1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

27 Luglio 2013

Non vedo tutto questo clamore. Alla fine si tratterebbe di una cover, come è già successo per tantissimi altri gruppi.

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

27 Luglio 2013

:sisi:

3. Blackspell

Blackspell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

27 Luglio 2013

non amo i Metallica ma credo che dal vivo continuino ad offrire uno spettacolo di altissimo livello ,sopratutto sanno concedersi al pubblico soddisfando le aspettative dei fans senza lesinare in sorprese inaspettate come quella recente all'Orion fest dove hanno suonato "in incognito" tutto Kill'em All :di contro (anche se per me e' un bene) non lasciano spazio alla produzione post Black Album , questo aspetto dovrebbe indurre piu' di una riflessione sul valore artistico della musica dei metallica post 1991 sia al pubblico che alla band stessa visto che sono loro a decidere cosa portare sul palco .
    I Megadeth dal vivo sono molto prevedibili sopratutto negli ultimi anni ,di sicuro concedono meno in sorprese (alcuni classici non li suoneranno piu' tra le paranoie religiose e i limiti vocali attuali di Mustaine ) pero' danno sempre spazio alla produzione piu' recente ed e' una scelta artistica che condivido in quanto se pubblichi un album e' giusto portarlo in giro e promuoverlo sui palchi come si faceva un tempo .credo che continuare a girare in tondo sul passato e' qualcosa che Mustaine nel bene e nel male non ha mai fatto nella sua lunga e controversa carriera

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

27 Luglio 2013

Va be' ci mancherebbe che facessero sentire quello che il pubblico pagante (e molto) non vuole. Sono furbi, mica fessi.

5. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

28 Luglio 2013

Il pubblico vorrà sempre e solo i classici ma se una canzone è buona ci mette poco a diventare un classico,i Maiden in questo senso sono i signori in assoluto...I Metallica si vergognano da soli delle cagate che hanno scritto questi ultimi 20 anni quindi ti fanno una setlist piena di canzoni scritte in 4-5 album,mi sembra un po poco per lo status che hanno raggiunto...I Megadeth nel bene o nel male ti spaziano su tutto il catalogo,suonando le canzoni d'obbligo ma anche pezzi nuovi che hanno bisogno di essere promossi

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Luglio 2013

Sono solo i Metallica che fanno così e non sarà un caso :hihi:

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

28 Luglio 2013

I Metallica buttano dentro dei pezzi del post 91, perchè ho visto un po di live dove c'erano Fuel, The Memory Remains e All Nightmare Long (che mi è piaciuto tantissimo dal vivo). Quello che intendeva Blackspell è che i Metallica variano molto di più nella scelta dei classici rispetto ai Megadeth. Lo zio Dave ha una scelta molto tradizionalista sulle canzoni storiche, senza grandi varianti sul tema. Il rovescio della medaglia, se così si può chiamare, è che da molto più spazio ai pezzi recenti, forte di una produzione migliore in questi ultimi anni.

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

28 Luglio 2013

Secondo me, vi fate delle vostre costruzioni mentali.:sisi:

9. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

28 Luglio 2013

Beh rimane il fatto che ti suonano principalmente i classici,significa che nei pezzi nuovi ci credono veramente poco...poi ti fanno un tour per celebrare il 20imo del black album e te lo suonano per intero,ma da lì in poi la nebbia...

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

28 Luglio 2013

I Maiden non semplicemente i migliori in assoluto.

Riguardo ai Metallica...non credo: mi sembrano un gruppo molto istintivo e umorale; in un determinato periodo si sentono ispirati/influenzati da un determinato sound? Seguono l'influenza e stop, senza pensare troppo...un esempio eclatante mi sembra St. Anger, che secondo me avranno concepito in pochissimo tempo, seguendo l'istinto.

A volte, secondo me, dovrebbero imporsi di contare fino a 10, prima di realizzare un album! :sadic: :)

A Stillborn piace questo elemento.
  11. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

28 Luglio 2013

Riguardo St Anger dovresti forse vederti il documentario Some Kind Of Monster,non ti dico nulla perchè è meglio che ti fai la tua idea e trai le tue conclusioni...

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Luglio 2013

E lo zio di Urlich lo aveva avvertito :hihi:

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Luglio 2013

Credere in quello che si suona... verissimo, per carità. Infatti vorrei chiedere a Dave perchè al Sonisphere a Milano ha inserito Super Collider al posto di Poison Was the Cure :crush:

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

29 Luglio 2013

E' stato coerente con la scaletta proposta, più incentrata sul periodo post-thrash che sul periodo ottantiano.

15. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

30 Luglio 2013

Magari vado un pò controcorrente,ma a me piacerebbe sentire Moto Psycho qualche volta nei loro concerti...

Condividi questa Pagina