1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

29 Luglio 2013

Adesso sapete che regali fare a mariottide. Mi raccomando, edizioni rigorosamente deluxe di quelle collezionistiche con costi spropositati (dai 20 euro in su) e mettete tutto sul suo conto a sua insaputa.:sisi:

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Luglio 2013

Pagamento in contrassegno :sisi:

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

29 Luglio 2013

Ok, solo perché sei tu :hihi:

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

30 Luglio 2013

seh, perdendo gran parte del FASHION "OLD SCHOOL" OTTANTIANO che avevano le originali....A me francamente quel "restyling" lì non è piaciuto affatto! E poi dei 4 dischi... ALT, MUMENT... Su The Legacy potrei darti ragione, perchè effettivamente suonava molto "impastato" oltrchè "basso" di volume, insomma lì si, in tal senso TL grida ancora GIUSTIZIA, specie pensando alle PERLE che ha al suo interno, suonate a spron battuto ancora oggi! Ma quanto a The new order e Practice.. Assolutamente NO, abbi pazienza... Trovami ad es. un'altro album "coevo" dove senti quel caratteristico basso a "molla" di Christian bello PULSANTE e LIMPIDO come pochi al "tempo", considerando anche quello che in fatto di "tecnologie" di prod./mixing appunto passava il convento all'epoca...

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

30 Luglio 2013

Mah, secondo me la produzione di "The new order" purtroppo fa schifissimo, schifissimissimo.

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

30 Luglio 2013

Eh, che ci vuoi fare, me piacciono tanto.

Io per ringraziarti, ti spedirò l'edizione ultramegalusso di The Ritual e di Remission, anche se quest'ultimo sparisce dinanzi a The Hunter :sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2013
  7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

30 Luglio 2013

La produzione di The New Order tutto sommato non mi dispiace. Quella di The Legacy invece… il miglior album Thrash di esordio di sempre con la peggiore produzione di sempre :(

Qualcuno lo valorizzi come si deve! :love:

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

30 Luglio 2013

Ci vorrebbe un remaster ben fatto. Come i Megadeth hanno fatto con Killing

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Luglio 2013

Facendo un discorso di fascino ottantiano posso essere d'accordo, ma le produzioni dei primi 4 dischi non rendono giustizia allo splendido lavoro fatto dal gruppo. Troppo basso il volume e suoni spesso impastati che fanno perdere un po di tiro alle canzoni. Fortunatamente è più importante il lato compositivo, che compensa le mancanze in fase di produzione.
    La prova del 9, più che nella realizzazione di First Strike Still Deadly, è la resa che i pezzi hanno dal vivo. Già con suoni decenti, le canzoni hanno tutta un'altra faccia.

Personalmente, questa è la mia sensazione quando ascolto i dischi dei Testament. C'è molta soggettività nel mio giudizio.

10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

30 Luglio 2013

Ma, ma:shock: se mi compri edizioni megalusso dei Mastodon io son contento:(

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

31 Luglio 2013

eh si, e infatti è mooolto "strano" che i primi dei Testament (così come i relativi dei..'Tallica") non li abbiano MAI rimasterizzati. Io ho ancora sia i vecchi vinili, che le prime e appunto ad ora UNICHE 1me stampe in cd della "Megaforce" (atlantic/Wea)...

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

31 Luglio 2013

Mah, i primi album dei Metallica hanno una produzione MOSTRUOSA se si fa il confronto coi corrispettivi dei Testament, che pure sono usciti mediamente 4 anni dopo.

13. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

31 Luglio 2013

Che ti devo dire,a me i Testament piacciono ma non credo assolutamente che le registrazioni siano all'altezza del loro lavoro,Overkill ed Anthrax,Slayer,Megadeth,Exodus "suonavano" tutti meglio...Sarà io che non me ne intendo un cacchio o sarà che forse sono troppo esigente ma sui primi 4 dischi le chitarre mi sembrano poco spesse,asciugando tutto l'impatto che ha questa band...Se poi mi parli del "fashion" old school allora potrei dirti che anche i vecchi album di Destruction e Sodom sono l'apice ma se li rimasterizzassero per non dire risuonarli completamente il suono e l'impatto dei brani avrebbero la giustizia che meritano,opinioni personali!

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

31 Luglio 2013

I dischi dei Metallica sono PERFETTI così come sono. Forse è anche per quello che non sono mai stati “remixed and remastered”… davvero, se penso ad un disco come RTL, uscito nel 1984… è una cosa incredibile. Suoni di chitarra che OGGI, nel 2013, sotterrano il 90% delle produzioni moderne.

Sui Metallica possiamo dire tutto ed il contrario di tutto, ma hanno sempre avuto suoni della madonna. A parte le ultime uscite, ovviamente :sadic:

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

31 Luglio 2013

Fai pure il 99.9% delle produzioni moderne.
    Quoto tutto :hihi:

A Blitz piace questo elemento.

Condividi questa Pagina