1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

31 Luglio 2013

I Metallica hanno sempre avuto produzioni mostruose per i tempi. Il lavoro fatto su Kill'Em All sotterra molti dei dischi d'esordio di altri gruppi del periodo, e come dice Blitz, non hanno cannato mai un colpo fino al Black Album. Se vogliamo, anche la produzione di Load e Reload non è male, ma i problemi erano altri.
    I Testament hanno sempre difettato da questo punto di vista, ed è davvero un peccato per 4 dischi che sono storici e bellissimi. First Strike Still Deadly non avrà il fascino degli ottanta, ma con quella produzione le canzoni hanno una seconda giovinezza.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

31 Luglio 2013

A me non dispiacerebbe una rimasterizzazione dei primi album dei Metallica. Così abbiamo la possibilità di ascoltare meglio la doppia cassa di Ulrich e soprattutto il basso di Burton, senza intaccare nulla del disco originale (ovviamente cambierà l'equalizzazione sonora).

Ultima modifica: 31 Luglio 2013
  3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

31 Luglio 2013

Così rischieresti di rovinare una produzione ottima. A quei dischi non cambierei una virgola.

A Blitz piace questo elemento.
  4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

31 Luglio 2013

Secondo me non si rovina nulla. Cioè, c'è una vaga possibilità che il remastered peggiori le cose e di sicuro abituarsi a nuovi volumi sarà un po' dura per gli ascoltatori cresciuti con l'edizione vecchia (ma...è facile non farci neanche caso eh). Tuttavia non si deve fare l'errore di scambiare rimasterizzazioni con nuove versioni remixate. Sono due cose diverse per fortuna. La prima sostanzialmente non intacca l'album nella sua essenza che è resta quello, la seconda sì.

5. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

31 Luglio 2013

E comunque è sempre meglio che risuonarli per farne una zozzeria come fece ozzy coi vecchi album...Anche gli Slayer ebbero una specie di primato con la produzione di Reign in Blood per la qualità di quella registrazione infatti si sente tutt'ora quanto è registrato bene...

Ultima modifica: 31 Luglio 2013
  6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Agosto 2013

RTL e MOP (quest'ultimo con al mixer un "tal" Michael Wagener!!!) sono il TOP in fatto di produzioni Thrash ottantiane, lì non si discute!

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Agosto 2013

ma sopratt. ATTUALISSIMO ancora oggi! (così come SOH.. Produz. Cristallina e potente come poche ai tempi!) Ahh bei tempi quando Rick Rubin era ancora il "Re mida" di certe produzioni... (quelle "Hip hop" erano un'altro par de maniche, vedi "Beastie boys, run dmc et similia..)

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Agosto 2013

RIck Rubin ha rivoluzionato l'hip hop. Se ha avuto successo lo si deve a lui.

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

1 Agosto 2013

Sì ma Rubin non sa mettere mano in fase di mixaggio, non sa fare i suoni. Il suo è un lavoro di produzione molto differente.

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

1 Agosto 2013

Ma io penso sempre a quanto sia prodotto bene Kill'Em All. Nonostante non fosserò ancora famosi e non potesserp permettersi i produttori migliori, riuscirono a produrre un disco d'esordio tra i migliori prodotti, se non il migliore a livello di produzione.
    Suona veramente bene!

Prendi una produzione del genere e applicala ai dischi dei Testament. I pezzi farebbero un enorme balzo in avanti.

Ultima modifica: 1 Agosto 2013
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.841

1 Agosto 2013

Personalmente ne avrei fatto volentieri a meno.

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.356

1 Agosto 2013

Beh, anche The Years of Decay degli Overkill secondo me è prodotto magistralmente, anzi, forse meglio: il basso è più udibile :) Ed è comunque dell'89, quindi, anche se per poco, da considerarsi ancora ottantiano! :D

13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.897

1 Agosto 2013

Beh una rinfrescata a The Legacy ci starebbe tutta eh, sto parlando di remaster non ri-registazioni ovviamente.

A AllRock86 e Blitz piace questo messaggio.
  14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.356

1 Agosto 2013

A chi lo dici!

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Agosto 2013

un semplice remaster alzerebbe solo un pò il "volume", niente di piú... TL andrebbe proprio RI-SUONATO, è che però vedi... (bye bye a quel "fashion" di cui parlavo dietro..)

Condividi questa Pagina