ecco cosa direi a Mustaine:

Il punto è Dave, che direzione vuoi far prendere ai Megadeth? Non ho nulla contro il "metal commerciale" e melodico (e in fondo i Megadeth mantengono un profilo di gruppo "particolare"), ma non sarebbe ora di tornare alle vecchie sperimentazioni? Non devi per forza picchiare duro Dave, basta che porti avanti il discorso di Rust in peace, salta il fosso, fai canzoni più melodiche ma allo stesso tempo mantieni quel feeling complesso che avevano le canzoni del passato. Insomma è giunta l'ora di fare qualcosa di più "progressivo" in tutti i sensi. Anche questo sarebbe un cambiamento Dave, ma non per qualcosa, semplicemente il metal melodico lo hai già fatto.
    E, ultima cosa: ma che mi rappresenta come immagine per il gruppo quel video che avete fatto? Una roba per adolescenti da MTV:facepalm: Possibile che non l'hai trovata un po' troppo fuori dai binari per i Megadeth?:nono:

9. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

31 Luglio 2013

C'è da dire che Dave ha avuto le palle di "melodizzarsi" più volte nella sua carriera.Molti dopo Risk non avrebbero più avuto il coraggio neanche di provare a pensare a un Super Collider

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

31 Luglio 2013

La sua scelta credo sia dettata dal fatto che il thrash, per come lo hanno sempre inteso i Megadeth (quindi Dave), non è più nelle sue corde. Fare un Rust In Peace 2 o un Peace Sells 2 non servirebbe a nessuno. Avrebbe sempre il confronto con i monoliti del passato, e potrebbe risultare freddo e privo di idee. Se ha capito che la sua strada non è più quella, è inutile battere una strada che porta a risultati mediocri, se non peggiori. Non è detto che il disco melodico sia una maledizione, ma semplicemente un modo per allungare la vita del gruppo.

11. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

31 Luglio 2013

Il punto è che non è una cosa tanto nuova per loro.Ormai sa a cosa potrebbe portare.

12. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

31 Luglio 2013

Su dai Mustaine vattene in pensione che non ce la fai più, con la vita che hai fatto è già un mezzo miracolo che tu sia ancora vivo, basta dischi e video imbarazzanti, dichiarazioni degne di una boy band e prestazioni dal vivo ridicole dal punto di vista vocale e del coinvolgimento ... non ostinarti a voler rovinare il nome di una band che in passato è stata grandissima ...:ueeee:

Ultima modifica: 31 Luglio 2013
  13. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

31 Luglio 2013

Non è un'idea nuovissima, ma è molto più semplice suonare in quel modo che fare del thrash vecchia maniera, se non si ha l'ispirazione. Che poi abbiamo il diritto di apprezzare o meno il nuovo percorso non è in discussione, semplicemente credo che il ragionamento dello zio Dave sia quello riportato in precedenza.

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

31 Luglio 2013

Ormai le cose che dichiara mi lasciano quasi indifferente. Ricordate che lo stesso che dichiarò di non voler più suonare thrash all'epoca di CW e Risk? Poi tornò sui suoi passi con TWNAH (almeno nelle intenzioni) e The System...dopo quest'album disse che i Megadeth si sarebbero risciolti...poi cambiò idea perchè si trovava bene con i nuovi compagni, poi di nuovo tuffo nel thrash e ritorno al melodico con Super Collider.
    Le cose cambiano, gli eventi possono far modificare scelte che sembravano definitive, quindi non facciamoci troppi film. ;-)

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

31 Luglio 2013

si, non c'ho capito un cazzo ma ha ragione.

Condividi questa Pagina